![]() |
praticamente cosa faccio
faccio smontare la testata e la faccio spianare? |
ma quanto deve essere spianata in millimetri
il mio e' un motore lifan 125 |
io sulla testa del mio ducar ho fatto asportare 1.2 mm e va benissimo,praticamente la spianatrice è arrivata al bordo dela sede valvola
|
Sinceramente con quello che si spende tra singoli pezzi e manodopera... ho paura che quasi quasi convenga orientarsi direttamente su un motore 140cc, di quelli che hanno già pistone alta compressione e cammes racing
|
spianare una testa non ha costi rilevanti, parliamo di 10/15 euro le camme si trovano tra gli 80 ed i 130 dipende dalle marche
|
Quote:
grazie |
minis, mcm50, mobster, ebay
|
Ciao a tutti, il lavoro di elaborazione della testa comprede: spianatura, lavorazione dei condotti, lavorazioni delle sedi valvole e sqish del pistone. Con in piu prova della compressione prima e dopo della lavorazione. il costo è di circa 300 euro. E manodopera compresa nel prezzo per lo smontaggio e rimontaggio del motore..
|
aggiungo al post che avevo fatto prima, che il lavoro costoso sono i condotti!! che naturalmente non era copresa nella cifra che avevo scritto.
la cifra di alby per una testa completa è un prezzo giusto!! |
e allora si torna al mio pensiero iniziale... più o meno si va a spendere come per un motorazzo da 140cc pompato
|
si ma il gusto di un 125 ke va a bestia dv lo metti?
|
bhe si 125 quando si prepara bene va forte ma con 140 si rischia però di sbancare... e gia ho rotto la terza marcia e mi girano un po..... con il 140 sul orion si sminchia tutto
|
ma non è che rompi anche con un 125 super elaborato?alla fine se hai parità di potenza il basamento e tutto il resto è identico..alla fine dei conti cosa vale la pena di fare su un motorino cinese della mi....a camme carburatore lavorare la testata e stop scarico e carb..?
|
secondo me un 140 è più affidabile di un 125cc strapreparato
|
vorrei fare qualche piccola precisazione :per avere dei risultati soddisfacenti sul motore non basta solamente togliere del materiale e usare parole come fluidodinamica,lavorazioni varie ecc. :smt136 :smt136 :smt136 . ad esempio ,lavorare i condotti e lasciare (carburatore ,camme,valvole ,scarico)originali non serve praticamente a niente oppure : aumentare il rapporto di compressione senza rinforzare il banco èun po rischioso,inoltre se si cambia la camme al pistone potrebbe venire un bel mal di testa!quindi per tutti quelli che vogliono provare da soli a fare i preparatori .ben venga ma sappiate che per ottenere dei risultati bisogna A PARER MIO lavorare sodo ma anche spendere tanti soldini (molto + di 300 euro)
|
certo che ci si puoì spendere praticamente all'infinito.
se si vuol fare un lavoro completo, si dovrebbe partire dal banco sostituendo tutti i cuscinetti con robina seria e magari quelli di albero a rulli. pompa olio maggiorata. rifare gli ingranaggi del cambio per avere una rapportatura + giusta in base al utilizzo. rifare da 0 l'albero motore con biella in titanio, gabbie rinforzate, e spalle dal pieno bilanciate. cilindro in alluminio. pistone forgiato alta compressione. testa lavoro completo (valvole con stelo ridotto in titanio >5mm, molla singola di ritorno, piattello in ergal, sedi e guida valvole rifatte, condotti, sabbiatura, spianatura) o testa 4 valvole singolo/doppio albero albero a camme rifatto calcolandolo in base al utilizzo (bassi, alti, etc.) scarico dedicato. carburatore vhst26bs + collettore. fatto tutto questo si può dire di essere OK, ma i costi diventano proibitivi!!! |
COSI MI PIACE ,inutile illudere la gente , che con pochi lavoretti si ottengono grandi risultati. ( quoto gmbmhl )
|
io concordo solo in parte con quello che state dicendo.si puo togliere fuori tanto da un motore di serie a patto che si abbiano le conoscenze e i mezzi per farlo,senza spendere tanti soldi.
|
concordo con leo... piu roba monati come camee, cilindri alluminio, psiotni compressi ecc piu il motore dura meno e si spèompa subito... è un 125 4 tempi nn un 600 supersport!!! meglio lavorare testa condotti valvole ingranaggi che almeno hai la speranza che duri un po di piu e vada qualkosina!! a sto punto se voglio una robainkazzaosa vado di kitako e daytona completi e via.. :smt150
|
leo hai perfettamente ragione ma qui si parla di motori con 8-9 cv e se ne tiri fuori 2 hai gia fatto un miracolo ,:smt121 con 11 cv non hai un DRAGSTER (non so se si scrive così )
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 13. |