Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   zocchi su g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26247-zocchi-g1.html)

maxgp3 21-03-07 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 332756)
Adesso ho preso il silenziatore di mhl85,vi farò sapere il risultato!

Spero che ti diventi silenziosa..il mio amico che mi ha dato il terminale zocchi che ora monto sotto, ha messo tutta la marmitta Polini, e devo dirti che è moooolto più rumorosa (non è il rumore schifoso di quella cinese eh..., ma è ugualmente più rumorosa e meno carina da ascoltare della mia)

Adesso però non so da cosa dipende, considera che lui ha:

- motore 50 cc polini
- scarico completo (collettore, pancia e terminale Polini)

Io credo sì che il 50 possa far rumore, e credo anche che la pancia polini sia decisamente ben fatta e sicuramente fa passare più gas al suo interno...ma sono altrettanto convinto che il terminale originale Polini sia un pò troppo sottodimensionato per contenere adeguatamente il rumore..il mio zocchi (credo sia la versione lunga), spunta fuori dal codino in modo indecoroso (ma altrettanto gudurioso, a mio parere)..

..poi se sbaglio, non lo so!!??

http://immagini.p2pforum.it/out.php/...oconcarena.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/...scarenata1.jpg

mercurees 21-03-07 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 332893)
si lo stavo leggendo e calcola che su ebay telaio centrale e forcellone dietro sta sui 100 euro...forse per me sarebbe piu comoda perche sono 1,91 per 100kg...
per il bzm 50 sulla gp3 l'ho visto girare e come impressione va piu il polini..ma su dm il bzm va di piu a mio parere...
ps:hai cambiato la bobina?

io 78 kg x 1,73 .. ma come fai a guidarla???...
si la bobina ho messo la polini.
x essere interessante la d1 ,secondo me ammesso che il telaio sia effettivamente di buon livello, il prezzo deve scendere ancora...a quel punto ti diverti ad elaborare il motore e quando ti stanchi salvi il motore cosa che non si può fare con il reverso....

ciao

Looxor 21-03-07 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 332957)
io 78 kg x 1,73 .. ma come fai a guidarla???...
si la bobina ho messo la polini.
x essere interessante la d1 ,secondo me ammesso che il telaio sia effettivamente di buon livello, il prezzo deve scendere ancora...a quel punto ti diverti ad elaborare il motore e quando ti stanchi salvi il motore cosa che non si può fare con il reverso....

ciao

infatti sono un asino!!!!!!:smt150

Looxor 21-03-07 20: 57

[QUOTE=maxgp3;332911]Spero che ti diventi silenziosa..il mio amico che mi ha dato il terminale zocchi che ora monto sotto, ha messo tutta la marmitta Polini, e devo dirti che è moooolto più rumorosa (non è il rumore schifoso di quella cinese eh..., ma è ugualmente più rumorosa e meno carina da ascoltare della mia)

Adesso però non so da cosa dipende, considera che lui ha:

- motore 50 cc polini
- scarico completo (collettore, pancia e terminale Polini)

Io credo sì che il 50 possa far rumore, e credo anche che la pancia polini sia decisamente ben fatta e sicuramente fa passare più gas al suo interno...ma sono altrettanto convinto che il terminale originale Polini sia un pò troppo sottodimensionato per contenere adeguatamente il rumore..il mio zocchi (credo sia la versione lunga), spunta fuori dal codino in modo indecoroso (ma altrettanto gudurioso, a mio parere)..

..poi se sbaglio, non lo so!!??

bhe io penso che il sound che emette la marmitta polini con il 50cc è un qualcosa di spettaolare!!!! a me piace veramente tanto!!!

miniucciolo 21-03-07 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 333231)
infatti sono un asino!!!!!!:smt150

si si,secondo me non è vero!!
prima o poi ti becco a torricola e vediamo se è vero ciò che dici! :si:

@MAxgp3
Appena mi arrivano i pezzi e riuscirò a montarli vediamo come andrà con il rumore,altrim andrò di zocchi come mi hai suggerito!

Looxor 21-03-07 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 333252)
si si,secondo me non è vero!!
prima o poi ti becco a torricola e vediamo se è vero ciò che dici! :si:

@MAxgp3
Appena mi arrivano i pezzi e riuscirò a montarli vediamo come andrà con il rumore,altrim andrò di zocchi come mi hai suggerito!

ciao mini! guarda che so un asino davvero!!!giuro!

