![]() |
Quote:
gestirlo non è semplice,anche usando tanto il freno post e dosando il gas non lo tieni giu lo stesso,il 40 e già di fianco.... |
Quote:
Io ho un 40 elaborato che infondo al dritto murava ma non eccessivamente....con lo scarico del 50 ho un'altra moto.Il basso e' rimasto invariato ed in alto non mura neanche lanciato dal monte bianco:rotfl: :rotfl: non rimonterei mai lo scarico del 40 |
quoto heavy se allunghi troppo i rapporti mangi frizione a palate ,ora anche io dopo aver provato il 50 e fatto lavorare vorrei rimettere il 40,appena metto il pistone nuovo via di nuovo e mi sa che i 50 me li mangio(forse)!!!!il 40 e piu gestibile dopo un po impennare sempre stufa!!!
|
Quote:
Comunque francamente mi sembra strano che uno scarico disegnato per l'erogazione di un 50cc sul 40 vada meglio di uno scarico specifico per 40cc...... Almeno teoricamente dovrebbe essere così altrimenti come si spiegherebbe il fatto che la maggior parte degli scarichi sono specifici per 40cc? Altrimenti li farebbero tutti per 50 no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate se interrompo questa discussione....io volevo solo un consiglio..
qualcuno sa qualcosa di piu preciso sull'uscita del nuovo cilindro?..mi conviene aspettare il nuovo? ..poi qualcuno mi sa dire a quanto potrei orientativamente vendere il mio blocco motore 40cc?..giusto per farmi un'idea e capire se conviene comprare albero e Gt oppure blocco motore intero 50cc Factory(:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: )... ..Grazie... |
Quote:
|
Quote:
si parla dei nuovi cilindri con i condotti dell'acqua interni ma nn te li aspettare prima del 2008 o cmq nn prima di settembre 2007, per quanto riguarda i carter nuovi sono già usciti da un mesetto, io li ho e nn cambia niente rispetto a quelli vecchi bzm...anche se sn molto belli...io ti consiglio di cambiare solo albero e cilindro... Il factory è uno spettacolo cmq...se lo prendi hai già dentro anche i carter nuovi... |
Quote:
|
sono daccordo con bluflash,se una modifica nn porta miglioramenti è inutile;tanto per parlare del 50cc che è sicuramente + potente ma se si vanno poi a vedere le piste dove giriamo nn è sempre motivabile un motore come quello,già il 40cc va bene.il 50cc se ben messo sicuramente porta ad un aumento delle prestazioni ma deve essere ben messo e quasi tutti i 50 in giro invece sento che sono bruschi sotto e quindi nn si può aprire la manetta...boh
|
Quote:
|
Quote:
|
.....ma cosa ben + importante di sensazioni a culo e al banco, SIETE TUTTI OT :D :D
|
>..poi qualcuno mi sa dire a quanto potrei orientativamente vendere il mio blocco
>motore 40cc?..giusto per farmi un'idea e capire se conviene comprare albero e Gt >oppure blocco motore intero 50cc Factory Per me ti conviene cambiare solo cilindro , pistone e testa , non cambiare l'albero , se dovessi sostituirlo perchè è andato allora puoi valutare quale scegliere , sennò la differenza è miserrima , quello che guadagni per un aumento di cilindrata lo perdi perchè la biella già è corta nello spalle argento e proporzionalmente col spalle rosse lo è ancor di più . Per me non ti conviene buttare soldi , il problema del 50 non è tirare fuori potenza , ma di gestirla coi rapporti giusti . Allungare i rapporti è inutile , è come avere una ferrari , non riuscire a girare per troppa potenza e montare un limitatore sulla centralina per renderla meno performante !!!!! .... in più fai fuori massette . Mandi Massi |
Quote:
..quindi tu dici..solo cilindro, pistone e testa..e con 200 Euri ho fatto tutto??..tanto la differenza non è poi cosi abbissale..giusto?.. |
POSSO FARE LA STESSA COSA CON UN MOTORE 39cc ZPF 12 cv?????????
PASSARE A 50 cc!!!?!?!? SECONDO VOI I MOTORE ZPF è BUONO...........CE' TANTA DIFFERENZA TRA BZM & POLINI???? CIAO:si: :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59. |