Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   dio fulmini le C1 :) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30189-dio-fulmini-c1.html)

colin155 13-05-07 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 383672)
Che ne so il carburatore scalda troppo e la guarnizione della sonda del galleggiante del carburatore si scalda troppo e si incolla al "buco" quindi si incolla e chiude il passaggio benzina e di conseguenza finisce la benza e si spegne.
Poi smanetta aspetta, cala la temperatura, vibrazione di qui, vibrazione di la si riapre e la mini riparte, si riscalda e riappare il problema,.

no questo lo escluderei...daccordo che si scalda...ma mai + di tanto.. quelle parti sono comunque a bagno nella benzina che automaticamentele tiene fresche.. oltretutto la punta dello spillo galleggiante dovrebbe diventare quasi il doppio per incastrarsi...

doc67 13-05-07 10: 16

maxxin faro' il controllo ma dubito sia quello perchè spesso nelle prove di ieri ho aperto e richiuso il tappo della benza per controlare e sarebbe dovuta ripartire subito a quel punto invece nulla

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 383672)
guarda.. un difetto simile ce l'ha la mia c1, quella di un mio amico, quella di un mio conoscente e quella di un ragazzo che gira ogni tanto...
gli effetti differenziano un pò, ma il risultatoè sempre lo stesso! la mini borbotta e si spegne come se mancasse benzina o corrente! Ma se si analizzano i componenti uno ad uno sembrano ad una prima analisi tutti ok!
Allora, magari mi sbaglio... ma secondo me le C1 scaldano troppo e c'è qualche componente che risente delle temperature elevate!
Che ne so il carburatore scalda troppo e la guarnizione della sonda del galleggiante del carburatore si scalda troppo e si incolla al "buco" quindi si incolla e chiude il passaggio benzina e di conseguenza finisce la benza e si spegne.
Poi smanetta aspetta, cala la temperatura, vibrazione di qui, vibrazione di la si riapre e la mini riparte, si riscalda e riappare il problema,.
magari non è il galeggiante del carburatore ed è la bobina, ma secondo me è qualcosa che si scada troppo e "normalmte" di solito non da problemi di questo tipo.
:)

ikki esatto è la stessa cosa, strano epro' che le due c1 di amici che girano con me non danno il minimo problema :(, tenderei ad escludere la bobina che l'ho cambiata proprio per questo e ho messo una ducati italiana, ma fa la stessa cosa il carb non è cinese quindi penso sia progettato a resistere a temperature di un certo tipo...ma sono convinto che abbiamo tutti lo stesso problema, SAREBBE BELLO CAPIRE QUALE SIA PERO'!!!:(

doc67 13-05-07 10: 18

ikki, la tua e quella dei tuoi amici è originale?avete modifiche simili?potrebbe essere la carburazione?

colin155 13-05-07 12: 39

hai allargato i fori interni del cilindro? quelli del passaggio acqua?

la mia da originale l'ho provata 2 volte... e mi dava quei problemi...oltre il fatto che dopo 2 partenze si sentiva un calo di prestazioni dovuto a surriscaldamento...

dopo aver allargato i suddetti condotti..e rifatto le bocchette per i tubi con diametro interno maggiore... non ho più avuto problemi di quel genere.. ha sempre girato bene senza dare di questi problemi! sarà un caso....

comunque fare la mix al 4% è troppo!! magari imbratti.. inizia a provare a farla al 2 !!

doc67 13-05-07 12: 51

no colin a dire il vero non li ho mai allargati, ho cambiato il giro dei tubi come consigliato sul forum e cambiato il tappo...dici che il surriscaldamento puo' provocare tutti i miei casini?

accellerazione borbottante, spegnimento e difficoltà di ripartenza?

ciccio17 13-05-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da doc67 (Messaggio 383813)
no colin a dire il vero non li ho mai allargati, ho cambiato il giro dei tubi come consigliato sul forum e cambiato il tappo...dici che il surriscaldamento puo' provocare tutti i miei casini?

accellerazione borbottante, spegnimento e difficoltà di ripartenza?

si è per via del calore!!!
Adesso ti spiego, un mio amico aveva la mini tutta a posto e girava tranquillo, ad un certo punto la mini comincia a borbottare e si spegne come dici che fa la tua!!!
Ci fermiamo guardiamo tutto e non semba avere niente, carburazione perfetta e niente!!! dopo mezz'ora riparte i primi 3-4 giri ok e stessa cosa!!! si spegne borbottando!!! rimessa in moto e borbotta a manetta!!!!

