Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   montaggio gt malossi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2746-montaggio-gt-malossi.html)

lorey 19-01-06 18: 16

Per l'attacco della testa serviranno i distanziali...... non ricordo com'è l'attacco della testa sulla steel.

pinky 19-01-06 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Per l'attacco della testa serviranno i distanziali...... non ricordo com'è l'attacco della testa sulla steel.

il problema è che l'attacco elastico della testa malossi risulta sia scentratoche distante rispetto all'attacco al telaio...servirebbe proprio una taffetta/distanziale...
per i prigionieri,gia' che sono andato sino a milano a prendere il gt in negozio,potevano anche ricordarsi che servivano appositi prigionieri!visto poi il costo irrisorio!...sai mica se e dove li posso trovare a torino?mi scoccia pagare piu' di spedizione che di materiale :doh: cmq ora chiamo gm a milano,cosi' chiedo se esiste la staffa per la testa..

pinky 19-01-06 18: 58

ho appena sentito gm...mi ha confermato che servono i prigionieri apposta(anche riuscendo a mantenere gli stessi si romperebbero!)...per la staffa non sa' dirmi,dovro' farmela fare..

pinky 19-01-06 19: 00

ciao lorey,sai mica dirmi dove posso trovare dei prigionieri piu' lunghi qui a torino?conosci qualche negozio che tratta il malossi per mini e potrebbe averli?mi scoccia pagare piu' di spedizione che di materiale per farli arrivare da milano!
che dici,bucci potrebbe averne?

lorey 19-01-06 19: 21

Sai che sinceramente per la roba malossi non lo sò.

pinky 19-01-06 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Sai che sinceramente per la roba malossi non lo sò.

ho appena sentito il tipo di gm...si era dimenticato il particolare dei prigionieri :mann: cmq mi ha detto che devono essere lunghi 106,5 mm...
per la staffa non puo' aiutarmi,ma la risolvo facilmente facendola fare da un amico..
qualcuno sa se la polini produce dei prigionieri piu' lunghi degli originali?

pinky 19-01-06 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da Sandman
e per le guarnizioni fra carter e cilindro come ti sei regolato?

tu non hai riscontrato che i prigionieri originali sono un po' cortini!...oppure il tuo ricambista è stato meno smenorato del mio e si è ricordato di darti i prigionieri per il cilindro malossi?

Sandman 19-01-06 21: 57

putroppo me ne sono accorto anche io

pinky 19-01-06 22: 47

Quote:

putroppo me ne sono accorto anche io

beh,tu pensa che io ed il mio amico ci siamo fatti 350km tra andata e ritorno per andare da gmmoto proprio per farci consigliare ed evitare di sbagliare qualcosa....il tipo mi è parso molto tecnico e competente,ma alla fine si è scordato il piccolo particolare dei prigionieri...oggi l'ho chiamato e si è scusato della dimenticanza.pero' ora mitocca farmelispedire e mi chiede 5 euro dei prigionieri piu' 11 di spedizione!! e solo 2 gg fa' abbiamo speso 40 euro tra benzina e autostrada per andare di persona in negozio...

Sandman 19-01-06 23: 01

per caso ti hanno detto almeno chi li produce?
comunque domani voglio passare da un meccanico che tratta questa roba e vedo se loro li hanno e se me li possono montare....orma di cinese nel mio motere sono rimasti solo i carter e il volano...mi sa che prima poi cambierò pure quelli e faccio il motore totalmente made in italy

pinky 20-01-06 10: 36

Quote:

per caso ti hanno detto almeno chi li produce?
comunque domani voglio passare da un meccanico che tratta questa roba e vedo se loro li hanno e se me li possono montare....orma di cinese nel mio motere sono rimasti solo i carter e il volano...mi sa che prima poi cambierò pure quelli e faccio il motore totalmente made in italy

credo li produca la malossi stessa...cmq il diametro è quello degli originali,la lunghezza deve essere 106,5 mm...
hai gia' rimosso i prigionieri originali?hai trovato diffocolta'?non vorrei che mi si spezzassero...conviene scaldare i carter con una pistola ad aria calda da carrozziere per agevolare l'operazione?

Anomino 20-01-06 11: 38

pinky 20-01-06 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
sicuramente i prigionieri avranno del frenafiletti (quando mai i cinesi non lo mettono :rotfl: :rotfl: quindi sand mi sa di si ma anche nel caso di pinky) una buona scaldata non farebbe male....

ma non li trovate in mesticheria??? delle barre filettate in acciaio e poi le tagliate a misura???

credo che l'acciaio dei prigionieri subisca un trattamento diverso rispetto ad una barra filettata....visto poi che il costo del ricambio,senza sped,è do soli 5 euro...

Anomino 20-01-06 12: 20

pinky 20-01-06 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
era per poterli prendere direttamente in ferramente senza star li a farseli spedire no???? :wink: lo so anche io che costano 5 euri....

ho immaginato,ma poi magari si rompono e cosi' mi tocca buttare un gt malossi nuovo di pacca...piuttosto,anche se mi scoccia parecchio,me li faro' spedire spendendo 15 euro :mann:

Sandman 20-01-06 13: 47

pinky fermo
io ho appena risolto
i prigionieri si smontano facilmente..basta che metti un dado con contro dado, li blocchi bene e con una chiave della giusta misura li sviti

io ho trovato dei prigionieri fatti dalla yamaha per il booster e sono perfetti, passo da 6 e la lunghezza è quella, ma il tizio che me li ha venduti mi ha detto che quelli del si o del ciao sono identici

spesa totale 4€

piuttosto ora devo vedere che fare per l'ancoraggio della testa...se non è a misura come hai detto tu...non so che inventarmi

heavymachinegun 20-01-06 13: 55

Quote:

pinky fermo
io ho appena risolto
i prigionieri si smontano facilmente..basta che metti un dado con contro dado, li blocchi bene e con una chiave della giusta misura li sviti

io ho trovato dei prigionieri fatti dalla yamaha per il booster e sono perfetti, passo da 6 e la lunghezza è quella, ma il tizio che me li ha venduti mi ha detto che quelli del si o del ciao sono identici

spesa totale 4€

piuttosto ora devo vedere che fare per l'ancoraggio della testa...se non è a misura come hai detto tu...non so che inventarmi

il problema che il SI e il CIAO hanno solo 3 prigionieri

Sandman 20-01-06 14: 30

magari li vendono anche sfusi...comunque quelli che ho usato io della yamaha sono perfetti

pinky 20-01-06 15: 29

Quote:

pinky fermo
io ho appena risolto

spesa totale 4€

mi dici precisamente di che lunghezza sono quelli che hai trovato?
per l'ancoraggio alla testa io mi sto facendo fare una staffetta spessa 11mm da un mio amico che lavora i metalli...cmq magari a te andra' meglio,la mia è una steel,ha un telaio particolare...non riesco ad ancorarlo perchè i carter sono ad 1 mm dalla parte post del telaio,non permettendomi di alzare oltre il motore..magari tu hai piu' spazio!
grazie per la dritta dei prigionieri..vado a prenderli.

pinky 20-01-06 17: 37

ok,ho seguito la tua dritta ,sono andato da un ricambista e ho preso i prigionieri del booster...sono un po' piu' lunghi(110mm),ma l'importante è che non siano corti!!insomma,con 3,50 euro mi sono levato il problema :wink:
ora rimane da fare la staffa,stasera prendo le misure con un mio amico che fa' questo tipo di lavorazioni..2 o 3 gg e dovrei riavere la motina in forma smagliante.
grazie ancora per la dritta sui prigionieri,ero gia' disperato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 52.