Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come si fa a far scorrere la moto in curva? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/30889-come-si-fa-far-scorrere-moto-curva.html)

kekkonapoli 25-05-07 11: 49

si anke io uso solo l'anteriore...con il posteriore la moto scivola tanto...

Panzer 25-05-07 15: 02

anch' io ho girato sempre con solo l'anteriore tranne l'ultima volta che ho voluto usare il posteriore e a fine giornata praticamente usavo solo quello...
con il posteriore la motina si riesce a controllare di piu in curva...

nose 25-05-07 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 394588)
anch' io ho girato sempre con solo l'anteriore tranne l'ultima volta che ho voluto usare il posteriore e a fine giornata praticamente usavo solo quello...
con il posteriore la motina si riesce a controllare di piu in curva...

quoto! io li uso entrambi sempre... pinzo deciso con l'anteriore e accompagno con il post... poi mollo l'anteriore e se entro in curva troppo veloce tengo il post leggermente tirato, cosi la mini non si scompone e tiene una perfetta linea della curva... ovviamente il posteriore va usato con cautela altrimenti blocca e vi ritrovate il sedere sull'asfalto :si: riguardo lo scorrere della mini... bhè, molti fanno le staccatone, io invece mollo prima il gas e pelo i freni, cosi entro abbastanza veloce e ho tutto il tempo e la concentrazione per impostare e/o correggere la velocità in curva ;)

leo#74 25-05-07 18: 49

La cosa che ti fa andare piu' veloce e' solo "macinare" chilometri di piste!!!!!!!;)
Poi col tempo impari a frenare sempre meno e a far scorrere sempre di piu'.
Personalmente uso parecchio il freno posteriore x correggere e tenere in "tiro" il motore nelle curve e l'anteriore solo x le staccatone!!!:si:
Poi qsta e' tutta teoria........devi solo girare tanto e le cose vengono da sole.

Iena 27-05-07 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 394760)
La cosa che ti fa andare piu' veloce e' solo "macinare" chilometri di piste!!!!!!!;)
Poi col tempo impari a frenare sempre meno e a far scorrere sempre di piu'.
Personalmente uso parecchio il freno posteriore x correggere e tenere in "tiro" il motore nelle curve e l'anteriore solo x le staccatone!!!:si:
Poi qsta e' tutta teoria........devi solo girare tanto e le cose vengono da sole.

quoto pienamente...girare e girare....sopratutto con gente esperta che si impara molto di più...

massimo72 27-05-07 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da vtslove (Messaggio 396095)
quoto pienamente...girare e girare....sopratutto con gente esperta che si impara molto di più...

:smt146 prova a fare come vtslove smonta la pinza anteriore e fai una prova e prova e riprova:smt146

658290 27-05-07 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 394760)

:si: :si:

TOUCHFOND 28-05-07 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da kekkonapoli (Messaggio 394377)
ragazzi possibile ke girando kn la mini del mio amiko ke ha l'amm di sterzo non mi trovo? kn la mia senza amm di sterzo vado una bellezza.Kn l'amm di sterzo diventa rigidissima la moto

Si è normale perchè non 6 abituato a guidare senza. Ma, dammi retta, una volta che impari non riesci a farne a meno.:si:

TOUCHFOND 28-05-07 11: 26

Grazie ragazzi per i vs. consigli, Ieri a Codogno ha girato molto più forte.

David125 19-06-07 18: 17

riprendo la discussione per confermare la teoria del "no freni"

nel 2005-2006 mi sono divertito con qualche garetta della Zona-C

Conobbi Luigi Orioli, che come tutti voi ben saprete ha vinto decine di titoli italiani...

Bene...la sua RR era SENZA freni...posteriore inesistente e anteriore che frenava un filino filino filino...

alla mia domanda "ma come cavolo fai?? :D" lui rispose "beh...se freni non corri..."

tutt'oggi mi rimane stampata in mente :D

coski 19-06-07 19: 39

Ho notato sulla mini da 12cv banshee del mio amico quando pieghi al massimo e accelleri per tutta la curva la ruota posteriore incomincia a traballare sembra che ti parte! Invece con la mia mini no!!! Cmq per piegare al massimo, prima ti studi la pista e poi azzardi a fare qualche "cazzata".
Esempio.
1° giro: Va con velocità moderata, fai scaldare le gomme e le curve le fa un po' piano
2° giro: Incomincia a alterare il ritmo, stacchi + tardi e hai velocità di percorrenza maggiori.

Cmq io nn freno mai in curva. Io la curva la faccio così:

Stacco forte all' ultimo momento, nn tengo mai i freni pinzati in curva, ingresso curva e a metà curva o anche prima incomincia ad accellerare:si:

Impacto 20-06-07 09: 52

Io comincerei con giri tranquilli e poi adagio adagio, aumenterei il ritmo, poi le cose ti vengono automatiche, oppure seguendo i bambini, anche se a me alcune volte vanno ancora via lo stesso:rotfl:

coski 20-06-07 12: 43

Il metodo migliore per imparare nn sono i bambini!!! Il miglior metodo è provare da soli.
Chi fa da sè fa per tre in questo caso vale questo motto

Wolfango 20-06-07 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 417136)
Il metodo migliore per imparare nn sono i bambini!!! Il miglior metodo è provare da soli.
Chi fa da sè fa per tre in questo caso vale questo motto

si vabbe voglio vedere se giri sempre da solo in pista come fai a capire queli sono gli errori che fai o le traiettorie che sbagli

Impacto 20-06-07 14: 29

Anche secondo me, bisogna osservare gli altri, sopratutto quelli che vanno fortino...
poi, naturalmente ognuno ha le sue idee...:si:

coski 20-06-07 15: 09

No, io intendo sempre gareggiare con gli altri ma, si avete ragione guardando mentre guidi gli altri cerchi di copiare il loro stile, naturalmente se la mini lo permette.

coski 20-06-07 15: 09

Bisogna osservarli ma alla fine sei tu che guidi quindi.... hai un tuo stile e una tua tecnica che potrai migliorare nel tempo

Impacto 20-06-07 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 417325)
Bisogna osservarli ma alla fine sei tu che guidi quindi.... hai un tuo stile e una tua tecnica che potrai migliorare nel tempo

sono d'accordo...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.