![]() |
>si ma se dieci dm hanno tutte lo stesso problema non può essere colpa del singolo motore
No , è una percentuale di Dm che ha questi porblemi , non tutte , solo che non si tratta di un singolo caso fortuito ma a quanto pare è piuttosto ricorrente e ho visto cambiare praticamente tutto l'impianto e continuare ad avere problemi .... Mandi Massi |
io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene... con il maggiorato si migliora....e sarebbe ottimo averlo perpendicolare e magari senza parafango per avere piu superficie.. anche se comunque non sarebbe proprio giusto...la casa dovrebbe rivedere il discorso e magari o montare i radiatori vecchi che a quanto pare vanno bene.....o comunque trovare la soluzione al problema.. |
>io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
>l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene... Io invece penso che il problema sia legato al passaggio dei tubi ed alla posizione della vaschetta , Max ( mighty Max ) aveva difficoltà a fare lo spurgo , poi ha rotto il radiatore ed ha montato uno con due soli tubi invece che tre così ha dovuto montare una T sul tubo che va dal radiatore alla pompa come sulla 911 e da quella volta l'impianto si carica subito , nemmeno lo fa lo spurgo , riempie , gira un po' e poi controlla se deve rabboccare . Mandi Massi |
Quote:
|
Quote:
|
>il factory avrebbe problemi di raffredamento?non ho ben capito...
Quoto ! Io ho sempre visto problemi grossi su banco Polini , per i BZM solo uno spurgare macchinoso ...... Mandi Massi |
io fino a un mese fa stavo impazzendo con la mia dm 07 radiatore magg. pompa magg. !!!!!:mann:
avevo l'acqua che saliva a 95 97 g. roba da paura!!!!:doh: dopo aver perso la testa e nn sapendo più cosa fare( pulito radiatore ,cambiato i tubi ,provato pompa,smontato il motore):smt132 Morale della favola tagliando mezzo parafango ant. mettendo i tubi da 12e togliendo il trasp. dal paraf. sono arrivato a girare nei giorni scorsi di calura all'una di pomeriggio a max. 86 g.:cool: ( senza paraf. erano 10 g . di meno)sono tanti per i miei gusti ma sfido in quei giorni a fare di meglio ,premetto carenata completa 07 perchè già con carene 06 vanno meglio o addiritura mezze carene |
e un problema di parafango poi come hai fatto tu aumentere il diametro dei tubi ma soprattutto alzare il radiatore o addirittura fare l impianto della 911!!!!
|
>e un problema di parafango
No , perchè il parafango ce lo hanno tutte e comunque levandolo a tutte scende la temperatura , per cui il problema non è lì ... MAndi massi |
Quote:
Nn monto la testa oro, ma ho su i carter 2007, che magari scaldano un pelo meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq confermo l'abbassamento di 10° senza parafango........sono tanti!:doh: |
Quote:
bè cmq dopo queste modifiche io penso di aver migliorato parecchio... cmq ora vedrò, la sett prox vado a codogno e dicono che la temp sarà sui 30°, quindi sarà la prova della verità! |
radiatore su dm
non so piu' che pesci prendere!provero' a fare un po' di tutto:doh:
|
perkè tagliando la parte posteriore del parafango dovrebbe arrivare pui' aria?
non riesco a capire...... |
>perkè tagliando la parte posteriore del parafango dovrebbe arrivare pui' aria?
Perchè hanno una forma da schifo e praticamente essendo molto alti dietro fanno da deviazione per l'aria che dovrebbe arrivare al radiatore . Mandi Massi |
ma solo sulla dm o anke grc?
io quello grc lo vedo molto aderente e nn sembra dare fastidio.......pero' non ho esperienza in merito, che faccio, lo taglio :) |
>che faccio, lo taglio :)
Vai a girare , prendi la temperatura , ti fermi , levi il parafango , torni a girare e confronti , se la differenza è eclatante ti metti al lavoro , sennò non ne vale la pena . Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49. |