Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29119-d1.html)

IKKI 26-04-07 21: 02

meno male che non sono l'unico ad avere dei dubbi!
:)
io peso 85 kg
e giro con altri che bene o male hanno il mio peso o pesano qualcosa in meno.
ed ovviamente tengo conto pure di questo! specialmente in accelerazione!

rm minimoto 26-04-07 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 368893)
ok, si sono tantini...
ma non dirmi che dovrebbe prendere meno giri...
voglio dire...
+ giri di così il mio motore non saprei proprio come farglieli prendere!
e te con meno roba di me vuoi dirmi che hai 5 cv almeno in +?

scusa... ma con che rapporti girate di solito?
6/72?

ti dico solo che quando havevo il 39 cc ho dovuto cercare di renderlo piu' domabile in basso , perche era ingudabile nelle uscite di curva con frizione a 9000 giri.
poi ho montato il 46 cc e mio fratello ci si e' rigirato in pieno rettilineo , si e' alzata di progressione , ora ho dovuto montare un 6-68 per renderla piu tranquilla .
ti ricordo che giro a torricola , pista con misto corto e rettilineo di poco piu di 40 metri.
ti faccio presente una cosa , non conta quanta roba metti al fuoco ma conta come la sai cucinare :si:
ahh scusami , visto che sei in argomento peso io kg 74

IKKI 26-04-07 21: 13

:smt132

avrete l'aria + buona!

Io i 39cc della c1 me li mangio a colazione!
(almeno quelli visti e incontrati fino ad ora!) e mi sembra fuori di testa che mi dici che avevi difficoltà a tenerla giù...
x carità anche vero che con 6/70 si alza pure la mini ad aria se si guida con il peso all'indietro...
anche vero che nel nostro circuito e a lonato si gira con 7/68 e 7/65
magari la differenza prestazionale è più evidente...

boh non so, sono sempre molto perplesso... :smt124

rm minimoto 26-04-07 21: 21

noi qui abbiamo una pista a latina , che mi hanno detto che e' moooolto veloce .
mi piacerebbe andare a provare la mia , ma siceramente non mi attira fare uno scivolone sui 110 km/h sopra una mini :smt018 :smt018
non so che mini ad aria avete voi ,ma qui non si alzano nemmeno con un 3-90 :smt146 :smt146

gt2200 27-04-07 09: 52

da proprietario di una C1, e penso che la mia non sia una di quelle "sfigate" nel senso che tutte quelle che ho incontrato fino ad ora o andavano uguale o meno......

devo dire che sta fatica a tenerla giu l' ho notata forse le prime 2 volte che salivo su una mini ed avevo il 39cc !!!

ora monto :
gt 46 cc
carbu 18 spessore pacco lamelle,
marmitta pancia grossa

( sicuramente va + di prima ) e fate conto che monto un 6/68 ma sta grande fatica a tenerla giù non la sento proprio.......poi ti dirò io ho solo aperto i carter cambiato i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro e lucidato il tutto ma non ho allargato travasi o altro ( giusto perchè nn l' ho mai fatto e nn sono esperto nel farlo quindi ho preferito lasciar perdere ) cmq una via di mezzo diciamo cosi.....

Secondo me cmq la differenza nelle lavorazioni di cui parli tu non può consistere poi alla fin fine in 5 cv di differenza !!!!! Va bene tutto però mi sembrano tantini !!!!

Forse per vedere la vera differenza prestazionale tra 2 mini, bisognerebbe provare a parita di peso pilota su un pezzo rettilineo con partenza da fermo !!!! Se già ci metti 2 curve ed un pilota scarso......forse ecco perchè riuscivi a stargli dietro senza problemi.......

Peffyracing 27-04-07 10: 22

ragà ma perchè la discussione si chiama D1?:smt132 :rotfl: :rotfl:

FaB!u$ 27-04-07 12: 48

x rm mimnimoto

ma ke modifike hai sotto la belvozza??