Mhl85 21-03-07 21: 56

allora io ho (anzi avevo visto che l'ho messa in vendita) la polini racing, devo dire che è più rumorosa rispetto alle altre marme, ma ha un sound spettacolare, si sento proprio il rumore che proviene dall'espansione, non c'entra proprio niente con quel pezzo di ferro cinese, e si sente la differenza pure rispetto alla zocchi, già da originale mettendo solo la polini racing era migliorata parecchio, ma con il 50 e tutto il resto polini è veramente ottima:si:

maxgp3 21-03-07 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 333325)
già da originale mettendo solo la polini racing era migliorata parecchio, ma con il 50 e tutto il resto polini è veramente ottima:si:

..e ti credo diventa meglio di una gp3 Polini !!!!

Quella del mio amico con gt 50, scarico Polini, albero motore Polini, carburatore 25, frizione polini ecc ecc ecc è una specie di Yamaha R1 in miniatura!!! Aspetta e monta una corona BZM da 45 (cioè lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa...) INGUIDABILE !!!

Looxor 22-03-07 01: 39

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 333408)

Quella del mio amico con gt 50, scarico Polini, albero motore Polini, carburatore 25, frizione polini ecc ecc ecc è una specie di Yamaha R1 in miniatura!!! Aspetta e monta una corona BZM da 45 (cioè lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa...) INGUIDABILE !!!

bhe secondo me il carburatore 25 è sprecato, inutile... io avevo il 21 li sotto ( 50 polini, marma polini, tutto polini) e mettendo il 18 è migliorata....

Mhl85 22-03-07 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 333408)

dai meglio dell'originale no, ma a livello di motore non'ha più niente da inviadiare a nessuno, per il fatto che sia inguidabile non'è una bella cosa, di avere tutta quella potenza e poi ti passano pure quelli con l'mk grippata non te ne fai niente, motivo per cui ho montato un tranquillo 15 phbg, di potenza ne hai ancora parecchia e riesci a sfruttarla bene;)

mercurees 22-03-07 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 333460)
bhe secondo me il carburatore 25 è sprecato, inutile... io avevo il 21 li sotto ( 50 polini, marma polini, tutto polini) e mettendo il 18 è migliorata....

io ho su il 18 (perchè lo avevo già) ma secondo me un 15 sarebbe ancora meglio x il 50 cc.. ne sento così tanto parlare di torricola che prima o poi vengo a vedere che combinate..

ciao

maxgp3 22-03-07 09: 52

sul fatto che vada meglio dell'originale non era una supposizione..ma l'ho visto con i miei occhi!! altri due ragazzi del mio gruppo anche gp3 e gp4, e quella con il 50 le passava entrambe, vi ripeto l'ho visto io stesso.

per il carburatore avete ragione, in quanto anche secondo me è esagerato, o meglio ti da tantissimo ma in allungo, che nelle piste di mini ti serve a poco..per cui via!!

ah..una domanda..ma il carbu originale sulla G1 è 19 mm??

mercurees 22-03-07 10: 02

guarda

è chiaro che il mio motore ormai tutto ita.. va di + di un ita a 40cc
ma la gp3 ita io la ho provata e la diff un po si sente... sono simili per agilità ma in curva non si scompone e non cede mai!!! non so come spiegare ma la cinese ha reazioni + brusche... colpe del telaio morbido dei freno dei cerchi... ma avete risparmiato 1400 euro almeno... esattamente il costo di una ciclistica dm:sbav:

miniucciolo 22-03-07 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 333547)
sul fatto che vada meglio dell'originale non era una supposizione..ma l'ho visto con i miei occhi!! altri due ragazzi del mio gruppo anche gp3 e gp4, e quella con il 50 le passava entrambe, vi ripeto l'ho visto io stesso.

per il carburatore avete ragione, in quanto anche secondo me è esagerato, o meglio ti da tantissimo ma in allungo, che nelle piste di mini ti serve a poco..per cui via!!

ah..una domanda..ma il carbu originale sulla G1 è 19 mm??

Si, il carbu originale è un 19,ma a quanto dice la santa guida del mitico mercurees il collettore non è delle stesse dimensioni! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 34.