Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Tutte Le Forcelle X Pitbike (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/24384-tutte-forcelle-x-pitbike.html)

pit-er 15-02-07 23: 03

Ginger hai ragione non ho ancora letto il regolamento del forum

mea culpa!!

GingeR29 15-02-07 23: 05

tranquillo è che se vedi che un post è stato spostato c'e il motivo.. e quindi continuate a scrivee la.. apirne un altro nn ha senso.. :si:

pit-er 15-02-07 23: 07

quoto bis :si: :si:

Plin 16-02-07 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da GingeR29 (Messaggio 304227)
plin abitiamo a 15 km di dtsanza me le porti te le rifaccio io :si:

Prima di rifarle vorrei che qualcuno le provasse xkè magari sono io che non mi accontento o cmq non riesco a regolarle. In sto periodo uso la moto spesso appena mi fermo se mi gira di sistemare qualcosa ti contatto.

OT di dove sei GingeR29?

GingeR29 16-02-07 07: 08

Udine :si:

pit-er 16-02-07 22: 03

Plin se mi dai retta appena vuoi fattele fare da Ginger le forche rifatte sono uno spettacolo.
Sto' seguendo le varie modifiche che consigliava il Ginger qui nel forum e la moto sta' cambiando a bestia
premetto io la uso solo da motard.
Domani posto le foto della mia belva!!!!

GingeR29 16-02-07 23: 36

hihihihi grasie pit-er speriamo che la moto sia secondo aspettative :D :si:

Fulviux 17-02-07 14: 42

Anch'io eseguirò le modifiche come quelle fatte da Ginger...
appena trovo 2 soldi.

Per ora me la godo cosi com'è!

Fulviux 17-02-07 14: 50

Piccolo problema...come si aprono i tappi delle forche?
Sulle mie, al posto del solito dado-tappo, ci sono le regolazioni...

Plin 17-02-07 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da GingeR29 (Messaggio 305056)
hihihihi grasie pit-er speriamo che la moto sia secondo aspettative :D :si:

X Pasqua te le porto a rigenerare che ora ho voglia di correre! :1st:

bently1981 18-02-07 14: 28

Ciao Superfulviux,i tappi delle forcelle che hai tu hanno una piccola vItina esagonale sopra ai pomelli,TOLTA QUESTA SOTTO TROVI LA VITE DA 25 MM DA SVITARE!!
Il problema viene dopo perchè anche se capovolgi la forcella l'olio no scende bisogna smontarla ulteriormente!!!

Fulviux 18-02-07 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da bently1981 (Messaggio 305856)
Ciao Superfulviux,i tappi delle forcelle che hai tu hanno una piccola vItina esagonale sopra ai pomelli,TOLTA QUESTA SOTTO TROVI LA VITE DA 25 MM DA SVITARE!!
Il problema viene dopo perchè anche se capovolgi la forcella l'olio no scende bisogna smontarla ulteriormente!!!

Grazie.
In settimana le smonto.

Il Padrino 04-03-07 16: 21

visto che devo comprare a breve termine le prime forche mostrate in foto (classiche USD) volevo sapere se si possono montare sulla miia pit,in senso se entrano nei canali e se soprattutto si montano con la ruuota a freno a tamburo,se ci sono i supporti insomma...

aspetto suggerimenti graditi!

GingeR29 04-03-07 21: 08

prendi la misura della sede delle tue forcele e il diametro dele forcelle, misuro i corrispettivi diametri delle mie e ti dico

inva 04-03-07 22: 58

Le forcelle della mia orion 29 non mi hanno mai entusiasmato, ma se penso che mi hanno chiesto 950€ per le paioli e la moto costa 750€ fino ad ora me le sono fatte andar bene.
Il problema però è nato adesso, le forche sono più dure e scorrono male, le molle all'interno si sono leggermente piegate e sfregando sull'asta, l'hanno consumata tutta (impressionante, quasi metà) e la "limatura" ha impedito il normale scorrimento.
Adesso cosa faccio?
Le ricompro uguali a poco prezzo ma a poca durata?
Ne esistono con un buon rapporto qualità-prezzo?
Che tipo possono andar bene senza dover cambiare anche le piastre?
Fast ace a 390 ? possono andar bene?
Potete aiutarmi nella scelta?
Ciao
Fabio

mattia90 05-03-07 07: 21

si io ti consiglio di comprarle nuove, ma qualcosa di meglio...come le fastace!

GingeR29 05-03-07 07: 54

le forcelle originali ti si sono rovinate xke nn le hai rifatte e originali fanno pietà! sn troppo morbide!!!!
prendi le fast ace quelle modello base e le rifai come dio comanda vedrai come ti trovi bene :si:
se ti interessa io rifacio frocelle! se vuoi sapere come vanno le mie chiedi a jesyl cche ha provato la miam moto :D

Il Padrino 05-03-07 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da inva (Messaggio 317999)
Le forcelle della mia orion 29 non mi hanno mai entusiasmato, ma se penso che mi hanno chiesto 950€ per le paioli e la moto costa 750€ fino ad ora me le sono fatte andar bene.
Il problema però è nato adesso, le forche sono più dure e scorrono male, le molle all'interno si sono leggermente piegate e sfregando sull'asta, l'hanno consumata tutta (impressionante, quasi metà) e la "limatura" ha impedito il normale scorrimento.
Adesso cosa faccio?
Le ricompro uguali a poco prezzo ma a poca durata?
Ne esistono con un buon rapporto qualità-prezzo?
Che tipo possono andar bene senza dover cambiare anche le piastre?
Fast ace a 390 ? possono andar bene?
Potete aiutarmi nella scelta?
Ciao
Fabio

nn ho potuto misurare la sede,ma all'attaco delle forche ho misurato 11cm e il canotto e' largo 15 o poco piu' (le forcelle intendo i tubi veri e propi,)

GingeR29 05-03-07 14: 16

forse volevi quotare il mio mex nn quello di inva :D

Il Padrino 05-03-07 14: 18

mi sa' di si! XD :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 13.