Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Freni idraulici, cosa comprare??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26243-freni-idraulici-cosa-comprare.html)

smik82 14-03-07 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 326670)
Uomo , vediamo quanto ci costerebbe l'impianto completo prendendolo da uno che conosco che ha il negozio di mountain ?
Mi pare si stesse sui 200 euro avanti e dietro ....
MAndi Massi

ok.
Come i formula cmq cpme prezzo

darkduke 14-03-07 22: 28

tanto per sapere...cosa costano i freni idraulici??

undicipari 14-03-07 22: 31

Per quello che ho visto finora, le prime pinze formula messe in commercio avevano pasticche sottodimensionate e che duravano una cippa (credo proprio che fossero quelle Mtb), ora le hanno fatte più grandi, adatte alla pista frenante delle mini e con un materiale in grado di durare, io aspetterei e proverei prima di prendere pure i dischi.
Il consiglio di apistomassi di chiedere al negozio di bici è da prendere realmente in cosiderazione, attualmete i ricambisti di minimoto mettono in conto anche la voglia di novità!:smt141

smik82 14-03-07 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 326670)
Uomo , vediamo quanto ci costerebbe l'impianto completo prendendolo da uno che conosco che ha il negozio di mountain ?
Mi pare si stesse sui 200 euro avanti e dietro ....
MAndi Massi

http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm

Panzer 14-03-07 23: 24

io sulla mia zpf ho montato i formula...e funzionano benissimo...mai e poi mai tornerei a quelli a filo....dietro ho adattato il supporto dm mettendo due rondelle da 1 mm sotto alla pinza...mentre davanti la zpf ha un disco originale di 2,9 mm e ne fa uno apposta per freni idraulici da 2,5 mm...
dato che quello da 2,9 girava storto non so se aveva preso una botta o che ho comprato quello da 2,5 e devo dire che è piu adatto a questo tipo di impianto...
per le pastiglie ho fatto 5/6 uscite e sono abbastanza cosumate tenete però presente che il freno lo uso parecchio e peso 73 kg...

smik82 15-03-07 12: 24

Allora il mozzo bisogna per forza comprarlo.
Azz, se si cambia anche il disco anteriore sono 350€.....:smt107

Paolo89 15-03-07 18: 25

Io nn vedo l'ora d provarli!! Poi vi farò sapere come vanno.... :)

mitia#7 15-03-07 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 327123)
Allora il mozzo bisogna per forza comprarlo.
Azz, se si cambia anche il disco anteriore sono 350€.....:smt107

Io li ho ordinati e mi ha assicurato al 100% che vanno bene anche con i dischi che abbiamo noi!!! non serve cambiarli!!! Comunque vedremo.
:si:

Paolo89 15-03-07 21: 51

Un mio amico oggi li ha provati (lui monta i diski normali a margherita) ed ha detto ke frenano ke una meraviglia! :) Nn vedo l'ora d testarli pure io!!!

MirkoDM 15-03-07 22: 14

i dischi a margherita non è obbligatorio cambiarli, ma è preferibile, perchè le pasticche dell'impianto idraulico sono più piccole di quelle normali, quindi se hai un disco a margherita avresti una frenata solo nalla parte del petalo della margherita, mentre nel vuoto no!!!

nose 15-03-07 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 327760)
i dischi a margherita non è obbligatorio cambiarli, ma è preferibile, perchè le pasticche dell'impianto idraulico sono più piccole di quelle normali, quindi se hai un disco a margherita avresti una frenata solo nalla parte del petalo della margherita, mentre nel vuoto no!!!

quoto in pieno :si:

apistomassi 15-03-07 23: 08

>se hai un disco a margherita avresti una frenata solo nalla parte del petalo della
>margherita, mentre nel vuoto no!!!

Bon , ma la superfice della pista frenante è comunque inferiore nei freni a margherita rispetto ai tradizionali , anche se usi pinze a filo ....
MAndi Massi

smik82 15-03-07 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 327760)

Cmq ho visto dal catalogo dm che ci sono le maggiorate di pastiglie.... sono meglio?

Paolo89 15-03-07 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 327867)
Cmq ho visto dal catalogo dm che ci sono le maggiorate di pastiglie.... sono meglio?

Un amico mio ha detto ke con quelle pastikke frenano mejo, l'unica pecca è ke si consumano in poko tempo! :(

Mirco 15-03-07 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 327870)
Un amico mio ha detto ke con quelle pastikke frenano mejo, l'unica pecca è ke si consumano in poko tempo! :(

mmm non credo visto che sono sinterizzate (e quindi durano più delle normali) e maggiorate rispetto alle sinterizzate standard

smik82 15-03-07 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 327877)
mmm non credo visto che sono sinterizzate (e quindi durano più delle normali) e maggiorate rispetto alle sinterizzate standard

Appunto, dovrebbe durare di più se sono più grandi.

Mirco 15-03-07 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 327883)
Appunto, dovrebbe durare di più se sono più grandi.

Bravo :fava: è quello che dico io

heavymachinegun 16-03-07 13: 05

io li ho montata da un mesetto e devo dire che ne sono soddisfatto anche se non sono tutte rose e fiori....

al momento di comprarsi il kit di freni è bene ricordarsi di comperare anche il kit di spurgo in quanto secondo me l'olio presente nell'impianto non offre molte possibilità di regolazione infatti la leva rimane incomincia a frenare a da metà corsa

qst tipo di impianto non ama molto le pastiglie fredde,quindi nel giro di lanciano vanno fatte delle belle staccate per portare a temperatura le pastiglie altrimenti alla prima staccata "violenta" vi ritroverete nella via di fuga a cercar quadrifogli....

seconda nota negativa,come già stato detto le pastiglie sono troppo piccole e finche non fanno qll + lunghe è meglio usare il disco pieno cmq non è obbligatorio...secondo me quando i tempi saranno maturi bisognerà optare per forza per i margherita in quanto le temperature dovrebbero essere + alte(infatti ho dei segni viola sul disco)

jourdan975 16-03-07 15: 04

io ho montato anteriore l'idraulico mentre al posteriore ho lasciato il filo dato che nn serve assolutamente la super frenata;io uso molto il freno dietro ma di sicuro nn deve inchiodare...inizialmente avevo lasciato il margherita ma l'ho cambiato perchè la pasticca lavorava alla fine del disco cioè dove ci sono i ...petali

heavymachinegun 16-03-07 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 328194)
io ho montato anteriore l'idraulico mentre al posteriore ho lasciato il filo dato che nn serve assolutamente la super frenata;io uso molto il freno dietro ma di sicuro nn deve inchiodare...inizialmente avevo lasciato il margherita ma l'ho cambiato perchè la pasticca lavorava alla fine del disco cioè dove ci sono i ...petali

secondo me è molto utile una frenata costante anche al post,altrimentri in accellerazione riusulta è diffile dosare il freno post

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 54.