Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Test al Banco JIALING/GPX 150 (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/34399-test-al-banco-jialing-gpx-150-a.html)

Titano 01-08-07 19: 17

il 28 PWK lo avevo detto io, certo lo aveva detto anche gallauco (che ogni tanto gira con noi e che a suo tempo mi segnalò questo forum, aggiungo che di pit ne sa parecchio e che purtroppo non interviene più su questo forum perchè dice che ci sono solo polemiche, a ragion veduta non si può che dargli ragione visto i papiri che scrivete). Quindi son due voci di chi HA PROVATO il pezzo sul campo!

P.S. X Ema il PWK 28 non è un valvola piatta, ma un semipiatta.

P.P.S.X EMA ****** dal Farra era mio compagno di scuola alle superiori, nonchè tra i miei migiori amici. Tra l'altro ha un "debito formativo" nei miei confronti, in quanto ha preso la passione per le moto da Cross usando il Kappa 125cc 2 tempi che avevo allora! (ero il re dell'impennata! :D)

astrumbale 01-08-07 19: 19

ma un test al banco non c'è proprio??
in teoria ogni venditore serio dovrebbe farlo...

lorexx 01-08-07 19: 20

Vorrei anche aggiungere come ho gia detto nell'altra discussione che il mio motore è completamente preparato in maniera artigianale soprattutto la testata che non ha nulla a che vedere con le originali quindi sul mio il 28 va benissimo ma non ho mai provato il 28 con il motore in configurazione originale.

astrumbale 01-08-07 19: 23

certo lorexx quà nessuno ti ha messo in dubbio...

EmA 02-08-07 18: 22

allora...
il pwk i venditori di tuning x scooter lo vendevano come valvola piatta. Lo aveva un mio amico sull'nrg malossi trofeo.
Poi da quando frequento il mondo pit ho sentito dire che è valvola semi-piatta.
Evidentemente è così all'incirca. Il sito keihin italia dice così:
I carburatori della famiglia PWK hanno la particolarità di una valvola gas di sezione semi ellittica, studiata per migliorare il flusso dell'aria a ogni apertura.
La valvola cromata ha minor usura rispetto alle normali e la particolare forma a D

La forma a D dovrebbe significare semipiatta e la valvola è di sezione semi-elittica.

Poi gallauco non me ne vorrà... ma non sento la sua mancanza... xkè non mi trovavo d'accordo con le sue affermazioni. Ma questa è una cosa normale nel confronto, il fatto è che come ho detto + volte, mi sembrava ci fosse della "premeditazione" e degli interessi dietro le sue affermazioni.

Ora mi pare che c6 tu che hai preso il suo posto? :) E con questo mi ricollego ai papiri.
Di discutere mi è successo anche con altri, ma alla fine mi son sempre chiarito e credo invece che in queste occasioni si sia aggiunto, dato e ricevuto, maggior stima reciproca.

I papiri la maggior parte delle volte li scrivo x rispondere a te :) I motivi sono i sopracitati.
Poi ognuno ha il suo modo di esprimersi...
Sai c'è qualcuno che nonostante l'andazzo generale delle cose continua a pensare! :smt150

X quanto riguarda la "persona intelligente" avevo letto al passato, con conseguente conclusione che non lo ritenessi +. Errore mio. Questo succede a volte quando si comunica x scritto invece che a 4 occhi.

Cmq la differenza tra le moto da 10000 euro e quelle da 600 ci sono. Altrimenti la gente non sarebbe tanto stupida da comprarsi moto che costano di +.
Dovresti paragonare moto che hanno le stesse caratteristiche, non moto che sembrano cross 85 con pitbike classiche crf-style 10-10. In america fanno così... ed hanno regole molto rigide.
Guarda in america chi vince le gare... xkè quello è il riferimento, non l'italia.
La wt è un'eccezione. Primo xkè le wt da gara, della wt rimane solo il telaio e poi xkè ha telaio e dimensioni da cross 85.
Poi anche da vedere... ste moto così grandi sinceramente non è che siano una bellezza...
E anche come finiture e durata ed efficacia dei componenti
Siccome non voglio allungare ancora il papiro, ti invito a venirle a provare a dorno o qualche volta dove vuoi, le moto da migliaia di $ :) (di cui la mia non fa parte :))
quando ci saranno quelli che ce l'hanno, parecchi dei quali li conosco. Così potrai fare le tue considerazioni.
Solo pensare che quelli che spendano dei gran soldi su ste moto siano dei pirla... è un po' riduttivo e un pelo offensivo... Ti rinnovo l'invito.

