Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM o GRC? dillemma semprea in voga (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32952-dm-grc-dillemma-semprea-voga.html)

smik82 29-06-07 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 424757)
bhe,
sicuramente la DM 06 o 07, invece da parte della GRC sicuramente la RR 07.
Come dite + o - tutti la DM e un pò una NAVE SCUOLA, docile e pronta alle tue richieste, mentre per la GRC sembrerebbe che prima di salirci devi fargli dei discorsetti munito di frusta (a tipo domatore...:rotfl:), dunque alla fine sembrerebbe che la GRC e adatta a chi ha gia MANICO e non tanto a chi "VUOL PROVARE SE CI SI TROVA BENE!!".
vorrei evitare di comprare a 2800,00 c.a. e rivendere perdendoci dei soldini:smt132.
Qualcuno di voi ha fatto un passaggio da DM a GRC vedendo dei miglioramenti ?
altra cosa BZM 50 o 40?

Vai di bzm come motore, affidabili e con poche rogne (si legga temperatura) come cilindrata ti consiglio il 40cc 5travasi che per imparare è molto meglio del 50cc.

Paolo89 29-06-07 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 424757)
altra cosa BZM 50 o 40?

Calcolando il tuo peso direi.......... 50cc :si:

trevis90 29-06-07 19: 52

il problema e dm o grc semplice prendi stamas

joker-40 29-06-07 19: 54

Chiacchiere da bar la moto e una questione di stile personale di guida per cui va scelta in base a quello ,sono tutte e 2 ottime moto e ricordatevi che nessuna vince le gare perche si chiama GRC o DM altrimenti se parliamo di ciclistica la ZPF dovrebbe vincere tutte le gare il resto deve piacerti la guida e se vogliamo l'estetica. però se vogliamo dire una cosa che una delle poche cose certe se parliamo di qualità di materiali e come sono fatte nelle rifiniture la GRC e avanti un bel po il resto come si dice dove ce gusto non ce perdenza

ttmen 29-06-07 20: 07

vincenzo,
le rifiniture contano ben poco,
certo grc x quant'è bella si fa perdonare qualche piccola pecca

heavymachinegun 29-06-07 20: 32

Io ho un RR e ho anche provato qualche DM,a livello di comodità certamente la dm è meglio dell'RR,infatti la posizione di guida è molto meno caricata rispetto a GRC ma essendo abbituato all'rr non mi trovo per diversi motivo tra i quali una certa poca comunicatività dell'ant a centro curva

PS: a ottobre nn vedrete nessuna nuova grc......

joker-40 29-06-07 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 424796)
vincenzo,
le rifiniture contano ben poco,
certo grc x quant'è bella si fa perdonare qualche piccola pecca

be non so quando poco
cmq francesco quando avrai una dm per le mani per un po di tempo potrai constatare meglio;)

joker-40 29-06-07 20: 35

[QUOTE=heavymachinegun;424823]Io ho un RR e ho anche provato qualche DM,a livello di comodità certamente la dm è meglio dell'RR,infatti la posizione di guida è molto meno caricata rispetto a GRC ma essendo abbituato all'rr non mi trovo per diversi motivo tra i quali una certa poca comunicatività dell'ant a centro curva

:si: quoto

aster76 29-06-07 20: 40

sono entrambe moto eccellenti!! sta' a quale ti piace di + !!
(provate personalmente e la grc la guidi + da cattivo)

poi e' il tuo "manico" che fa la differenza :si:

coski 29-06-07 20: 42

Allora se nn hai problemi di soldi prenditi la DM FACTORY 2007 con motore BZM FACTORY

Achi_1984 29-06-07 20: 59

Dico DM...ma sono di parte...

smik82 29-06-07 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 424823)
PS: a ottobre nn vedrete nessuna nuova grc......

