Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/259-problema-carburazione.html)

manu491 14-10-05 15: 21

eheh... come vuoi che sia..biancastra :doh:

heavymachinegun 14-10-05 15: 48

infiltra l'aria?

manu491 14-10-05 18: 50

raga ho appena finito di perdere un altro pomeriggio sulla mini: ho smontato tutto il carburatore per l'ennesima volta, ho controllato collettore e pacco lamellare, ho controllato che gli attacchi del depressore e dell'olio fossero ben isolati ma sono ancora da capo! NON NE POSSO PIU?!!! :doh: :doh: :doh:

DA DOVE ***** ENTRA ST?ARIA MALEDETTA E PERCH? PRIMA LA MOTO ANDAVA BENE!!!???!!!

heavymachinegun 14-10-05 19: 10

prova a tenere l'aria tirata.cosa f??

manu491 14-10-05 19: 24

mi sono scordato di aggiungere che tutte le reazioni che ho trovato si sono verificate tutte ad aria tirata :doh:

heavymachinegun 15-10-05 12: 56

aumenta il getto di un bel p? di punti...(almeno una 10ina)

manu491 15-10-05 13: 21

ho gi? provato con il 104... stesso risultato

heavymachinegun 15-10-05 20: 55

tira aria da qlc cuscinetto?

manu491 16-10-05 13: 04

a sto punto ? quello che penso pure io ma non so come fare per verificare...

heavymachinegun 16-10-05 13: 06

Quote:

a sto punto ? quello che penso pure io ma non so come fare per verificare...
se chiudi tutta la vite dell'aria cosa succede?

manu491 16-10-05 13: 41

solo con la vite tutta chiuda e lo spillo tutto alto sta accesa quasi regolare, xo si spegne cmq col gas

ghego 16-10-05 13: 44

Quote:

solo con la vite tutta chiuda e lo spillo tutto alto sta accesa quasi regolare, xo si spegne cmq col gas
cos? che colore ? la candela? guarnizioni sul pacco lamellare?

manu491 16-10-05 14: 14

guarnizioni a posto e viti ben serrate
la candela cos? dopo un po? si imbratta di nero penso a causa dei numerosi strappi a vuoto che devo far ogni volta

heavymachinegun 16-10-05 15: 15

se ? scarburata in basso devi come prima cosa agire sulla vite(1\4 di giro alla volta) e poi se non hai raggiunto la carburazione ideale tra il regime minimo e 1\4 devi cambiare il getto del minimo

se ? scarburata tra 1\4 di gas e 4\4 di gas devi agire sullo spillo(la numerazione parte dalla tacca + alta) per regolare la carburazione in accellerazione.la prima tacca d? la carburazione + grassa mentre qll + bassa,smagrisce il rapporto stecchiometrico.se non hai alcun beneficio(o il margine di miglioramento ? ancora ampio si deve cambiare getto)

come faccio a determinare il getto???

la dell'orto d? sta forumulina(io x? in matematica ero una capra quindi aiutatemi voi)

?2 getto * Pigreco/4 < ?2 *Pigreco/4 - ?2 punta spillo * Pigreco/4

?2= diametro alla seconda

manu491 17-10-05 13: 04

guarda con la carburazione ho una certa dimestichezza (il mio scooter si scarburava ogni mese...) e onestamente a sto punto non penso che sia un problema di carburazione xk? le ho provate proprio tutte...
ieri ho rifatto le guarnizioni cos? per scrupolo ma ancora non l'ho provata, succedesse il miracolo....
se non riesco cos? provo a rimontare tutto il carburatore originale e vedo... se non va manco cos? smonto il blocco e lo porto al mecca...

manu491 17-10-05 20: 03

oggi ho cambiato il carburatore e ho rimontato tutto il set originale: sorpresa! la moto va!
quindi con il cervello arrovellato in maniere assurda ho preso il dell'orto e l'ho smontato in tutti i possibili pezzi e di anomalo ho trovato solo il getto dello starter (quello lungo per intenderci) intasato (non avevo pensato di pulire quello le altre volte): possibile che quel getto sia la causa di tutte le mie dannazioni? io penso di no ma non ho trovato nient?altro di anomalo

cmq per ora la moto sta cos?, adesso ho la nausea di smontare e rimontare i carburatori, casomai quando ho un po? di voglia riprovo il dell'orto

ghego 19-10-05 16: 56

tutto ? bene quel che permette alla mini di girare senza problemi e finisce bene :D

manu491 19-10-05 21: 54

stasera m?ha preso il matto e ho rimontato il dell'orto e cvd porca la pupazza funziona!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 23.