Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carter, lucidarli o no... questo è il dilemma (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26291-carter-lucidarli-no-questo-dilemma.html)

ultrasmilano 01-04-07 09: 54

sabbia tutto, tranne la camera di manovella

gigish 04-06-09 17: 11

cmq lucidare serve a eliminare o a placare l'attrito delle turbolenze ke si verifiacano nel motore

Io_N-Bello 04-06-09 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da gigish (Messaggio 942889)
cmq lucidare serve a eliminare o a placare l'attrito delle turbolenze ke si verifiacano nel motore

nel 2T si lucida solo dal carburatore al pacco lamellare e la luce di scarico.
tutto il resto è meglio poroso.
Non a caso alcuni GT da motomondiale sfruttano le porosità per guidare il flusso.

ferrk 06-06-09 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 942916)
Non a caso alcuni GT da motomondiale sfruttano le porosità per guidare il flusso.

Quotone

DOC 14-07-09 23: 33

ragazzi io ho seguito la discussione ma non ho capito una cosa, in sostanza è meglio sabbiare i carter, unica cosa da non sabbiare è l'allogiamento dell'albero, ma... come fai a proteggere il tutto?? a bè poi bisogna anche proteggere sedi dei cuscinetti e accoppiamenti, ma... come fai a proteggerli? coprendoli con cosa? la sabbiatura è potente tira via tutto!! io oggi ho sabbiato un cerchio della mini ed è tornato nuovo, ma lo scoth nn tiene viene via!!

minidindo 15-07-09 00: 40

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 942916)

il cosidetto " strato limite" che si crea sulle superfici porosee la benzina scorre piu' velocemente che su una superfice totalmnte levigata!! e lucida!:si:

Io_N-Bello 15-07-09 06: 29

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 966012)
il cosidetto " strato limite" che si crea sulle superfici porosee la benzina scorre piu' velocemente che su una superfice totalmnte levigata!! e lucida!:si:

da tenere presente anche che se fossero meglio lucidati a specchio
i costruttori di moto e kart li farebbero per i loro motori.

giopcast80 15-07-09 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da DOC (Messaggio 965988)
ragazzi io ho seguito la discussione ma non ho capito una cosa, in sostanza è meglio sabbiare i carter, unica cosa da non sabbiare è l'allogiamento dell'albero, ma... come fai a proteggere il tutto?? a bè poi bisogna anche proteggere sedi dei cuscinetti e accoppiamenti, ma... come fai a proteggerli? coprendoli con cosa? la sabbiatura è potente tira via tutto!! io oggi ho sabbiato un cerchio della mini ed è tornato nuovo, ma lo scoth nn tiene viene via!!

il nastro di carta adesivo regge bene, basta sgrassare bene le superfici e non sabbiare direttamente sul nastro!! in alternativa si può usare una pasta siliconica facile da rimuovere ,ricoprendo le superfici dove necessario.
io personalmente uso il nastro e la carta

DOC 16-07-09 00: 21

capito provero grazie giopcast

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54.