![]() |
si anke io uso solo l'anteriore...con il posteriore la moto scivola tanto...
|
anch' io ho girato sempre con solo l'anteriore tranne l'ultima volta che ho voluto usare il posteriore e a fine giornata praticamente usavo solo quello...
con il posteriore la motina si riesce a controllare di piu in curva... |
Quote:
|
La cosa che ti fa andare piu' veloce e' solo "macinare" chilometri di piste!!!!!!!;)
Poi col tempo impari a frenare sempre meno e a far scorrere sempre di piu'. Personalmente uso parecchio il freno posteriore x correggere e tenere in "tiro" il motore nelle curve e l'anteriore solo x le staccatone!!!:si: Poi qsta e' tutta teoria........devi solo girare tanto e le cose vengono da sole. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie ragazzi per i vs. consigli, Ieri a Codogno ha girato molto più forte.
|
riprendo la discussione per confermare la teoria del "no freni"
nel 2005-2006 mi sono divertito con qualche garetta della Zona-C Conobbi Luigi Orioli, che come tutti voi ben saprete ha vinto decine di titoli italiani... Bene...la sua RR era SENZA freni...posteriore inesistente e anteriore che frenava un filino filino filino... alla mia domanda "ma come cavolo fai?? :D" lui rispose "beh...se freni non corri..." tutt'oggi mi rimane stampata in mente :D |
Ho notato sulla mini da 12cv banshee del mio amico quando pieghi al massimo e accelleri per tutta la curva la ruota posteriore incomincia a traballare sembra che ti parte! Invece con la mia mini no!!! Cmq per piegare al massimo, prima ti studi la pista e poi azzardi a fare qualche "cazzata".
Esempio. 1° giro: Va con velocità moderata, fai scaldare le gomme e le curve le fa un po' piano 2° giro: Incomincia a alterare il ritmo, stacchi + tardi e hai velocità di percorrenza maggiori. Cmq io nn freno mai in curva. Io la curva la faccio così: Stacco forte all' ultimo momento, nn tengo mai i freni pinzati in curva, ingresso curva e a metà curva o anche prima incomincia ad accellerare:si: |
Io comincerei con giri tranquilli e poi adagio adagio, aumenterei il ritmo, poi le cose ti vengono automatiche, oppure seguendo i bambini, anche se a me alcune volte vanno ancora via lo stesso:rotfl:
|
Il metodo migliore per imparare nn sono i bambini!!! Il miglior metodo è provare da soli.
Chi fa da sè fa per tre in questo caso vale questo motto |
Quote:
|
Anche secondo me, bisogna osservare gli altri, sopratutto quelli che vanno fortino...
poi, naturalmente ognuno ha le sue idee...:si: |
No, io intendo sempre gareggiare con gli altri ma, si avete ragione guardando mentre guidi gli altri cerchi di copiare il loro stile, naturalmente se la mini lo permette.
|
Bisogna osservarli ma alla fine sei tu che guidi quindi.... hai un tuo stile e una tua tecnica che potrai migliorare nel tempo
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12. |