![]() |
il motore della 69Extreme è un motore ibrido formato da:
- Basamento Jialing - Cilindro Lifan 138 - Testata big valve lifan 138 - con in più albero a camme racing, pistone alta compressione e pompa olio maggiorata Sul cilindro è riportato 138 perchè è la termica lifan 128(che in realtà come si è scoperto è invece un 127cc). Questa termica montata sul basamento jialing che da una corsa più lunga porta la cinindrata effettiva a 140,40cc (cilindro 57x 56 di corsa) |
Quote:
|
Per monatre questo motore sul telaio perimetrale non serve tagliare il telaio ma semplicemente basta modificare il levaraggio della frizione. Comunque secondo me quel motore li è il 140 senza l'abero a camme il pistone e la pompa dell'olio maggiorata.
Altra cosa sulle testate lifan le valvole non sono 23/27 ma 22/26. Mettero una foto con il calibro per i piu scettici. |
eh ci stà! :)
Però gmbmhl mi aveva detto che il 138 alla fine era 138 cc. Forse x lo stesso discorso degli accrocchi. Basamento jialing albero o biella lifan con spinotto da 14mm e cilindro con la dicitura 138. Adesso non so di preciso xkè ma mi disse che il lifan era un 138 e non 127 come si diceva in giro fosse. Ne avevamo parlato. |
IL lifan 138 non è 138 ma 127. Basta che prendi le misure caratteristiche fai due conti e tro la cilindrata effettiva.
|
io non ci ho mai capito niente...c'è chi dice una cosa, chi un'altra...boh!
|
Non c'è niente da capirci è soltanto matematica. Il lifan 138 ha alesaggio 54mm e corsa 55,5 mm. Fai il calcolo e viene fuori la cilindrata effettiva 127,10 cc.
|
infatti, avendo l'alessaggio e la corsa basta calcolarne il volume del cilindro, è semplice geometria!
|
ma il ducar 138cc corrisponde al lifan 138cc? e il ducar 140cc corrisponde al lifan 140cc?
nn ci capisco niente |
Facciamo un po' di chiarezza...
Il ducar 138 non esiste! Esiste il lifan 138! Che è basamento jialing cilindro lifan e testa big valve. Poi il 140 ducar si dice sia basamento jialing, albero jialing, cilindro138, pistone dedicato + corto e testa big valve lifan. Con la corsa + lunga anche se sul cilindro c'è scritto 138 cilindrata effettiva è 140,39. alesaggio 56x57 corsa. Il ducar 138 non so da cosa sia composto se esiste... Invece il lifan 140 è ancora un'altra cosa. Basamento jialing albero corsa lunga da 59 cilindro e pistone lifan dedicati e testa big valve sempre lifan. Alesaggio 55x59 corsa=140,17cc |
io so che esiste anche il 140 se guardi le bucci sulla testa cè scritto 140cc e non 138cc
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho il ducar 138
|
Quote:
|
va 10 volte il 125... tt minchiate quelle che è un 128, xkè se fosse un 128 o fosse una *****ccia come tutti dicono non impennerei di gas fino in 4° (stando sulla coppia)... col 125 impennavo se dio voleva in 1°...
|
ma il tuo mi sa che è il 140 donnie. Magari senza cam spinta e pompa olio maggiorata.
Il ducar 140 ha il cilindro marchiato 138, ma x la corsa + lunga è in realtà un 140! Il 127cc effettivi è il lifan138! |
Quote:
|
il lifan 138 è 127cc reali, per calcolarlo è semplicissimo basta calcolare il volume del cilindro utilizzando i dati di alesaggio e corsa forniti dal produttore. viene fuori 127,80cc
|
che lesaggio e corsa ha?...voglio calcolarlo io
grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 18. |