Infatti....vocine mi dicono che forse già se ne vedrà una alle finali dell'italiano dalla prossima data.:smt136

Numero1 29-06-07 21: 07

ragazzi e si sono le solite chiacchiere da bar,io da un mese sono passato a dm da grc,solo di telaio perche ho lasciato il mio bzm 50cc,bè dm come telaio è più performante,anche se grc mi è rimasta nel cuore,perche quando inizzzi a prenderci la mano diventa veramente cattiva!!!devo dire una cosa che chi va forte con grc le dm nn le vede propio pero c'è da dire che noi amatori nn siamo tutti gran manici e allora ho scelto per ora dm!!!come qualità del prodotto grc nn ha eguali rifiniture e qualità che sono sotto gli occhi di tutti!!!a ottobre nn si vedra nessuna grc nuova ma se tutto va bene per metà di dicembre!!!

lele#39 29-06-07 21: 47

ma non sono d'accordo su chi dice che con grc si va più forte, ho visto tanti manici con zpf andare molto più forte di gente con grc che andava altrettanto forte, questo non significa però che con la zpf si vada più forte che con GRC...a pari motore dipende tutto dal manico e da come uno si adatta alla moto...

Mirco 29-06-07 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 424847)
Infatti....vocine mi dicono che forse già se ne vedrà una alle finali dell'italiano dalla prossima data.:smt136

voci abbastanza fondate dicono che stia già girando per le piste..ovviamente con corene vecchie :smt127

detto questo cerca di provarle entrambe e vedi quale si addice di più a te...

danyair 29-06-07 23: 26

dunque dunque......
prima devi provarle tutte 2 se ne hai la possibilità (magari qualche amico che ce l'ha la grc te la fa provare)
ma devi provarle 1 pochino non 5 min. di orologio sennò non ci capisci niente o almeno non ti ci adatti (soprattutto con GRC)
ricorda anche che la pista dove giri abitualmente potrebbe esaltarne 1 e penalizzarne l'altra ma non è sempre lo stesso discorso su tutti i circuiti
poi se le compari in 2 giornate a distanza l'una dall'altra sarebbe meglio
t dico qst xchè è la stessa cosa che è successa a me: provo gp3 promto gara la prima volta e dico che schifo!!!!!troppo scomoda non me la comprerò mai...la provo la seconda volta e comincio ad andarci già meglio,mi adatto alla posizione molto raccolta in sella...la provo 1 terza volta e comincio ad apprezzarne le qualità telaistiche (chiude le curve come nessuna) e il tiro in uscita di curva...capito che intendo????
nessuno va bene alla prima uscita su moto mai provata,ci vuole tempo!!!magari su 2 piedi te ne piace una ma poi ti potresti anche innamorare dell'altra...
ZPF???mai presa in considerazione???

IceC3 29-06-07 23: 27

la cosa che dici che le grc stanno sempre davanti alle dm e una cosa FALSA.....controlla bene le dm sono sempre davanti....anche perche sono di piu :)

Mirco 29-06-07 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 424960)
la cosa che dici che le grc stanno sempre davanti alle dm e una cosa FALSA.....controlla bene le dm sono sempre davanti....anche perche sono di piu :)

finiamola con questi discorsi da bar...dipende tutto dal manico di chi le guida :smt127

joker-40 30-06-07 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 424849)
ragazzi e si sono le solite chiacchiere da bar,io da un mese sono passato a dm da grc,solo di telaio perche ho lasciato il mio bzm 50cc,bè dm come telaio è più performante,anche se grc mi è rimasta nel cuore,perche quando inizzzi a prenderci la mano diventa veramente cattiva!!!devo dire una cosa che chi va forte con grc le dm nn le vede propio pero c'è da dire che noi amatori nn siamo tutti gran manici e allora ho scelto per ora dm!!!come qualità del prodotto grc nn ha eguali rifiniture e qualità che sono sotto gli occhi di tutti!!!a ottobre nn si vedra nessuna grc nuova ma se tutto va bene per metà di dicembre!!!

Aristraquoto:si:

joker-40 30-06-07 00: 20

infatti cerchiamo di far capire bene a chi a chiesto il parere e deve spendere i soldini
compreti quella che piu ti piace e sei contento
nelle piste per l80% vince il manico non la moto garantito
allora di pasini non si parla mai viene snobbata eppure mi sa che nelle selettive b dice la sua alla grande percio non illudiamoci polso 80% 20% telaio e motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 41.