Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Che mini seria compro con € 1500? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/26210-che-mini-seria-compro-1500-a.html)

maxgp3 15-03-07 16: 18

Ciao, secondo me la Blata nuova è un'ottima scelta...soprattutto visto il prezzo!!!
Io dopo aver visto l'annuncio su questo forum, non dormo la notte, e muoio dal desiderio di comprarla!!!
Sinceramente originale non l'ho mai guidata,ma credo che sia un'ottima moto (sempre tenendo presente il rapporto qualità/prezzo)..cmq ho letto un articolo su un sito in cui sono state provate tutte queste mini (tra cui la blata)(poi in pm ti dico il sito, quando me lo ricorderò)..la blata è un pelino indietro a mostri sacri come dm, grc e polini, ma questo non significa che non sia un'ottima scelta (sempre considerato anche il prezzo).

Io ho una G1 (replica gp?), e quando ho guidato la C1 (replica Bl...) ne sono rimasto stupito, soprattutto per la posizione comoda della seduta e per le dimensioni (considera però che sono alto 1.86mt e sulla mia ci sto davvero stretto)..

Comunquenon so di dove tu sia, ma ho letto su questo stesso forum che sono state organizzate delle giornate in pista x far provare la blata...controlla un pò in giro, magari una prova potrebbe farti scoppiare il colp di fulmine!!!

Ahh...e se dovessi comprarti la blata, ti prego di farmi sapere come va perchè sono davvero curioso anche io, ed intenzionato (forse ) a prenderla..

jacopo 15-03-07 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 327313)
Ciao, secondo me la Blata nuova è un'ottima scelta...soprattutto visto il prezzo!!!
Io dopo aver visto l'annuncio su questo forum, non dormo la notte, e muoio dal desiderio di comprarla!!!
Sinceramente originale non l'ho mai guidata,ma credo che sia un'ottima moto (sempre tenendo presente il rapporto qualità/prezzo)..cmq ho letto un articolo su un sito in cui sono state provate tutte queste mini (tra cui la blata)(poi in pm ti dico il sito, quando me lo ricorderò)..la blata è un pelino indietro a mostri sacri come dm, grc e polini, ma questo non significa che non sia un'ottima scelta (sempre considerato anche il prezzo).

Io ho una G1 (replica gp?), e quando ho guidato la C1 (replica Bl...) ne sono rimasto stupito, soprattutto per la posizione comoda della seduta e per le dimensioni (considera però che sono alto 1.86mt e sulla mia ci sto davvero stretto)..

Comunquenon so di dove tu sia, ma ho letto su questo stesso forum che sono state organizzate delle giornate in pista x far provare la blata...controlla un pò in giro, magari una prova potrebbe farti scoppiare il colp di fulmine!!!

Ahh...e se dovessi comprarti la blata, ti prego di farmi sapere come va perchè sono davvero curioso anche io, ed intenzionato (forse ) a prenderla..

allora...
1)di motore nn è assolutamente inferiore,anzi...è meglio
2)di telaio nn è inferiore ai blasonati...poi ripeto dipende dal manico del pilota...

Numero1 15-03-07 17: 22

jacopo cmq nn ti devi ne innervosire ne offendere se uno dice la sua un determinato modello di minimoto!uno esprime solo un suo giudizio personale!per te puo essere meglio la blata di una italiana grc o dm ecc.ecc.ti ripeto è solo un parere personale!!!poi quello che dico io sono i fatti!i campionati europei e italiani la fanno da padrone le grc e dm!o forse li nn ci sono piloti che nn sanno portare le mini e che nn sanno scegliere la validità tecnica di un prodotto???

jacopo 15-03-07 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 327363)
jacopo cmq nn ti devi ne innervosire ne offendere se uno dice la sua un determinato modello di minimoto!uno esprime solo un suo giudizio personale!per te puo essere meglio la blata di una italiana grc o dm ecc.ecc.ti ripeto è solo un parere personale!!!poi quello che dico io sono i fatti!i campionati europei e italiani la fanno da padrone le grc e dm!o forse li nn ci sono piloti che nn sanno portare le mini e che nn sanno scegliere la validità tecnica di un prodotto???