Lampo di genio e gli dico guada la cinghietta che non si sia rotta e bolle tutto!!!! esatto proprio questo, cinghietta rotta e motore che bolle!!! fa i primi 3 giri e poi quando bolle non va più!!!

la tua farà lo stesso!!!!

doc67 13-05-07 14: 06

ciccio penso anche io al riscaldamento ma la cinghietta all'ultimo controllo(quando avevo già il problema) era sana...forse è troppo pompato il motore e scalda lo stesso, devo allargare i fori sul cilindro almeno e se non basta mettere un radiatore aggiuntivo

ma mi rompe un po riaprire il motore :( e i fori di passaggio acqua a quanto li devo portare?

x8xdamyx6x 13-05-07 18: 12

se nm sbaglio a 6-6,5 max

colin155 13-05-07 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da doc67 (Messaggio 383884)
ciccio penso anche io al riscaldamento ma la cinghietta all'ultimo controllo(quando avevo già il problema) era sana...forse è troppo pompato il motore e scalda lo stesso, devo allargare i fori sul cilindro almeno e se non basta mettere un radiatore aggiuntivo

ma mi rompe un po riaprire il motore :( e i fori di passaggio acqua a quanto li devo portare?

che mtoore hai su? io monto un 46 completamente lavorato.. pompato parecchio...con squish a 0.5 e dopo vari turni in pista a manetta non da minimamente segni di surriscaldamento! se non hai allargato i condotti del cilindro e soprattutto le bocchette dove van su i tubi il problema del surriscaldamento sta li .. non nel fatto che hai elaborato il motore

doc67 13-05-07 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 383995)
che mtoore hai su? io monto un 46 completamente lavorato.. pompato parecchio...con squish a 0.5 e dopo vari turni in pista a manetta non da minimamente segni di surriscaldamento! se non hai allargato i condotti del cilindro e soprattutto le bocchette dove van su i tubi il problema del surriscaldamento sta li .. non nel fatto che hai elaborato il motore

no a livello di raffreddamento a prte i tubi cambiati di posizione non ho fatto nulla...spiegami bene io sapevo dei condotti del cilindro, non le bocchette dove vanno i tubi...cosa intendi? quelle del radiatore e della testa?e come le allargo?a quanto le dovrei portare?ma tutte?anche della pompa?

manuele5 13-05-07 20: 38

che radiatore monti?:smt132 :smt132

heavymachinegun 13-05-07 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da doc67 (Messaggio 383569)
, non saprei per il polverizzatore e lo spillo, non ricordo sinceramente, devo controllare, ma dovrebbero essere di fabbrica...e si heavymachinegun, sono già chiusi ;)

se non sono 266(polverizzatore) e w23( spillo) non la carburerai mai....

doc67 13-05-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da manuele5 (Messaggio 384071)
che radiatore monti?:smt132 :smt132

quello in alluminio grigio ;)

heavymachinegun domani controllo e ti dico ;)

IKKI 13-05-07 21: 46

oggi x dirvi ho girato a ripapersico, ogni 10 giri, appena mi fermavo un secondo per controllare la mini, mi sputava fuori acqua bollente dal tappo (della fiat)
mentre normalmente non lo fa mai...
Invece il problema dello spegnimento improvviso della mini non l'ha MAI fatto!
(non ci capisco una mazza di ste c1)

ciccio17 13-05-07 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da doc67 (Messaggio 383884)

si si ok io non intendevo che la tua ha la cinghietta rotta ma i problemi che tu descrivi sono per il riscaldamento, quindi devi cercare di risolvere solo quel tipo di problema come dicono gli altri aprendo i condotti!!!

IKKI 14-05-07 00: 25

ma stai attento ad aprirli oltre ad 1 mm
specialmente se hai toccato lo scarico!
rischi di forare proprio lo scarico stesso!
(MI è GIA CAPITATO!)

doc67 14-05-07 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 384309)
ma stai attento ad aprirli oltre ad 1 mm
specialmente se hai toccato lo scarico!
rischi di forare proprio lo scarico stesso!
(MI è GIA CAPITATO!)

quindi lo porto a quanto?non piu' di 6,5?originali sono 5,5?

IKKI 14-05-07 11: 12

si, macerca di stare + all'esterno che puoi del cilindro...
xchè se guardi il foro passa proprio a fianco dello scarico!

doc67 14-05-07 11: 15

grazie ikki seguiro' i tuoi consigli ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29.