Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   arriva la dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30014-arriva-dm.html)

lorenzo#37 11-05-07 20: 03

grazie nose, farò come hai fatto te

nose 11-05-07 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 382661)
grazie nose, farò come hai fatto te

figurati :si:

mitia#7 11-05-07 20: 35

x spurgare non ti basta aprire lo sfiato, devi anche soffiare nella vaschetta e girare la ruota a mano, tieni sempre acqua nella vaschetta mentre lo fai altrimenti fai entrare aria. x il getto quoto un tre o quattro punti in +.

fede#78 11-05-07 20: 42

non 6 l'unico anche io ho fatto la tua fine......:smt136

roby 71 13-05-07 22: 59

son già in paranoia per il rafreddamento, speriamo bene

FedeG 14-05-07 17: 24

ottimo acquisto..... anch'io stò x comprare 1 dm gp1...... è la migliore!!!!!!

roby 71 14-05-07 22: 27

si ma i ragazzi mi hanno messo la fissa della temperatura,anche se da quanto o capito leggendo i vari post i problemi maggiori li hanno le dm motorizzate polini o sbaglio?comunque vediamo quando arriva

apistomassi 15-05-07 00: 15

>si ma i ragazzi mi hanno messo la fissa della temperatura,

Non fasciarti la testa prima di averla rotta , ci sono Dm che vanno benissimo ed altre che invece hanno problemi di temperatura , aspetta di girarci e tienila d'occhio , poi agisci di conseguenza .
MAndi Massi

apistomassi 15-05-07 00: 17

> hai fatto un grande sbaglio ..hai comprato un DM .....

Ma no , dai , nella vita ci sono cose peggiori , ad esempio .... oppure ....
No , niente da fare , è proprio avere una Dm la cosa peggiore !!!!!!!
:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146
Mandi Massi

roby 71 15-05-07 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 385285)
>si ma i ragazzi mi hanno messo la fissa della temperatura,

Non fasciarti la testa prima di averla rotta , ci sono Dm che vanno benissimo ed altre che invece hanno problemi di temperatura , aspetta di girarci e tienila d'occhio , poi agisci di conseguenza .
MAndi Massi

si sicuramente,però non vorrei spendere 2000 euro e poi avere la temperatura alle stelle . comunque adesso aspettiamo che arrivi la belva e vediamo ciao

apistomassi 15-05-07 22: 49

>si sicuramente,però non vorrei spendere 2000 euro e poi avere la temperatura alle stelle .

Credo che nessuno sarebbe contento di spendere 4 milioni per trovarsi una mini con problemi , ma se capita l'importante è pretendere di ottenere assistenza e la soluzione al problema dalla ditta che le produce
MAndi Massi

roby 71 15-05-07 23: 39

però vedo che i più tanti cercano di risolvere il problema personalmente senza rivolgersi alla casa madre, penso che dopotutto non avendo una garanzia specifica sia anche inutile rivolgersi alla casa che non credo dia a sua volta soluzioni a riguardo del problema temperatura visto che loro il motore non lo producono ma lo montano solamente sopra i loro telai giusto? ciao

apistomassi 16-05-07 08: 46

>però vedo che i più tanti cercano di risolvere il problema personalmente senza
>rivolgersi alla casa madre,

Oddio , ogniuno è libero di agire come meglio crede e di fare ciò che vuole coi propri soldi ....
Io personalemnte se compro un telefonino ed ogni tanto mi si spegne lo vado subito a far cambiare e lo pretendo
Se compro un auto ed uno dei finestrini non si abbassa nemmeno la ritiro al concessionario

>penso che dopotutto non avendo una garanzia specifica sia anche inutile rivolgersi
>alla casa

E no , il consumatore ha dei dirtitti che può far valere !
Zocchi ad esempio se ti si scolla una massetta ti cambia tutto il paio al volo sebbene siano materiale di consumo
Se trovi un difetto quando ritiri la mini puoi pure vedere se puoi far valere il diritto di recesso , hai otto giorni di tempo , comunque una telefonata all'associazione consumatori ti chiarirà quali sono i tuoi diritti e come farli valere .

>che non credo dia a sua volta soluzioni a riguardo del problema temperatura visto che
>loro il motore non lo producono

Intanto bisogna vedere se il problema c'è o meno , che da quel che ho visto io non riguarda tutte le DM , poi per quanto riguarda la soluzione del problema si arrangerà il venditore a cui hai dato i soldi a rivalersi sul proprio fornitore , fino alla fonte del difetto .

> ma lo montano solamente sopra i loro telai giusto?

