Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   naak (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/27237-naak.html)

Gallauco 30-03-07 17: 10

non ho intenzione di polemizzare, ma la Xmotos non ha nessuna licenza per produrre questi modelli, li tarocca copiandoli alla benemeglio e cambiando i nomi. Tanto che sul loro sito non ce n'è traccia.

La Dream 69Sc pesa 70 chili, la Xmotos ne pesa 86,50, segno che tanto uguali non sono

Il Padrino 30-03-07 17: 17

su internet c'era scritto addirittura che la mia pesa 65kg....ci pesa una 666 sm (ba') forse adesso con tutte le modifiche a 65kg ci arriva

Gallauco 30-03-07 17: 20

le uniche a stare sotto i 60kili a secco sono le pit con telaio CRF Style, tipo la tua alambicco, la Dream 666 e la mobster lefty

mattia90 30-03-07 17: 22

quoto...pero cavolo, questi 60kg si fanno sentire molto, per tirarla su non è cosi facile eheheh

gustì21 30-03-07 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 341952)
quoto...pero cavolo, questi 60kg si fanno sentire molto, per tirarla su non è cosi facile eheheh

Io la 21 la staccavo come una piuma, la caricavo anke da solo, adesso la 28 mi pare un pò + pesantuccia...

nixon 30-03-07 19: 19

comunque ritornando al discorso di prima... cloni o non io le ho provate entrambe.. e si ci sono differenze minime solo al occhi... ma poi in pratica non cambia proprio niente che sia orion naak team six o altro.... quindi a sto punto se uno deve rimanere so orion o similari tanto vale prendere quella che cosata meno... la differenza di prezzi ormai mi sono convinto che stia solo nel guadagno del venditore...;) ;) ;) ;)

cali 30-03-07 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da Gallauco (Messaggio 341934)
non ho intenzione di polemizzare, ma la Xmotos non ha nessuna licenza per produrre questi modelli, li tarocca copiandoli alla benemeglio e cambiando i nomi. Tanto che sul loro sito non ce n'è traccia.

La Dream 69Sc pesa 70 chili, la Xmotos ne pesa 86,50, segno che tanto uguali non sono

ma tu sai qnti sono 86,5 kg???mi sa di no!!!cmq lo pesata personalmente e pesa esattamente 75 kg...e te lo dico io ke ce lo e lo pesata...cmq a me nn interessa se è un tarocco o altro io posso dire ke ho fatto l'inferno e nn ho mai avuto problemi...l'unica cosa e ke stringo qlke bullone x nn avere problemi e poi problemi di come dite voi mai avuti;)

Gallauco 30-03-07 20: 33

per la Xmotos il produttore sul suo sito dichiara 86,5Kg a secco (quindi senza benza ne olio), io mi attengo a quello in quanto non l'ho mai pesata :D

Per il discorso prezzi dipende da:
- Componentistica/accessori/dotazione
- Presenza o meno di garanzia
- Tipo di rivenditore

Ovviamente chi ti vende la moto in evasione IVA dalla Germania, senza fattura, senza garanzia e con componentistica cinese al 100% e senza tenere un magazzino ricambi avrà i prezzi più bassi.

Viceversa chi rifinisce meglio la moto (carburatore e componeti di marca, buona viteria e cuscinetti di qualità, ammortizzatori fastace, avviamento elettrico, ecc ecc), rilasciandoti poi regolare fattura di vendita, fornendo garanzia sul prodotto venduto e con un magazzino ricambi e accessori (che per il negoziante è un costo) farà pagare di più il prodotto.

Quindi tutto è relativo, non è detto che chi paga di più la moto sia un "pirla", perchè se prendi la moto più economica e poi devi iniziare a cambiargli un po' tutto (carburatore, catena, cuscinetti, viterie, ammortizzatori) vai a spendere di più che a pigliarti la moto già bella che finita con le componenti "giuste" e con la sua bella garanzia.

