Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Fastidiosa resistenza al rotolamento ruota posteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3031-fastidiosa-resistenza-al-rotolamento-ruota-posteriore.html)

daddi80 26-01-06 16: 54

la mia lo fa perchè il disco post. è storto, prova ad allentare le pasticche, dovrebbe migliorare :si: :si:

DarioBIKE 26-01-06 19: 55

stasera spruzzo un po' di svitol dietro al pignone...tanto per provare ma alla fine so che la situazione non cambiera' :cry: (la catena e' bella ingrassata, pignone e catena sono allineati, le pasticche stanno buon buone staccate dal disco...)

Comunque non dispero piu' di tanto perche' questo fastidioso attrito non dovrebbe incidere sulle prestazioni dato che il motore va bene quando c'e' da tirare...mah...piu' che altro era per capire da cosa derivava l'intoppo !

:seghe:

Sks28 26-01-06 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da daddi80
la mia lo fa perchè il disco post. è storto, prova ad allentare le pasticche, dovrebbe migliorare :si: :si:

controllato, è tutto ok...e continua a farlo

boooooooooooh!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq quoto Dario, nn è ke sia poi dannoso....

Numero1 26-02-06 17: 22

quoto anche la mia presa da pochi giorni,cmq ho dovuto regolare freno e pinza!difetti delle cinesi,spesso se il distanziale della ruota nn è della misura giusta comprime la pinza e la tiene frenata!a me scaldava il disco anche se nn usavo il freno dietro!io ho risoltoallentanto e rivedendo i distanziali!

Sks28 26-02-06 17: 51

sulla vittorazi invece anke se c'è da trascinarsi dietro la pompa acqua lo scorrimento è massimo :1st:

madocebell 28-02-06 18: 33

io ho appena montato i cuscinetti sfk alla ruota post, ma nn ho risolto nulla a causa della corona storta ed ovalizzata e alla pinza del freno che è montato un po a caxxo. stavo pensando di comprare una corona zocchi per china su www.motorsports.it e di rimuovere completamente il freno post.

voi che ne pensate di quelle corone? costano 18,20 euro
io ne ho comprata una da mondomotor ma era ovalizzata.

ciao

jonny 28-02-06 18: 44

prova a sentire con loro quanto costa....visto che è Zocchi.....
http://www.zocchiricambi.com/

thedoctor 28-02-06 19: 03

emh raga anche io ho lo stesso problema ma nn centra con la corona anche io credevo la corona ovalizzata
ho preso una corona da 72 ho notato che i buchi del cerchione posteriore (per intenderci dove si avvitano le viti della corona) sono storti e per questo motivo la corona nn gira bene se è senza catena va liscia la ruota ma con la catena in alcuni punti la ruota frena perche la catena si tende fino a farla a rallentare mentre in altri punti va liscia....
l'unica è cambiare il cerchione posteriore.....
io nn l'ho cambiato c giro tranquillamente pero ho difficolta nel regolare la catena perche se la metto tesa al punto giusto nei punti dove la corona gira storta si tende troppo e mi frena la ruota...
e quindi devo tenderla in modo che nn mi si scatena e che nn mi si blocca completamente la ruota posteriore....

madocebell 28-02-06 19: 25

si effettivamente anche il cerchio fa schifo, ma nn penso che i buchi storti possano far ondulare la corona.
Se il piano d'appoggio della corona non è perfettamente piano allora si che si può verificare questo difetto.

ciao

thedoctor 28-02-06 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da madocebell
si effettivamente anche il cerchio fa schifo, ma nn penso che i buchi storti possano far ondulare la corona.
Se il piano d'appoggio della corona non è perfettamente piano allora si che si può verificare questo difetto.

ciao

io ho cambiato la corona è ho notato che i buchi nn combaciavano con il cerchio l'ho dovuti adattare mettendo la corona nn perfettamente in asse fa effetto corona ovalizzata e quindi in alcuni punti la catena si tende e rallenta la ruota....
puo anche essere la corona ovalizzata lo spero per te....

