![]() |
Quote:
|
io credo che lo sviluppo dei motori 2t sia quasi arrivato alle conclusioni...e inoltre se consideriamo che le minimoto sono nate con motori 2t da pochi cv e siamo arrivati ad avere 15cv è un bel risultato...però c'è da dire che lo sviluppo del 4t è iniziato da pochi anni e la validità dei motori è già molto alta...
|
Quote:
|
Ma l'utilizzo di un 4T non comporterà un'innalzamento dei prezzi d'acquisto e manutenzione? (oltre ad una maggiore esperienza tecnica?)
E se si, non sarà un pò diciamo controproducente, già ora le mini nn costano pochino... ...Scusate la domanda da profano... |
Quote:
|
Quote:
vabè per il momento teniamoci le nostre care 2tempi...per il futuro ci adatteremo:si: |
:smt132 allora perchè cercare di sviluppare un propulsore 4T + costoso quando ci sono già i 2T + economici?
Forse un 50cc 4T passerà la soglia dei 15 / 16 Hp? (nn sò quanti siano i Hp massimi...) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
esempio...nel 1800 pensavano di essere tecnologici... |
Il 4t non mi sembra proprio adatto alle minimoto. Il 2t è il motore giusto. Il 4t è comodo perchè nn ti sporchi le mani di olio e metti solo benzina come carburante.
Ma le prestazione del 2t nn si possono raggiungere quindi preferisco un motore 2t |
Cmq bellissima la Petra, nella prima foro ha pure la forcella regolabile.
Nella seconda, quella da gara, però la forcella è tradizionale |
Scusate, quì passerò per stupido o emerito ignorante...
Ma allora perchè? Perchè cercare di sviluppare una tipologia di propulsore quando già ne esiste una + avanzata, semplice ed economica?:smt132 Che vantaggi può dare (in futuro) un propulsore 4T rispetto ad un 2T ipotizzando che si continui parallelamente lo sviluppo di entranbi? (ho esagerato con le domande?):smt121 |
E.... la cosa vantaggioso è che nn devi comprare + olio e sporcarti le mani nel fare la miscela:rotfl:
|
Quote:
|
Altra domandina...
Non hanno pensato a motori elettrici come nei kart? se nn sbaglio dispongono pure di una bella coppia... |
si la coppia massima è a 0 giri però... ke te ne fai? super levi?:smt150(figo però eheh) penso che il prblema più grosso degli elettrici siano le pesanti batterie..
tornando al 4t è vero che ha surclassato il 2t in motogp.. ma le motogp erano 500 non 1000 o 900 eccetera.. anche io penso che il 50 4t sia troppo piccolo da concepire.. è piu pesante meno affidabile... certo avra un erogazione migliore pero io penso che non si arriverà mai ai livelli di un 2t.. sono un po pessimista... e un bel wankel invece?? :1st: |
Anche perchè è impossibile fare un motore 2t 1000 perchè nn reggerebbe. Il consumo di olio sarebbe elevatissimo. E poi ci sono altri fattori che nn permetterebbero la riuscita di questo motore
|
si beh... anche il 50 4t non ha tanto senso... figurati un 39cc mah... forse sono troppo pessimista..
|
io la penso diversamente...sec me il futuro sono le 4t...non so se avete visto cosa c'è nella prima pagina di questa discussione. una petra 4t che ha un motore validissimo ed è uscita nel mercato da poco! e questo è l'inizio...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19. |