Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   radiatore su dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29694-radiatore-dm.html)

apistomassi 05-05-07 23: 44

>si ma se dieci dm hanno tutte lo stesso problema non può essere colpa del singolo motore

No , è una percentuale di Dm che ha questi porblemi , non tutte , solo che non si tratta di un singolo caso fortuito ma a quanto pare è piuttosto ricorrente e ho visto cambiare praticamente tutto l'impianto e continuare ad avere problemi ....
Mandi Massi

axl86 06-05-07 00: 40

io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene...
con il maggiorato si migliora....e sarebbe ottimo averlo perpendicolare e magari senza parafango per avere piu superficie..
anche se comunque non sarebbe proprio giusto...la casa dovrebbe rivedere il discorso e magari o montare i radiatori vecchi che a quanto pare vanno bene.....o comunque trovare la soluzione al problema..

apistomassi 06-05-07 00: 48

>io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
>l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene...

Io invece penso che il problema sia legato al passaggio dei tubi ed alla posizione della vaschetta , Max ( mighty Max ) aveva difficoltà a fare lo spurgo , poi ha rotto il radiatore ed ha montato uno con due soli tubi invece che tre così ha dovuto montare una T sul tubo che va dal radiatore alla pompa come sulla 911 e da quella volta l'impianto si carica subito , nemmeno lo fa lo spurgo , riempie , gira un po' e poi controlla se deve rabboccare .
Mandi Massi

heavymachinegun 06-05-07 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 377386)
mi spiace.. ma sono a conoscenza del fatto che le moto vengo acquistate come sola ciclistica e poi ci mettono sotto il factory..riuscendo a guadagnarci di + della sola rivendita della moto completa..
questo accade perchè alcuni rivenditori hanno sconti particolari dalla bzm e ovviamente pagano meno la meccanica!

ma il problema non è noto è presente dal solo factory.....

axl86 06-05-07 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 377479)
ma il problema non è noto è presente dal solo factory.....

il factory avrebbe problemi di raffredamento?non ho ben capito...

apistomassi 06-05-07 01: 30

>il factory avrebbe problemi di raffredamento?non ho ben capito...

Quoto !
Io ho sempre visto problemi grossi su banco Polini , per i BZM solo uno spurgare macchinoso ......
Mandi Massi

GIGI68 06-05-07 07: 41

io fino a un mese fa stavo impazzendo con la mia dm 07 radiatore magg. pompa magg. !!!!!:mann:
avevo l'acqua che saliva a 95 97 g. roba da paura!!!!:doh:
dopo aver perso la testa e nn sapendo più cosa fare( pulito radiatore ,cambiato i tubi ,provato pompa,smontato il motore):smt132
Morale della favola tagliando mezzo parafango ant. mettendo i tubi da 12e togliendo il trasp. dal paraf. sono arrivato a girare nei giorni scorsi di calura all'una di pomeriggio a max. 86 g.:cool: ( senza paraf. erano 10 g . di meno)sono tanti per i miei gusti ma sfido in quei giorni a fare di meglio ,premetto carenata completa 07 perchè già con carene 06 vanno meglio o addiritura mezze carene

Dominik 06-05-07 13: 42

e un problema di parafango poi come hai fatto tu aumentere il diametro dei tubi ma soprattutto alzare il radiatore o addirittura fare l impianto della 911!!!!

apistomassi 06-05-07 13: 50

>e un problema di parafango

No , perchè il parafango ce lo hanno tutte e comunque levandolo a tutte scende la temperatura , per cui il problema non è lì ...
MAndi massi

lele#39 06-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 377477)

Io invece penso che il problema sia legato al passaggio dei tubi ed alla posizione della vaschetta , Max ( mighty Max ) aveva difficoltà a fare lo spurgo , poi ha rotto il radiatore ed ha montato uno con due soli tubi invece che tre così ha dovuto montare una T sul tubo che va dal radiatore alla pompa come sulla 911 e da quella volta l'impianto si carica subito , nemmeno lo fa lo spurgo , riempie , gira un po' e poi controlla se deve rabboccare .
Mandi Massi

anche io quoto questo, secondo me il problema è legato al passaggio dei tubi, anche sulla mia fanno dei giri strani, diversi da quelli di una grc, e oltre al circuito dei tubi è anche questione di spurgo, io dopo aver montato un dissipatore di calore di 5cm (quindi molto piccolo) aver spurgato bene e aver tagliato la parte posteriore del parafango anteriore ho abbassato la temp di 10°! Girando con le stesse temperature dell'aria 25/26° la settimana scorsa nn superavo gli 82°.
Nn monto la testa oro, ma ho su i carter 2007, che magari scaldano un pelo meno.