Sks28 28-02-06 21: 53

ehilà thedoctor, ki nn muore si rivede :D

CANIC 28-02-06 22: 36

ciao raga . Ho letto del vs. problema della ruota posteriore che fa fatica a rotolare. anche le mie erano cosi,
io lo risolto mettendo delle rondelle da d.10 tra il distanziale e lo stelo interno della forcella posteriore (adirittura tra la staffa del freno post.e lo stelo)

madocebell 28-02-06 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da thedoctor
io ho cambiato la corona è ho notato che i buchi nn combaciavano con il cerchio l'ho dovuti adattare mettendo la corona nn perfettamente in asse fa effetto corona ovalizzata e quindi in alcuni punti la catena si tende e rallenta la ruota....
puo anche essere la corona ovalizzata lo spero per te....

caspita cosi si che si presenta il problema,
ma giusto per curiosità che corona hai montato? o meglio di che marca è?

dove l'hai presa?
ciao

thedoctor 01-03-06 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da madocebell
caspita cosi si che si presenta il problema,
ma giusto per curiosità che corona hai montato? o meglio di che marca è?
dove l'hai presa?

ho preso una seconda corona sempre cinese da 72 denti....tu dici seconda corona sfigata?
nn so :(
la lascio cosi non ho voglia di sbatterci troppo solo il problema nel regolarla ogni volta che la smonto....

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
ehilà thedoctor, ki nn muore si rivede :D

ciao! :D
si lo so mi sono dato alla latitanza...ho avuto problemi di connessione appena ho risolto il problema connessione ho fatto fuori anche la scheda madre del pc :(
una sfiga pazzesca....
cmq tutto ok risolto tutto rieccomi qua.... :D
sei diventato collaboratore del forum?
auguri! :D

Sks28 02-03-06 22: 55

Quote:

ho preso una seconda corona sempre cinese da 72 denti....tu dici seconda corona sfigata?
nn so :(
la lascio cosi non ho voglia di sbatterci troppo solo il problema nel regolarla ogni volta che la smonto....

bè cacchio certo che 2 corone storte di fila....

Quote:

ciao! :D
si lo so mi sono dato alla latitanza...ho avuto problemi di connessione appena ho risolto il problema connessione ho fatto fuori anche la scheda madre del pc :(
una sfiga pazzesca....
cmq tutto ok risolto tutto rieccomi qua.... :D
sei diventato collaboratore del forum?
auguri! :D
sono contento ke 6 tornato, sai un po' della vekkia guardia fa bene. è tornato anke Dariobike ke era sparito da 1 po'...
si mi hanno promosso moderatore il 30/12...e sappi ke sono kattivello e tendo a chiudere tuuuuutti i doppi post....perciò okkio :D ;) bentornato d nuovo ;)

thedoctor 03-03-06 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da sks28
sono contento ke 6 tornato, sai un po' della vekkia guardia fa bene. è tornato anke Dariobike ke era sparito da 1 po'...
si mi hanno promosso moderatore il 30/12...e sappi ke sono kattivello e tendo a chiudere tuuuuutti i doppi post....perciò okkio bentornato d nuovo

heheheh ok ok allora sto attento :P

auguri anche per la nuova mini.....

Quote:

Originariamente inviata da DarioBIKE
Ma allora il problema è l'albero del pignone?!?:

ben tornato dario! me ne sono accorto ora che hai aperto tu il post...
prova a far girare con le dita il pignone se in alcuni punti va duro il problema sta dentro...
se il pignone gira regolare...il problema nn è li...
mentre se quando giri la ruota posteriore (con la catena inserita) la catena dove nei punti la ruota rallenta si tende allora è o la corona oppure il mio stesso difetto cerchione che da l'effetto ovalizzato alla corona...
oppure se la catena nn si tende e il pignone gira regolare ma rallenta solo la ruota o cuscinetto grippato o freno a disco storto....
se continua a rallentare nn ti so dire :D

Sks28 03-03-06 22: 45

Quote:

auguri anche per la nuova mini.....

grazie ;) poi torniamo IT ke per colpa mia siamo andati fuori (bè ma 1 bentornato è un bentornato...)

lupin63 18-03-06 00: 14

se smontate la ruota posteriore, sfilate il perno e guardate l'allineamento tra il foro del cerchio e le sedi dei cuscinetti vedrete che non sono in asse, questo fa si che la ruota e la corona girino leggermente eccentriche, cio provoca la tensione anomala della catena facendo girare di mezzo giro la ruota ( o troppo tesa o lenta ) penso che non si possa far nulla a meno di dover ricentrare su un tornio la sede della corona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.