Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   io l'ho fatta e voi ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28180-io-lho-fatta-e-voi.html)

Elix #24 12-04-07 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 355810)
per l'avviamento puoi comunque usare lo stesso sistema della g1 !!

Quoto!

Bubyr32 12-04-07 23: 54

No..:nono: Non si può usare il dispositivo d'accensione della G1 in quanto il motore della medesima è reverso, gira in senso opposto rispetto a quelli normali!!

Looxor 13-04-07 03: 55

Riferimento: io l'ho fatta e voi ?

scusate l'ot...ma chi vuole provare vendo prorpio quel rotore volano e statore della g1!!!!:smt121
lo trovate nel mercatino delle mini cinesi

kecco 11 13-04-07 17: 34

Riferimento: io l'ho fatta e voi ?

mitico fra...alla fine la tua pazza idea l hai messa in pratica.....ma come hai fatto ad accenderla???se puoi aggiungi qualke foto piu dettagliata...grazie ancora x la carena!

franco65 13-04-07 22: 52

Ciao kecco, ma l'hai verniciata la carena? Se e si voglio vedere le foto, poi come vedi tu sapevi in anteprima che lo dovevo fare e come vedi ho fatto adesso sto lavorando per l'accensione, e sto facendo fare il piattello per le bobine cosi gli potrò dare l'anticipo che voglio, cmq quando ho tutto finito ti farò vedere visto che il miglioramento l'ho trovato e come sai mi piace farle volare queste cinesi ma con tutto cinese !!

Paolo89 13-04-07 23: 16

Bel lavoretto complimenti!! ;)

elmarra 13-04-07 23: 25

Bella scienza.... Complimenti!!! Facci sapere come va...

sanfi78 14-04-07 01: 10

un avviamento a manovella tipo 2 cv o diana?:smt121

cri88 14-04-07 01: 22

complimenti ottimo colpo di genio!!! il mondo delle mini è fatto anche di queste trovate!!!
comunque il problema principale è accenderla!

Lca80 14-04-07 20: 40

Ciao, mi ricordo che anni fa quando avevo il ciao gli ho montato il carb. da 26 con annesse modifiche al carter e al telaio... da vedere era una spettacolo, ma da accendere... io avevo creato una boccola che mettevo nel trapano e con una mano tiravo la civalvola (io la conosco cosi) e con l'altra usavo il trapano.
Due difetti:
- autonomia molto limitata 15/20km
- se andava via la corrente.... bicicletta e pedalare!!!!
peccato che all'epoca la mia conoscenza della meccanica era un po scarsa e un giono il telaio si è aperto in due!!!
ora ho in mente di rifarlo con la mini con i carte cina, così elimino la corda, non so perchè lo voglio fare ma mi da un po più di racing... e questa volta uso la pistola del compressore..
Ciao Luca
Ps: se va in porto vi metto le foto in anteprima...

SaettaMcKlaud 14-04-07 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 357810)
Ciao, mi ricordo che anni fa quando avevo il ciao gli ho montato il carb. da 26 con annesse modifiche al carter e al telaio... da vedere era una spettacolo, ma da accendere... io avevo creato una boccola che mettevo nel trapano e con una mano tiravo la civalvola (io la conosco cosi) e con l'altra usavo il trapano.
Due difetti:
- autonomia molto limitata 15/20km
- se andava via la corrente.... bicicletta e pedalare!!!!
peccato che all'epoca la mia conoscenza della meccanica era un po scarsa e un giono il telaio si è aperto in due!!!
ora ho in mente di rifarlo con la mini con i carte cina, così elimino la corda, non so perchè lo voglio fare ma mi da un po più di racing... e questa volta uso la pistola del compressore..
Ciao Luca
Ps: se va in porto vi metto le foto in anteprima...

E' da un po che penso ad un avvitatore o un trapano a batteria (il compressore è scomodo da portare alla pista), con una chiave a bussola innestata su una baionetta. Per evitare che il motore quando parte strappi via la chiave dall'avvitatore sparandola via, o si sviti il dado che tiene il volano, un ingranaggio tipo quello della corona della bicicletta, che prende in un senso ed è libero nell'altro, da mettere tra chiave e baionetta. Non so se sono "stato spiegato".....

pusher 15-04-07 14: 48

che robba!! spettacolare!!!

ago 15-04-07 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 357945)
E' da un po che penso ad un avvitatore o un trapano a batteria (il compressore è scomodo da portare alla pista), con una chiave a bussola innestata su una baionetta. Per evitare che il motore quando parte strappi via la chiave dall'avvitatore sparandola via, o si sviti il dado che tiene il volano, un ingranaggio tipo quello della corona della bicicletta, che prende in un senso ed è libero nell'altro, da mettere tra chiave e baionetta. Non so se sono "stato spiegato".....

esistono dei one way ovvero cuscinetti che tirano in un verso e scorrono nell'altro ma si infilano intorno a un tubetto;)

SaettaMcKlaud 16-04-07 01: 02

Domani vado a rompere le b. a tutti i ricambisti di Torino, finchè non trovo uno di questi one-way!

ago 16-04-07 13: 24

si ma non ho ancora capito come adattarlo..

uffa avete foto vorrei capirlo..e magari farlo:sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10.