e invece mi arrabbio!!
no scherzo!!:1st: :1st: :1st: :smt146 :rotfl:
hihi sorry,però fidati ke di motore vanno come gli ita o anke di piu e di telaio nn sono male,poi dai dipende dal manicozzo:smt139
poi te na accaparri una nuova a 1400...e nn è poco...

jacopo 19-03-07 17: 43

prima gara dell'italiano:blata secondo posto!!!!alla faccia di ki dice ke nn valgono niente......

pippo93 19-03-07 20: 23

ma nn ti sembra un pò troppo spendere 1500 euro per una mini?????????voi k ne dite ragazzi?????????

jacopo 19-03-07 21: 21

naaaa nn è troppo...ce ki ne spende 4000!!

Giubyx 19-03-07 21: 47

OT ma chi sei pippo93? mk2 by siampiegati team????
almeno potevi chiedere il permesso x mettere il nostro nome!

paperinik 20-03-07 01: 12

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 331352)
OT ma chi sei pippo93? mk2 by siampiegati team????
almeno potevi chiedere il permesso x mettere il nostro nome!

...e si... ragazzino un pò troppo vivace! :smt155
In pochi giorni ha tempestato di commenti un sacco di post, anche quelli aperti e praticamente abbandonati da tempo. Boh, magari si diverte più così che in pista con la sua mini!:doh:
Giubyx invitiamolo domenica in pista a Novara per farci vedere... QUANTO VALE CON I FATTI!...io spero proprio di esserci (lavoro:smt127 e mini permettendo).

Jacopo, m'hai dato una notizia da pauraaa!!! Lucrez m'ha detto per telefono quest'inverno che le Blata quest'anno sarebbero andate bene, e in effetti. Speriamo continuino così!:smt124 :1st:

Numero1 20-03-07 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da pippo93 (Messaggio 331196)
ma nn ti sembra un pò troppo spendere 1500 euro per una mini?????????voi k ne dite ragazzi?????????

ahahahahah!infatti 1500 è poco per una mini seria!!!!forse è poco che stai nel mondo delle minimoto!guardati in torno prima di parlare!

p.s. japoco ora so affari miei che nn mi piacciono le blata!!!:si:

jacopo 20-03-07 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 331593)

p.s. japoco ora so affari miei che nn mi piacciono le blata!!!:si:

hehe number1...hiihi:si:
cmq paperinik lucrez è affidabile poi ha anke il negozio attaccato alla pista di codogno e potremmo andare li a prendere la nuova mini:si:

F.T.W. 20-03-07 17: 08

cè la zpf di oscar f-16 in vendita a 1500 euro,dacci un occhio :si:

paperinik 22-03-07 00: 41

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 331946)
hehe number1...hiihi:si:
cmq paperinik lucrez è affidabile poi ha anke il negozio attaccato alla pista di codogno e potremmo andare li a prendere la nuova mini:si:

Il manico del pilota non si discute... ma a Codogno la Blata si è fatta onoreee!!!:smt136 :smt136 :smt136

Sinceramente mi aspettavo più interesse verso questo post, e invece ho ricevuto alcune risposte non molto soddisfacenti e che tengono troppo conto di fattori tipo: marca, sentito dire, italianità spinta all'eccesso.:mann:
Sicuramente le varie ZPF, GRC, DM sono a ottimi livelli qualitativi (nessuno a detto niente di BMS, Stamas e Polini... perche?), ma un usato pur buono di 2/3 anni sicuramente merita una bella rinfrescata e m'immagino almeno € 500/600 d'attenzioni.:smt127

Quindi non penso a questo punto di sbagliare nel puntare decisamente al nuovo con una Blata Origami B1 magari nella versione da 15hp (la versione con i cavalli veri e non con gli asinelli siciliani...:doh: ehm).

