![]() |
Quote:
|
maxxin faro' il controllo ma dubito sia quello perchè spesso nelle prove di ieri ho aperto e richiuso il tappo della benza per controlare e sarebbe dovuta ripartire subito a quel punto invece nulla
Quote:
|
ikki, la tua e quella dei tuoi amici è originale?avete modifiche simili?potrebbe essere la carburazione?
|
hai allargato i fori interni del cilindro? quelli del passaggio acqua?
la mia da originale l'ho provata 2 volte... e mi dava quei problemi...oltre il fatto che dopo 2 partenze si sentiva un calo di prestazioni dovuto a surriscaldamento... dopo aver allargato i suddetti condotti..e rifatto le bocchette per i tubi con diametro interno maggiore... non ho più avuto problemi di quel genere.. ha sempre girato bene senza dare di questi problemi! sarà un caso.... comunque fare la mix al 4% è troppo!! magari imbratti.. inizia a provare a farla al 2 !! |
no colin a dire il vero non li ho mai allargati, ho cambiato il giro dei tubi come consigliato sul forum e cambiato il tappo...dici che il surriscaldamento puo' provocare tutti i miei casini?
accellerazione borbottante, spegnimento e difficoltà di ripartenza? |
Quote:
Adesso ti spiego, un mio amico aveva la mini tutta a posto e girava tranquillo, ad un certo punto la mini comincia a borbottare e si spegne come dici che fa la tua!!! Ci fermiamo guardiamo tutto e non semba avere niente, carburazione perfetta e niente!!! dopo mezz'ora riparte i primi 3-4 giri ok e stessa cosa!!! si spegne borbottando!!! rimessa in moto e borbotta a manetta!!!! Lampo di genio e gli dico guada la cinghietta che non si sia rotta e bolle tutto!!!! esatto proprio questo, cinghietta rotta e motore che bolle!!! fa i primi 3 giri e poi quando bolle non va più!!! la tua farà lo stesso!!!! |
ciccio penso anche io al riscaldamento ma la cinghietta all'ultimo controllo(quando avevo già il problema) era sana...forse è troppo pompato il motore e scalda lo stesso, devo allargare i fori sul cilindro almeno e se non basta mettere un radiatore aggiuntivo
ma mi rompe un po riaprire il motore :( e i fori di passaggio acqua a quanto li devo portare? |
se nm sbaglio a 6-6,5 max
|
Quote:
che mtoore hai su? io monto un 46 completamente lavorato.. pompato parecchio...con squish a 0.5 e dopo vari turni in pista a manetta non da minimamente segni di surriscaldamento! se non hai allargato i condotti del cilindro e soprattutto le bocchette dove van su i tubi il problema del surriscaldamento sta li .. non nel fatto che hai elaborato il motore |
Quote:
|
che radiatore monti?:smt132 :smt132
|
Quote:
se non sono 266(polverizzatore) e w23( spillo) non la carburerai mai.... |
Quote:
heavymachinegun domani controllo e ti dico ;) |
oggi x dirvi ho girato a ripapersico, ogni 10 giri, appena mi fermavo un secondo per controllare la mini, mi sputava fuori acqua bollente dal tappo (della fiat)
mentre normalmente non lo fa mai... Invece il problema dello spegnimento improvviso della mini non l'ha MAI fatto! (non ci capisco una mazza di ste c1) |
Quote:
si si ok io non intendevo che la tua ha la cinghietta rotta ma i problemi che tu descrivi sono per il riscaldamento, quindi devi cercare di risolvere solo quel tipo di problema come dicono gli altri aprendo i condotti!!! |
ma stai attento ad aprirli oltre ad 1 mm
specialmente se hai toccato lo scarico! rischi di forare proprio lo scarico stesso! (MI è GIA CAPITATO!) |
Quote:
|
si, macerca di stare + all'esterno che puoi del cilindro...
xchè se guardi il foro passa proprio a fianco dello scarico! |
grazie ikki seguiro' i tuoi consigli ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29. |