DESMOQUATTRO 27-04-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da Peffyracing (Messaggio 369275)

infatti mi sa che bisognerà cambiare il titolo da d1 a c1!!:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

rm minimoto 27-04-07 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da Peffyracing (Messaggio 369275)

giustissimo. :si:
la d1 l'ho provata anche io , non male , sicuramente di telaio la cinese migliore fino ad oggi un po cara all'acquisto.
qualita scarsa dei materiali , pultroppo tanti pezzi devono essere sostituiti prima ancora di metterla in pista , pero dalla parte sua ha che si puo far diventare quasi tutta italiana se si vuole :si:

IKKI 27-04-07 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 369440)
la d1 l'ho provata anche io , non male , sicuramente di telaio la cinese migliore fino ad oggi un po cara all'acquisto.
qualita scarsa dei materiali , pultroppo tanti pezzi devono essere sostituiti prima ancora di metterla in pista , pero dalla parte sua ha che si puo far diventare quasi tutta italiana se si vuole :si:

xchè di motore conosci cinesi migliori? :smt107 :smt136 :smt146

Peffyracing 27-04-07 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 369440)

ragà..ho già sentito parlare della scarsa qualità riscontrata da qualcuno sulle D1...e a questo punto penso che sia questione di fortuna...o di dove si compra..
io ho visto(e provato)quasi tutti i tipi di cinese a liquido e vi assicuro che nn ne ho vista nemmeno una che si avvicinava alla mia per qualità di materiali...a partire dall'avantreno tutto ricavato dal pieno(piastre,supporti ecc.),i cerchi,i mozzi...mai una rottura o una vite spanata...certo è una cinese e come tale bisogna farci molta + attenzione che con un italiana...ma tra le cinesi nn ho visto di meglio...cmq sarà fortuna!!:smt139
p.s...di motore(tutto originale cina,con una buona frizione)è una bomba..almeno 10,5cv
p.s 2...vi posto un paio di fotine:smt121

http://img186.imageshack.us/img186/2...0055xw3.th.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/6...0003az2.th.jpg

rm minimoto 27-04-07 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 369452)
xchè di motore conosci cinesi migliori? :smt107 :smt136 :smt146

be per quanto abbiano problemi anche quelli i motori delle g1 al momento sono i piu prestanti

x peffyracing : 10,5 cv :smt107 ma fammi il piacere :smt146 :smt146 :smt146

Peffyracing 28-04-07 14: 57

un 50cc 5 travasi ben fatto secondo te nn sviluppa 10 cv?

rm minimoto 28-04-07 20: 07

ben fatto , sicuramente si
ma quello e' ben fatto solo in confronto ad altri cinesi

Peffyracing 28-04-07 20: 20

si infatti resta un motore cinese..cmq ti assicuro che ragazzi che guidano belve italiane da 14cv provandola mi hanno detto che avrà una decina di cv..naturalmente nessuna prova di banco,ma a vedere quanto perdo di motore dai 50 italiani,a 10 cv secondo me ci arriva:smt121
p.s...una g1 l'ho provata e secondo me il reverse cinese non è nemmeno paragonabile..

rm minimoto 28-04-07 20: 23

libero di pensarla come vuoi
per me ne avra' al massimo 8
se ti capita prova una ita con 10 cv e vedrai la differenza :si:

IKKI 28-04-07 20: 24

beh...
xchè non ci credi?
se io devo credere che il tuo c1 ne fa almeno 12-13...
non vedo xchè tu non puoi credere che il motore d1 ne fa 10...
x me se non sono 10 sono 9.5

rm minimoto 28-04-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 370511)
beh...
xchè non ci credi?
se io devo credere che il tuo c1 ne fa almeno 12-13...
non vedo xchè tu non puoi credere che il motore d1 ne fa 10...
x me se non sono 10 sono 9.5

perche ho provato una DM da 10 cv e ti assicuro che la d1 cinese 10 cv se li sogna
e poi io non ti ho mica costretto a crederci , sei libero di non farlo

IKKI 28-04-07 20: 44

pure tu...
pure io ne ho provate di vari tipi, e compresa la d1 cinese...
fidati che un'altro con una d1 con solo il cilindro preparato gira quasi con un 50 da 15 cavalli...
sisi
chiedi a ronni78...
è lui che ha la dm 50bzm e se ti dice lui che la cina va quasi come la sua...
penso che ci puoi credere, non penso che un utente ita sia tanto felice di dire che un cina è al livello della sua motina pagata 3 volte tanto...

rm minimoto 28-04-07 20: 58

ma io lo so che una mini cinese se preparata bene , da mani esperte , si possono ottenere prestazioni quasi pari ad una ita .
senza offesa ma eri tu che dicevi il contrario :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 45.