Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   anteprima mia minimotard H2o (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/2407-anteprima-mia-minimotard-h2o.html)

backflip63 09-01-06 18: 04

però quando la metti a punto "che poi non è tanto difficile" non ci sono frizioni uguali in fatto di affidabilità e funzionamento,io la uso da circa 10 anni e non mi a dato mai nessun inconveniente :si:

heavymachinegun 09-01-06 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da giammarco
o la conosco bene questa frizioen e ti posso dire che si regola grazie al precarico della molla oppure sostituendo la molla in base alle necessita'.
Ricorda vagamente quella dello scooter

qll che hai descritto è la frizione del cambio,la centax funziona come la frizione della macchina.

la centax se ben tarata dura un eternità,l'unica cosa da controllare è il gioco del reggispinta per il resto non dà problemi

regolare la centax e questione di pochi secondi,altro che star li a montare e smontare 10.000 volte il carter

Sks28 09-01-06 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da giammarco
La manutenzione è proporzionale all'utilizzo e sopratutto alle prestazioni!!
Io vengo dal modellismo è ho avuto modo di provare sia quella classica a slitta che la centax e non c'è paragone....è vero che devi contrallarla spesso ma è altamente regolabile e poi venne studiata per favorire la il cambio marcia dalla 1 alla 2 !!!!

nn parlavo della centax, ma della molle a tazza ke ho messo nel link :wink:
per le massette è vero, dureranno anke di più, ma le viti ke reggono le rondelline (molle a tazza) sono in metallo molto morbido, per non rovinare le molle, e van controllate nonkè cambiate spesso. per non parlare della difficoltà nel tararla..insomma, secondo me appena puoi passa a una bella racing :wink:
per gianmarco, credo tu ti riferissi alla tre massette standard ke si vede in una delle prime foto, quella credo la conoscano un po' tutti gli utenti in quanto di primo equipaggiamento sulle r.911 e sulle cine ad aria, blata aria esclusa. la domanda di backflip era sulla frizione molle a tazza della grc :si: :si:

lup1n5 10-01-06 11: 45

Azz che frizione!!! in pratica invece di aderire lateralmente in modo contrifugo dato che i pattini sono bloccati su un perno, quella li aderisce completamente senza che le frizione si appoggi solo di lato, con un grip mooolto maggiore e una usura uniforme e non solo da un lato come tutte le altre.. :teach: (quindi con una maggiore durata pure...(penso))

dai, e' come se ad un bambino gli fai vedere le caramelle e poi gliele nascondi..... dicci di che marca e', modello, dove si trova ecc... ecc..

la voglio pure io (dipende dal prezzo)

nn puoi lascirci cosi'.... :sbav: :sbav: :sbav:

backflip63 10-01-06 12: 39

:bye: esatto questa frizione aderisce mooolto di più di una semplice frizione a 2 o3 masse :wink: dura mooolto di più e la puoi regolare a tuo piacimento e poi la durata e di gran lunga superiore a qualsiasi altra frizione,la frizione e di fabbricazione GRC solo che ormai non è più in produzione"forse perchè non si consumava subito" :mann:

lup1n5 10-01-06 21: 40

va bè.... ma dove l'hai trovata tu?

la voglio ankio.... :cry: :cry:

Sks28 10-01-06 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da backflip63
solo che ormai non è più in produzione"forse perchè non si consumava subito" :mann:

nn solo, perkè è lenta da regolare in pista :si:

backflip63 11-01-06 07: 27

:bye: io l'ho comprata direttamente dalla Grc circa 10 anni fa, e poi non è vero che è difficile da regolare una volta regolata bene c'è da sostituire "in base a come vuoi la frizione "una o al massimo due rondelle o più spesse o quelle più sottili,se mi dici che quelle tradizionali sono più veloci da regolare allora sono d'accordo però se con le tradizionali fai 2 turni di prove con questa ne fai 6 :si: :no:

lup1n5 11-01-06 13: 02

dai 10 anni fa'?? ma scusa la mia incombenza, ma se hai 20 anni... correvi a 10? e cmq nn credo che attualmente non si riesca a trovare in giro...

backflip63 11-01-06 13: 04

:wink: grazie per avermi dato del ventenne ma purtroppo ormai sono 42 i miei anni :si:

Sks28 11-01-06 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da backflip63
con le tradizionali fai 2 turni di prove con questa ne fai 6 :si: :no:

per far 2 turni di prove a quanto la tari, a 9500?
cmq sì è vero magari 1 volta regolata nemmeno quella è difficile....però se è stata abbandonata 1 motivo ci sarà...ricorda ke tutto ciò ke si usava nelle competizioni 5 o 6 anni fa ora è sulle mini di serie, se la frizione con molle a tazza è stata abbandonata già da 10 anni anke nelle competizioni....
insomma, c'è sempre 1 perkè :si:
cmq è soggettivo, se cn quella t trovi bene è giusto ke usi quella :wink:

lup1n5 11-01-06 16: 13

azz ho invertito gli anni con i messaggi... :bye:

PicciGabber 06-07-06 22: 29

il motard di base sarebbe questo vero?

http://www.cdbox.it/accessori/scheda...ona=ms&id=4681

jumphy 08-07-06 20: 13

molto molto carina!!!complimenti

francesco 08-07-06 20: 18

bel motardino....;) :si: :si:

mattia90 08-07-06 20: 31

molto bello il motardino!!!!

cristian085 08-07-06 21: 43

beeeelllooo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.