Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   quanto vi proteggete? (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/23971-quanto-vi-proteggete.html)

cri88 11-02-07 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 299666)
Tuta di pelle(quella che uso con la moto grossa...)paraschiena,guanti con nocche in carbonio e casco integrale incarbon/kevlar.
Ragazzi,mettetevi il paraschiena,sempreee!!!:mann:
Ps per CRI88:a Livorno il paraschiena é obbligatorio,se ti fai male son caxxi tuoi!!!

e certo che sono caxxi mia! comunque non mi hanno detto mai niente riguardo al paraschiena quindi credevo che non fosse obbligatorio. Ora che lo so sarà il mio prossimo acquisto! Un pò ci tengo alla mia pelle! raga ma voi usate quello corto o quello più lungo?

fred81 11-02-07 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 299901)
e certo che sono caxxi mia! comunque non mi hanno detto mai niente riguardo al paraschiena quindi credevo che non fosse obbligatorio. Ora che lo so sarà il mio prossimo acquisto! Un pò ci tengo alla mia pelle! raga ma voi usate quello corto o quello più lungo?

Si prendilo,che male non fa:si: !poi non lega nei movimenti.Io uso un dainese,va dal colletto della tuta fino a sotto la vita,lo presi in offerta a 50 euro.

SoNiC 11-02-07 13: 32

tuta, casco, guanti e scarpe anche se quest'ultime non sono da minimoto ma sn state da me adattate..quasi quasi posto un'immagine appena posso...:si:

francesco 11-02-07 13: 48

tutto tranne il paraschiena...:si:

THE VINCY 13-02-07 12: 23

Mi metto tutto il possibile.
-Tuta (GIMOTO)
-casco (SUOMY)
-guanti (AXO)
-scarpette (STYLMARTIN)
-parasciena (AXO)
-pantaloncini con rinforzi laterali (AXO)

Non vi mettete a ridere ma le prime volte mi mettevo anche i para-stinchi da calciatore.

AnimaL 15-02-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da DMmidi (Messaggio 301677)
Non vi mettete a ridere ma le prime volte mi mettevo anche i para-stinchi da calciatore.

fai benissimo. gli stinchi sono una delle parti più dolorose ke si possono rompere, e poi non è nemmeno adeguatamente protetta dalle tute, o almeno nn lo sono dalle tute da maxi moto, ke prevedono l'indossare stivali da maxi moto ke hanno i parastinchi, cosa impossibile se si porta una mini :D.
per le tute da mini nn saprei; anzi, mi piacerebbe sapere, x curiosità, se hanno i parastinchi integrati.

manu491 15-02-07 20: 46

no, nessuna tuta da mini ha i parastinchi
anche io avevo pensato a quanto potrebbe essere facile farsi male in quel punto, bastipensare che quando si piega sui cordoli lo stinco striscia sull'asfalto protetto solo dalla pelle della tuta :look:

rafio83 15-02-07 22: 01

casco,guanti da moto e tuta...tra poco scarpe e paraschiena!!!

Maurizio#13 15-02-07 22: 53

Io tutto, la sicurezza non e' mai troppa! ;)

pavax 17-02-07 11: 10

tuta,casco, scarpette stylmartin e naturalmente guanti.
praschiena mai provato,penso sie molto utile.

simo748s 17-02-07 12: 06

Fino a qualche mese fa giravo con la tutina intera tipo meccanico,guanti di Skarburati, saponette per la tuta da moto attaccate con lo scotch, casco integrale che uso tuttora e paraschiena della dainese, quello lungo, poi mi sono preso le ginocchiere zocchi e scarpe da ginnastica tutte avvolte con lo scotch da pacchi.(ne ho buttate via 2 paia)
Ora mi sono fatto la tuta intera della Giants Industries,scarpette zocchi e mi sono dovuto ricomprare i guanti perchè mi si sono bucati tutti a forza di cadere,per il paraschiena l'ho dovuto mettere da parte perchè c'è la gobbetta lunga sulla tuta.
Devo dire che mi sento molto più sicuro vestito così.

Quindi ho tutto tranne che il paraschiena
casco ,guanti da moto ,tuta da minimoto, scarpe da minimoto

Paolo89 17-02-07 19: 07

Tuta Speed, guanti Speed, casco NZI e scarpe Falco

MadMark 18-02-07 16: 17

tuta, casco, guanti, gomitiere sulla tuta per quando metto giù il gomito(raro^^''), protezioni per le spalle(la mia tuta non le ha purtoppo), paraschiena.
Scarpe..ne utilizzo un paio vecchio anche perke le distruggo^^"

Viper 18-02-07 21: 01

casco , guanti ,ginocchiere e gomitiere...:smt136

zopp111 22-02-07 09: 55

con una tuta in pelle vera e propria sto da dio
ti senti come dentro un guscio protetto e quando caso (spesso) i danni sono veramente pochi
Ma c'è un dilemma!.............................Quest'estate con 42 gradi all'ombra?????

La tuta in pelle scalda da morire... qualcuno ha provato tute in pelle traforate?

andrea racing 23-02-07 12: 26

casco , guanti ,ginocchiere o\e gomitiere(o giubbino da moto):si:

Alex33 23-02-07 16: 08

mi mancano solo le scarpette da mini....prima o poi devo fare un salto dal lollo :sisi:

MrKero 02-03-07 16: 24

Casco e tuta!!!
Niente guanti, è come se perdessi la sensibilità, li uso solo nelle gare!!!!

matrixgab 02-03-07 17: 27

fino a poco fa usavo solo casco, guanti, ginocchiere, paraschiena e giacca da moto in cordura... ora che ho la tuta uso quella e il paraschiena sempre!!! mi mancherebbero solo le scarpe da minimoto...ma temo di non trovare il numero!!!

covenant 02-03-07 17: 53

io metto tutto....solo che il paraschiena sotto la tuta non ci sta e lo metto sopra...
cmq non è x niente scomodo mi ci trovo bene :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31.