Cmq quoto il discorso di astrumbale. X quanto riguarda un motore i discorsi stanno a 0. L'unico modo x misurare come va è il banco!

P.S:Lorexx quoto quello che dice astrumbale. Anzi aggiungo che mi sembri una persona qualificata e che parla x esperienze dirette.
Su un motore come il tuo ce l'avrei provato anch'io avendone la possibilità; e si e rivelata un'ottima scelta.

lorexx 02-08-07 18: 43

Ma per come sono fatto io lo avrei montato anche sul 125. Comunque se posso dire la mia sulla storia del centesimo di cavallo qualcuno prenda quel motore poi andiamo a fare un giro in pista e vediamo quello che tira fuori il tempo migliore.

Io vengo dal mondo delle auto e vi posso fare un esempio su quello che succede con i cavalli sulla carta. Prendiamo 2 auto un benzina da 200 cv ed un diesel da 160. Sulla carta il benzina dovrebbe essere piu performante ma alla resa dei conti sulla strada il diesel con 40cv in meno ti distrugge. Non parlo per sentito dire me prove fatte io stesso.

Quindi alla fine quello che voglio dire io è non fissiamoci sul mezzo cavallo ma dire o è uscito un motore nuovo. Sara buono come base per una belle elaborazione? Il cambio si distruggera come tutti i motori cinesi troppo elaborati? I carter reggeranno?

Be queste sono le domande che mi sono posto io appena ho visto quel motore. Chi se ne frega di quanti cavalli ha tanto lo smonterei subito per elaborarlo.

moreno87 02-08-07 18: 50

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

lorexx 02-08-07 18: 56

Non ci credi moreno? Io non intendo tirare su un km tutto dritto ma tra curve staccate e ripartenze da curve lente il diesel ti distrugge.

Non vi dovete fossilizzare sui cavalli massimi ma sulla curva di potenza. I cv ne servono pochi ma buoni distribuiti bene su tutta la curva di potenza e non tanti ma distribuiti male.
Qui non si fanno gare di accelerazione dove conta la potenza massima ma si sta in una pista dove si viaggia poco in pieno e molto parzializzati con molti apri/chiudi.

moreno87 02-08-07 19: 20

AH BEH!!! SE LA METTI COSì SONO D'ACCORDO CON TE, UN MOTORE DISEL HA SI PIù COPPIA. COME DICEVI TU SEMBRAVA CHE IL DISEL VINCEVA A MANI BASSE OVUNQUE. DOVEVI SPECIFICARE CHE FACEVI CORRERE LE MACCHININE NELLO STRETTO COSì ERAVAMO TUTTI D'ACCORDO.:brinda::brinda::smt133

Titano 02-08-07 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 447992)
Cmq la differenza tra le moto da 10000 euro e quelle da 600 ci sono. Altrimenti la gente non sarebbe tanto stupida da comprarsi moto che costano di +.

beh... che abbia componentistica più costosa visto il prezzo penso sia indubbio. Se invece restiamo sul mondo reale, sinceramente, quanti ne hai visto in giro di questi "non stupidi" che si prendono la pit da 10.000 euro?

