Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore grippato in meno di 20 km (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/28544-motore-grippato-meno-20-km.html)

elmarra 20-04-07 20: 50

E misà che questo è stato il problema....

Bè adesso che raccimolo i soldi lo ricompro....

nitrox 12-01-08 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da markolino1 (Messaggio 360790)
fasce pistone al contrario?!?!?
interessante.... io sto x montare un nuovo gruppo termico, come faccio a non sbargliarmi???

q8 raga mi potete rispondere a questa domanda per favore??:smt124

davlight 13-01-08 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da nitrox (Messaggio 573023)
q8 raga mi potete rispondere a questa domanda per favore??:smt124

nella sede della fascia in un punto nella parte alta c'è un tondino... le devi montare in modo che se provi a stringere la fascia con la mano aderiscono bene (mi son spiegato un pò male, cmq nn puoi sbagliare, quando le monti lo vedi che montandole nel verso opposto stai sbagliando...)

MANE 13-01-08 13: 41

anke xkè sennò la fascia nn kiude....

campa21 13-01-08 13: 51

ciao scusami ma hai cambiato la gabbia a rulli che ti danno con il kit?
per quelle fanno veramente schifo oltre a sbriciolarsi fanno scaldare ancora di piu non avendo una buona scorrevolezza.
io personalmente non accendo nemmeno le mini con le gabbie cinesi è la prima cosa da cambiare anche nel kit big bore
ciao

davlight 13-01-08 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 573285)
ciao scusami ma hai cambiato la gabbia a rulli che ti danno con il kit?
per quelle fanno veramente schifo oltre a sbriciolarsi fanno scaldare ancora di piu non avendo una buona scorrevolezza.
io personalmente non accendo nemmeno le mini con le gabbie cinesi è la prima cosa da cambiare anche nel kit big bore
ciao

io ho su la sua originale del big bore da parecchio e per ora :smt148 nessun problema

campa21 13-01-08 14: 11

( se il motore gira forte quando si scalda sei a rischio )io non le voglio nemmeno vedere mi è bastata una volta che si è sbriciolata ( con tutto da cambiare ) ora monto solo gabbie ottime e non ho mai problemi fidati che è meglio cambiarla prima che si rompa
ciao

nitrox 13-01-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 573246)
nella sede della fascia in un punto nella parte alta c'è un tondino... le devi montare in modo che se provi a stringere la fascia con la mano aderiscono bene (mi son spiegato un pò male, cmq nn puoi sbagliare, quando le monti lo vedi che montandole nel verso opposto stai sbagliando...)

Si si chiarissimo grazie!:smt136

campa21 13-01-08 14: 34

qua si preoccupano tutti di allargare travasi inventarsi elaborazioni chi piu ne ha piu ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti preparatori
e poi si perdono in queste cazzate:smt132

davlight 13-01-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 573330)
qua si preoccupano tutti di allargare travasi inventarsi elaborazioni chi piu ne ha piu ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti preparatori
e poi si perdono in queste cazzate:smt132

sai in qualche post vecchio avevo letto di gente che ha grippato anche con la gabbia skf, e visto che quella del bigbore nn mi sembra malaccio l'ho tenuta, come anche i paraoli... certo spero di nn aver problemi, e infatti cerco di usare olio buono

minimotardsp 13-01-08 15: 31

guarda molto probabilmente hai fatto una carburazione magra, cmq non capisco una cosa, tu dici di montare un 14 14.. (immagino sha cinese) ma se monti l'sha come diavolo fai a regolare lo spillo visto che negli sha lo spillo è fisso e non ci sono regolazioni.... cmq le teorie sono molte:
-le fascie del pistone messe al contrario o storte di qualche mm
-il pistone al contrario
-carburazione magra
o semplicemente ti è entrato qualcosa nel motore come un pezzo del pacco lamellare,una vite ecc...

desmopilota 13-01-08 15: 38

io credo k hai messo male il pistone e le fasce....è la più probabile.

campa21 13-01-08 15: 57

spiegatemi come fate a montare le fasce al contrario?
poi se anche il pistone fosse montato al contrario non è per quello che hai grippato
i big bore sono stretti gia di suo certi non scorre nemmeno il pistone da nuovo.
i travasi e le unghiate presentano sempre delle sbavature sono empre da lucidare compreso il pistone.

nitrox 13-01-08 20: 10

ragaa guardate che il topic è vecchio .. io lo reisumato per una spegazione ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 00.