Vedremo poi in pista, magari con una bella comparativa con qualche amico, il peso dei valori in campo.:smt139

DMforever 22-03-07 03: 28

Blata seconda a codogno.. solo grazie al manico pauroso di Rastelli... :si:
Se la si sà portare viaggia da paura.. ai livelli del top italiano ma "se"... è abbastanza impestata da capire.. tipo GRC.

Se vuoi una mini più intuitiva e più semplice... DM o ZPF.

Bms è più rigida di una GRC... polini le 910 e 911 sono progetti troppo datati e la gp3 è impestata come manutenzione anche se gira, stamas è migliorata ultimamente.

Personalmente ti consiglio di provarle prima... e trovare il telaio che ti si cuce meglio addosso.

PS: non parlo per sentito dire.. io le ho provate praticamente tutte.

15 hp veri? mhh.. dubito che li abbia perfino il bzm factory 50 :D :D :D :D

simoinf 22-03-07 04: 45

io ti consiglio di passare ad 1 moto con pochi cv, te lo dico per esperienza personale che dalla cinesina ad aria sono passato ad 1 grc da 15 cv con motore 50 bzm preparato e le difficoltà non sono poche per domarla e per imparare a gestire la potenza.

paperinik 22-03-07 07: 49

Quote:

Originariamente inviata da DMforever (Messaggio 333468)
Blata seconda a codogno.. solo grazie al manico pauroso di Rastelli... :si:
Se la si sà portare viaggia da paura.. ai livelli del top italiano ma "se"... è abbastanza impestata da capire.. tipo GRC.

Se vuoi una mini più intuitiva e più semplice... DM o ZPF.

Bms è più rigida di una GRC... polini le 910 e 911 sono progetti troppo datati e la gp3 è impestata come manutenzione anche se gira, stamas è migliorata ultimamente.

Personalmente ti consiglio di provarle prima... e trovare il telaio che ti si cuce meglio addosso.

PS: non parlo per sentito dire.. io le ho provate praticamente tutte.

15 hp veri? mhh.. dubito che li abbia perfino il bzm factory 50 :D :D :D :D

Grazie! Finalmente un commento degno di nota!:smt136
Sicuramente dovrò cominciare a "elemosinare" qualche giro di pista da chi possiede una mini a liquido, così riuscirò a farmi un idea più precisa della situazione.:smt132

ps. nei quasi due anni passati nel campionato italiano Sport Production con la mia Cagiva Aletta Oro 125 (...qualche annetto fà), ho avuto modo di provare moto di varia estrazione e potenza fino a 130cv. delle 750 supersport dell'epoca, e devo dirti che dopo qualche giro d'adattamento pur notando delle differenze mi sono adattato a tutto... anche ai tricicli... boh, sono fatto così!:smt139

jacopo 22-03-07 14: 50

azz ankio la volgio provare..hihi

paperinik 22-03-07 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 333768)
visto che sei di varese, perchè la blata non vieni a provarla?
§;-)

Grazieee...per l'invito!:smt136

Quest'inverno ti avevo già interpellato telefonicamente in merito alla possibilità di provarla nelle domeniche dedicate, ma le mie care domeniche lavorative:smt155 e altri impegni sportivi mi hanno tolto questa possibilità.:doh:

Comunque sicuramente entro breve aderirò alla tua offerta in compagnia di altri due amici che sto lavorando ai fianchi per acquistare tre moto uguali. In pm però ti dovro chiedere chiarimenti in merito ad una certa questione di cui mi avevi parlato a lungo.

ps. grande pilotone sulla Blatonaaa e vaiii!!!:smt124

marmi1378 23-03-07 12: 29

Blata originale..mai provata...sull'usato rr o dm..ma guarda bene!!!:smt154 :smt152

jaco 23-03-07 20: 54

se vuoi la mia la puoi provare quando vieni a novara no problem...............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51.