lele#39 06-05-07 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da luigi68 (Messaggio 377531)
io fino a un mese fa stavo impazzendo con la mia dm 07 radiatore magg. pompa magg. !!!!!:mann:
avevo l'acqua che saliva a 95 97 g. roba da paura!!!!:doh:
dopo aver perso la testa e nn sapendo più cosa fare( pulito radiatore ,cambiato i tubi ,provato pompa,smontato il motore):smt132
Morale della favola tagliando mezzo parafango ant. mettendo i tubi da 12e togliendo il trasp. dal paraf. sono arrivato a girare nei giorni scorsi di calura all'una di pomeriggio a max. 86 g.:cool: ( senza paraf. erano 10 g . di meno)sono tanti per i miei gusti ma sfido in quei giorni a fare di meglio ,premetto carenata completa 07 perchè già con carene 06 vanno meglio o addiritura mezze carene

io il sensore per il gp crono l'ho montato sotto il muso della carena!

smik82 06-05-07 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 377477)

Mandi Massi

Stessa cosa con il maggiorato, alla fine io riempio, aspetto 1minuto can la vaschetta aperta e poi via per poi ricontrollare dopo in paio di giri....... alla fine la posizione dei tubi è sempre quella rispetto all'originale..... allora o ci sono radiatori standard che sono un pò otturati oppure.........boooh:si:

lele#39 06-05-07 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 377745)
Stessa cosa con il magiorato, alla fine io rimpi, aspetto 1minuto can la vasdchetta aperta e poi via per poi ricontrollare dopo in paio di giri....... alla fine la posizione dei tubi è sempre quella rispetto all'originale..... allora o ci sono radiatori standard che sono un pò otturati oppure.........boooh:si:

e così nn hai problemi? io nn l'ho riempito così...

smik82 06-05-07 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 377746)
e così nn hai problemi? io nn l'ho riempito così...

Mah, diciamo che non ho problemi. Io monto cilindro bzm però, i problemi seri si hanno con polini.
Cmq confermo l'abbassamento di 10° senza parafango........sono tanti!:doh:

lele#39 06-05-07 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 377749)
Mah, diciamo che non ho problemi. Io monto cilindro bzm però, i problemi seri si hanno con polini.
Cmq confermo l'abbassamento di 10° senza parafango........sono tanti!:doh:

anche io ho il bzm, ma con il polini scalda ancora di più???
bè cmq dopo queste modifiche io penso di aver migliorato parecchio...
cmq ora vedrò, la sett prox vado a codogno e dicono che la temp sarà sui 30°, quindi sarà la prova della verità!

fraja17 07-05-07 00: 58

radiatore su dm

non so piu' che pesci prendere!provero' a fare un po' di tutto:doh:

lello-pista 12-05-07 15: 07

perkè tagliando la parte posteriore del parafango dovrebbe arrivare pui' aria?
non riesco a capire......

apistomassi 13-05-07 00: 21

>perkè tagliando la parte posteriore del parafango dovrebbe arrivare pui' aria?

Perchè hanno una forma da schifo e praticamente essendo molto alti dietro fanno da deviazione per l'aria che dovrebbe arrivare al radiatore .
Mandi Massi

lello-pista 13-05-07 12: 11

ma solo sulla dm o anke grc?
io quello grc lo vedo molto aderente e nn sembra dare fastidio.......pero' non ho esperienza in merito, che faccio, lo taglio :)

apistomassi 14-05-07 00: 59

>che faccio, lo taglio :)

Vai a girare , prendi la temperatura , ti fermi , levi il parafango , torni a girare e confronti , se la differenza è eclatante ti metti al lavoro , sennò non ne vale la pena .
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49.