Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Finalmente è arrivata la PitPro (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/30155-finalmente-arrivata-pitpro.html)

mattia90 16-05-07 07: 03

davvero molto bella...
il carburatore mi sembra un mikuni vm 22...secondo me hai fatto male a vendere il 26!

cali 16-05-07 09: 46

Si è un mikuni vm22...a questo punto sono sempre più convinto ke è un carbur molto valino:smt127 !!!Cmq e uno spendore,stupenda:sbav: !!!Complimentoni

mattia90 16-05-07 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 386382)
Si è un mikuni vm22...a questo punto sono sempre più convinto ke è un carbur molto valino

certo...è pur sempre mikuni! il mio va benissimo (mi gratto):si:

Mattrace 16-05-07 13: 38

bellissima pit bike

!!!

EmA 16-05-07 13: 40

complimenti! Moooolto bella!

cali 16-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 386499)
certo...è pur sempre mikuni! il mio va benissimo (mi gratto):si:

E nn vuol dire xke è mikuni xke già mio fratello la rotto nel punto in cui vengono messe le viti e il problema più grosso e ke nn si può neanke aggiustare:mann:

Fulviux 16-05-07 14: 55

Complimenti, molto bella.

mattia90 16-05-07 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 386566)
E nn vuol dire xke è mikuni xke già mio fratello la rotto nel punto in cui vengono messe le viti e il problema più grosso e ke nn si può neanke aggiustare:mann:

eheh...sarà sicuramente una replica!

andreact88 16-05-07 18: 53

Mi dispiace contraddirti, ma sfortunatamente non è una replica...comunque si è rotto un pezzo che non incide completamente nel funzionamento, e con due rondelle tutto sistemato:si:

nixon 16-05-07 19: 09

comunque va detta una cosa... mikuni è una marca come tante altre i carburatori che ci sono di serie su tante pit non sono peggio di un mikuni o altre marche... sfido chiunque a notare la differenza tra carburatori a parità di diametro... e poi non sempre il carburatore più grosso va meglio... se uno monta un carburatore senza fare altro ci perde al 100% poi ci sono altri fattori tipo collettori e bocca del carter...

EmA 16-05-07 21: 35

lascia perdere...
mikuni, keihin e dell'orto sono i migliori carburatori x moto! La differenza c'è nei materiali impiegati, nella lavorazione e nelle finiture! Sennò tutti comprerebbero le repliche :)
ovviamente il carb da solo non è che fa miracoli.. però fa parecchio!

Deve però essere adatto al tipo di motore su cui si monta e sempre proporzionato ai diametri dei collottori di aspirazione e di scarico altrimenti + grande non serve a nulla, anzi peggiora il motore xkè non si riesce a carburare e "affoga" invece di far rendere meglio un motore.

Per questo il discordo di montare un keihin28 su un motore 140 china originale o carb a valvola semipiatta e piatta sui motori pit è inutile...

nixon 17-05-07 10: 59

si certo i carb di queste marche sono sicuramente migliri in tutto... però su motori del genere la differenza non si sente nettamente... a parità di diametro... il vero problema secondo me è il collettore.... che va adattato e perfezionato perchè sempre pieno di sbavature ecc....

EmA 17-05-07 20: 05

beh certo non son megamotard da 100 cv però io credo differenza ce ne sia... Poi un prodotto di qualità, che fa bene il suo lavoro e difficilmente si rompe è un'altra cosa rispetto ad una replica cinese.

Cmq sì i nostri son motori grezzi altrimenti non costerebbero 300 euro però! [:D]
Avendo la possibilità una bella lavorata ad un motore sarebbe un'ottima cosa.
Anche solo da come viene montato un motore cambia da un altro identico, soprattutto in termini di affidabilità e durata!

nixon 17-05-07 21: 08

vero... infatti tra tutti i miei amici che anno moto uguali non hanno tutti le stesse prestazioni.... e quello che dico sempre... centra molto come il cinesino sottopagato mette insieme il motore...

raptor660 18-05-07 00: 53

Quote:

Originariamente inviata da nixon (Messaggio 387275)
si certo i carb di queste marche sono sicuramente migliri in tutto... però su motori del genere la differenza non si sente nettamente... a parità di diametro... il vero problema secondo me è il collettore.... che va adattato e perfezionato perchè sempre pieno di sbavature ecc....

il collettore che monta la mia pitpro lo controllato e non presenta nessuna sbavatura o altro, se riesco faccio una foto, invece il collettore che monta la mia orion 28 e pieno di saldature rialzate e altre imperfezioni

EmA 19-05-07 02: 56

eh beh c'hai il daymona da 1600 carte! Come dico sempre la qualità si paga....
Ma la differenza c'è e si vede! :D

mattia90 19-05-07 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 388833)

ah meno male...pensavo nn ci fosse! ahahahah:si:

raptor660 19-05-07 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 388845)
ah meno male...pensavo nn ci fosse! ahahahah:si:

non cè paragone col il ducar.....il daymona è nettamente superiore :smt150

raptor660 19-05-07 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 388833)
eh beh c'hai il daymona da 1600 carte! Come dico sempre la qualità si paga....

ma soprattutto si sente la potenza :smt150

mattia90 19-05-07 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da raptor660 (Messaggio 388940)
non cè paragone col il ducar.....il daymona è nettamente superiore :smt150

diciamola tutta...:smt127
non c'è paragone con jailing, loncin, lifan e ducar.....:smt107

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 53.