Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   volano?? alleggerire oppure no? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/29838-volano-alleggerire-oppure-no.html)

racing 20-05-07 14: 39

gudagna,guadagna!!!!!!fidati

MikyPower 20-05-07 14: 41

non l'ho ancora provata, sto riassemblando tutto per portarla a carburare...:cool:

vitto1992 20-05-07 15: 59

io ieri ho cominciato a tagliare le lamelle e oggi a pranzo ho dato un bel colpo di lima per levare tutti i residui tra le lamelle.
appena finisco del tutto vi faccio sapere se noto qualche miglioramento:smt150

vitto1992 21-05-07 21: 23

ho finito!!!!!
io qualche miglioramento di ripresa l'ho notato ed il motore non mi è sembrato più caldo delle altre volte:1st:

MikyPower 21-05-07 21: 38

hai tolto soltanto le lamelle?

vitto1992 21-05-07 22: 48

si ne ho tolta una si ed una no:si:
e di ripresa la sento + sveglia:sbav:

MikyPower 21-05-07 23: 35

volendo potresti asportare ancora un bel pò di materiale..però devi essere pratico nell'uso del dremel
:cool:

minimotando 21-05-07 23: 36

raga

raga ma basta con sta discussione...cioè alla fine è fisica ciò che accade...la forza centrifuga se deve tirare molto peso rallenta altrimenti accelerà...se allegeriamo il telaio togliamo peso alla potenza della forza centrifuga di conseguenza la forza deve essere minore per tirare avanti quel peso...essendo che i giri del motore e la forza centrifuga è la stessa...allora gira più veloce perchè la resistenza che è dovuta al peso alle due estremità dell'albero è minore....

racing 22-05-07 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 391302)
raga ma basta con sta discussione...cioè alla fine è fisica ciò che accade...la forza centrifuga se deve tirare molto peso rallenta altrimenti accelerà...se allegeriamo il telaio togliamo peso alla potenza della forza centrifuga di conseguenza la forza deve essere minore per tirare avanti quel peso...essendo che i giri del motore e la forza centrifuga è la stessa...allora gira più veloce perchè la resistenza che è dovuta al peso alle due estremità dell'albero è minore....

già sto telaio è una m***a,alleggeriscilo pure!!!! ,e quando accelleri il modore cade per terra!!!

minimotando 22-05-07 13: 48

ma quando mai

emaiab ma quando mai... fattelo dire da me...fallo tranquillo...
ma ti sembra che è di carta?sempre di un metallo è fatto e il metallo è sempre solido...

vitto1992 22-05-07 14: 49

non sono daccordo io penzo che ellegerire il telaio sia un po rischioso:smt132
non penzate:smt132?

AlexCasa 22-05-07 14: 57

Mi sa che vi siete un po' intrippati con i termini, chi intendeva volano chi ha capito telaio...

racing 22-05-07 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 391635)
emaiab ma quando mai... fattelo dire da me...fallo tranquillo...
ma ti sembra che è di carta?sempre di un metallo è fatto e il metallo è sempre solido...

si,come no!!il mio si è rotto mentre stavo alla massima velocità!!!il motore è caduto per terra!!!poi ho dovuto risaldare tutto!!!:smt127

racing 22-05-07 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa (Messaggio 391729)
Mi sa che vi siete un po' intrippati con i termini, chi intendeva volano chi ha capito telaio...

se leggi tutte le risposte capirai perchè stiamo parlando del telaio!!!

Ste#155 22-05-07 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da emaiab (Messaggio 391773)
se leggi tutte le risposte capirai perchè stiamo parlando del telaio!!!

leggile tu, e vedi che si parla di volano.....anche xchè che alette vuoi togliere dal telaio? tra parentesi....il topic ha un nome...."volano" non telaio:si: nessuno ha mai parlato di alleggerire telai:si:

racing 22-05-07 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 391302)
se allegeriamo il telaio togliamo peso alla potenza della forza centrifuga di conseguenza la forza deve essere minore per tirare avanti quel peso...essendo che i giri del motore e la forza centrifuga è la stessa...allora gira più veloce perchè la resistenza che è dovuta al peso alle due estremità dell'albero è minore....

questo cosa è allora?????:smt155

AlexCasa 22-05-07 18: 46

Era chiaramente un errore, non ha tanta forza centrifuga un telaio...:rotfl:

MikyPower 22-05-07 19: 32

dipende...se lo faccio ruotare prima di scaraventarlo giù da un burrone, un pò di forza centrifuga l'acquisisce...:smt124

Dark Ronin 22-05-07 22: 23

vorrei anche io provare a fare l'alleggerimento del volano...........oi una volta finito di verniciare le carene vi dico

vitto1992 22-05-07 23: 35

andate tranquilli alleggeritelo pure il volano guadagnate in ripresa e il motore si raffredda lo stesso:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.