GingeR29 30-03-07 21: 20

io ho provato le naak e non sono identiche alla 28.... diciamo che sono leggermente meglio della vecchie 28 ma peggi odelle nuove 99.... sia come componmentistiche che materiale e qualità

hayabusa 30-03-07 22: 36

Caro Gallauco ecco il link xmotos dove parla del rapporto con la apollo....:smt127
http://www.xmotos.com/about.htm
Ribadisco che a me frega una mazza di xmotos, ma quando dico una cosa lo faccio con cognizione di causa...
Best regards:si:

mattia90 31-03-07 07: 12

cmq è vero...il sito sembra quasi identico a quello dell'apollo!
http://www.apollovehicle.com/index_1.htm

cali 31-03-07 08: 46

Quote:

Originariamente inviata da Gallauco (Messaggio 342221)
per la Xmotos il produttore sul suo sito dichiara 86,5Kg a secco (quindi senza benza ne olio), io mi attengo a quello in quanto non l'ho mai pesata :D

Per il discorso prezzi dipende da:
- Componentistica/accessori/dotazione
- Presenza o meno di garanzia
- Tipo di rivenditore

Ovviamente chi ti vende la moto in evasione IVA dalla Germania, senza fattura, senza garanzia e con componentistica cinese al 100% e senza tenere un magazzino ricambi avrà i prezzi più bassi.

Viceversa chi rifinisce meglio la moto (carburatore e componeti di marca, buona viteria e cuscinetti di qualità, ammortizzatori fastace, avviamento elettrico, ecc ecc), rilasciandoti poi regolare fattura di vendita, fornendo garanzia sul prodotto venduto e con un magazzino ricambi e accessori (che per il negoziante è un costo) farà pagare di più il prodotto.

Quindi tutto è relativo, non è detto che chi paga di più la moto sia un "pirla", perchè se prendi la moto più economica e poi devi iniziare a cambiargli un po' tutto (carburatore, catena, cuscinetti, viterie, ammortizzatori) vai a spendere di più che a pigliarti la moto già bella che finita con le componenti "giuste" e con la sua bella garanzia.

Allora ti informo ke ho ricevuto pure la garanzia :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 !!!cmq x il peso fidati e x i pezzi di sicuro nn andrà bene x le viti o bulloni ma come carburatore mono forcelle nn ho niente da invidiare xke sono tutte di marca originali...i pezzi ke monto sono uguali a tutti gli effetti a qlle delle orion o apollo o della naak;)

gmbmhl 31-03-07 13: 45

io sarà ma con 1000 euro di sicuro non comprerei nessuna di quelle su sta discussione sia orion originali che "tarocche".....mi pare proprio buttati al vento

mattia90 31-03-07 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da gmbmhl (Messaggio 342844)
io sarà ma con 1000 euro di sicuro non comprerei nessuna di quelle su sta discussione sia orion originali che "tarocche".....mi pare proprio buttati al vento

non sono d'accordo:si:

gmbmhl 31-03-07 13: 50

questo è un mio parere, io preferisco il mio telaio sdg in acciaio al cromo piuttosto che quel perimetrale in ferraccio, per 200 euro di differenza!!!! senza contare il resto dei componenti

cali 31-03-07 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da gmbmhl (Messaggio 342851)
questo è un mio parere, io preferisco il mio telaio sdg in acciaio al cromo piuttosto che quel perimetrale in ferraccio, per 200 euro di differenza!!!! senza contare il resto dei componenti

ma a disprezzare le cose altrui ci stai un attimo!!!datti una calmata e il ferraccio nn lo teniamo!!!ma senti qsto vaaaaaaaaaa:smt155 :smt155 :smt155

mattia90 31-03-07 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 343252)
ma a disprezzare le cose altrui ci stai un attimo!!!datti una calmata e il ferraccio nn lo teniamo!!!ma senti qsto vaaaaaaaaaa:smt155 :smt155 :smt155

cali nn te la prendere...ognuno la pensa come vuole!!:rotfl: anche io la penso diversamente...!:smt124

cali 31-03-07 21: 32

io so solo ke qsta persona è un pò maleducata!!!alla fine nn dico tutto qllo ke penso prima ke mi buttano fuori del tutto dal forum

gmbmhl 01-04-07 02: 19

che palle mai possibile che se non si lodano queste moto non si può partecipare!!! io ho semplicemente dato un mio parere poi ognuno fa quel che vuole!!!!

cali 01-04-07 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da gmbmhl (Messaggio 343416)
che palle mai possibile che se non si lodano queste moto non si può partecipare!!! io ho semplicemente dato un mio parere poi ognuno fa quel che vuole!!!!

ma tu nn le stai nn lodando ma le stai semplicemente disprezzando!!!E cmq le tue opinioni le potresti esprimere con tanto di educazione nei confronti dei altri utenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22.