Altre case ( Polini , GRC e Stamas ) non hanno questo problema , potrebbe non essere dovuto al motore , in ogni caso a te ne risponde chi ha intascato i tuoi soldi e c'ha fatto fatturato , poi se la colpa non è sua si rivarrà a monte , ma intanto tu devi avere una moto perfetta così come sono perfetti i soldi che hai dato ( sempre che non gli hai dato soldi che surriscaldano o sono storti e verniciati male :smt146 :smt146 :smt146 )
Mandi Massi

lorenzo#37 16-05-07 10: 11

quoto massi,
infatti io ho telefonato direttamente a DM e gli ho esposto il problema, loro mi hanno subito detto di rivolgermi a chi me l'ha venduta però io ho cercato di fargli capire che il problema è più grande di quello che si pensa. Hanno voluto il numero del rivenditore, lo hanno contattato ed a fine settimana gli porto la mini per vedere se riusciamo a risolvere.
speriamo...:smt132

roby 71 16-05-07 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 386403)
quoto massi,
infatti io ho telefonato direttamente a DM e gli ho esposto il problema, loro mi hanno subito detto di rivolgermi a chi me l'ha venduta però io ho cercato di fargli capire che il problema è più grande di quello che si pensa. Hanno voluto il numero del rivenditore, lo hanno contattato ed a fine settimana gli porto la mini per vedere se riusciamo a risolvere.
speriamo...:smt132

tanto per avere un idea la tua dopo quanti giri si surriscalda?ma il problema è così grave da non essere risolto nemmeno con uno spurgo dell'impianto fatto con attenzione?non riesco a capire come può un motore identico montato su grc non dà problemi invece sù dm surriscalda i componenti non sono uguali?ma.....:smt132 :smt132 ah, dimenticavo domanda stupida,non ho chiasto all'acquisto che frizione monta,la due masse?ciao e grazie

nose 16-05-07 21: 24

roby non farti seghe mentali prima ancora di toglierla dallo scatolone... io ho il BZM e la temperatura è molto alta ma non mi sono mai dovuto fermare... ho girato sui 100° per tutta una giornata scannando come un pazzo e se ti faccio vedere il pistone è come quando l'ho tolto dalla scatola! vai tranquillo! :si:

roby 71 17-05-07 18: 56

ha bene allora ho preso una moto solo per l'inverno.....:smt146 :smt146 :smt150

roby 71 17-05-07 21: 47

comunque attendiamo la motina,arrivo previsto lunedi e poi vediamo ciao

lorenzo#37 18-05-07 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da roby 71 (Messaggio 386484)
tanto per avere un idea la tua dopo quanti giri si surriscalda?ma il problema è così grave da non essere risolto nemmeno con uno spurgo dell'impianto fatto con attenzione?non riesco a capire come può un motore identico montato su grc non dà problemi invece sù dm surriscalda i componenti non sono uguali?ma.....:smt132 :smt132 ah, dimenticavo domanda stupida,non ho chiasto all'acquisto che frizione monta,la due masse?ciao e grazie

Dipende da tante variabili, non c'è uno standard comunque penso che il problema sia risolvibile ma non sta a me farlo, sta a chi me l'ha venduta quindi io non ci metto le mani, i miei soldi erano buoni...

nose 18-05-07 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 388342)
Dipende da tante variabili, non c'è uno standard comunque penso che il problema sia risolvibile ma non sta a me farlo, sta a chi me l'ha venduta quindi io non ci metto le mani, i miei soldi erano buoni...

bisogna vedere se il rivenditore fa il mecca ;) comunque un mio amico di milano ha preso una GRC RR 50 2007 nuova fiammante dal più grosso rivenditore GRC d'italia, prima uscita ad ogni staccata gli si piegavano i semimanubri e a furia di stringerli sempre di più li ha rotti e il rivenditore gli ha detto "fottiti!", compra i semimanubri nuovi, seconda uscita viene a domodossola e al primo turno dopo 10 minuti gli si pianta la ruota post e ha fatto un botto paura! ha grippato, spaccato frizione, carter frizione e tutta la trasmissione... gli e la riporta, aprono per verificare la causa ed era una sbavatura della cromatura sulla luce di scarico che gli ha schiacciato il pistone in quel punto... morale "fottiti!" quindi si è ricomprato tutto a sue spese tranne il cilkindro che è riuscito a rettificarlo... cose dell'altro mondo! io fortunatamente non ho mai avuto il minimo problema ma comunque me lo risolverei da me, tanto è tempo perso sbattere la testa di qua e di la :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 52.