andreact88 02-08-07 20: 34

Ema ecchecavolo per leggere sta pagina ho impiegato 3/4 d'ora...sii più breve che se no mi addormento...scherzo :rotfl::rotfl::rotfl:...comunque ragazzi secondo me ognuno di voi dice qualcosa di giusto...non c'è nessuno in particolare che ha ragione...forse lorexx che non si sbilancia e quando parla lo fà perchè le ha provate le cose, almeno da quello che dice e io ci credo:si:

lorexx 02-08-07 21: 13

Non è che non mi voglio sbilanciare è che io sono un seper appassionato di meccanica ed elaborazioni e quando si fa polemica per un ipotetico cavallo in piu di un motore originale mi viene da ridere e soprattutto mi passa la voglia leggere queste discussioni. Infatti raramente intervengo quando si discute su questo. Quando ho visto il titolo ho pensato di scambiare delle opinioni tecniche con delle persone molto valide ed esperte che si incontra in questo forum ed invece è finita in polemica.
Io non ce lo con nessuno pero quando va a finire cosi le discussioni mi smonta proprio.

andreact88 02-08-07 21: 20

Su questo ti straquoto anche perchè non è mezzo cavallo che ti fà vincere una gara se non hai una ciclistica in ordine ma soprattutto senza manico...io prendo il caso di me e mio fratello, lui ha una wt con il lifan e io un misero zongshen...in pista ce la giochiamo perchè la mia moto a livello di ciclistica e superiore, certo in rettilineo un pò mi svernicia ma poi in curva lo riprendo:si:

EmA 02-08-07 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 448104)
Ema ecchecavolo per leggere sta pagina ho impiegato 3/4 d'ora...sii più breve che se no mi addormento...scherzo :rotfl::rotfl::rotfl:...comunque ragazzi secondo me ognuno di voi dice qualcosa di giusto...non c'è nessuno in particolare che ha ragione...forse lorexx che non si sbilancia e quando parla lo fà perchè le ha provate le cose, almeno da quello che dice e io ci credo:si:

Lo ammetto! Quando iniziao a parlare di cose che mi interessano non la finisco +!:smt150

andreact88 03-08-07 15: 09

Scherzo, mi piace leggere i tuoi sermoni anche se ne taglio metà...:rotfl::rotfl:...comunque avete visto che sport toys ha messo in listino il jialing 150? costa 900 eurozzi:smt137:smt137

astrumbale 03-08-07 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da lorexx (Messaggio 448144)
Non è che non mi voglio sbilanciare è che io sono un seper appassionato di meccanica ed elaborazioni e quando si fa polemica per un ipotetico cavallo in piu di un motore originale mi viene da ridere e soprattutto mi passa la voglia leggere queste discussioni. Infatti raramente intervengo quando si discute su questo. Quando ho visto il titolo ho pensato di scambiare delle opinioni tecniche con delle persone molto valide ed esperte che si incontra in questo forum ed invece è finita in polemica.
Io non ce lo con nessuno pero quando va a finire cosi le discussioni mi smonta proprio.

pienamente d'accordo ma quà il discorso nonchè battibecco era nato xkè qlkn è saltato fuori dicendo "ke motore deludente" senza nemmeno averlo provato ma solo avendo letto il grafico, poi vai e leggere su un sito e ti trovi il motore del grafico riportato x 16 cv... ora diranno ke non è GPX ma JIALING beh presto spiegato, la GXP usa prende i motori jialing e rifà tutto il controllo qualità x questo costano di +...

heavymachinegun 03-08-07 16: 47

mamma mia che erogazione!!! peggio del tappone dolomitico del giro d'italia e con tutti e tre i carburatori per di +

andreact88 03-08-07 18: 10

Heavymachinegun che ci fai qui? sacrilegio sei entrato in una zona offlimit ai minimotisti....fuori di qui subito...scherzooo non mi bannare:rotfl::rotfl::smt146

heavymachinegun 03-08-07 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 448777)
Heavymachinegun che ci fai qui? sacrilegio sei entrato in una zona offlimit ai minimotisti....fuori di qui subito...scherzooo non mi bannare:rotfl::rotfl::smt146

io cazzeggio un pò per tutto il forum,nn risp in qst sezioni perchè di pit nn sò nulla

andreact88 03-08-07 21: 37

lo sò scherzo..era per raffreddare l'ambiente:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 06.