Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema G1 con albero polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23025-problema-g1-albero-polini.html)

DVD 27-01-07 08: 20

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 288895)
dal problema che hai sembra fuori anticipo................metti tutti i componenti italiani o cinesi........la fase cambia di molto.............sono diventato matto con un problema uguale al tuo.................

immagino perfettamente....io anche sto diventando matto, anzi a dire il vero mi ci sto esaurendo.....sono 5 giorni che prendo il motore...lo tiro giu dalla moto, apro,smonto,sbrocco, rimonto .....e stesso problema!ho cambiato tutto tranne che lo statore....stasera vediamo se è quello....sennò.....non ne ho la piu pallida idea!

DVD 27-01-07 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da tony79 (Messaggio 288792)
Anche io ho avuto problemi con i paraoli originali polini che calettano molto stretti sull'albero,e molte volte quando stai per infilarli del tutto si girano al contrario e allora il paraolio si e' fregato perche' si lesionano nella giuntura tra gomma e parte rigida,ho risolto il problemino montando due paraoli di Atala master non so' se ricordate questo genere di motorino molto anticotto, questi paraoli sono legermente differenti da quelli originali,perche' sono tutti in gomma e si lasciano montare che e' una bellezza, io ho risolto cosi' i miei problemi riguardo a qualche infiltrazione di aria da parte dei paraoli ciaoo:si:

si....è perfettamente vero,è successo anche a me....calettano veramente stretti ed uno infatti se prima non ci sbrocco un po si gira sempre ma fortunatamente non si è spaccato...ma poi si consumano e vanno bene....cmq quando sono nuovi induriscono di molto il girare dell'albero!

DVD 27-01-07 23: 28

RISOLTO::::::::FINALMENTE:::::::::::rotfl: :1st: :smt150

il probblema è che:
LA BOBINA CINESE NON E' COMPATIBILE CON LO STATORE e ROTORE-VOLANO POLINI
tantomeno è compatibile lo statore cina con il rotore-volano polini.
Di conseguenza per non avere problemi l'impianto elettrico deve essere o tutto cina o tutto polini....un ibrito, mischiato cina-polini------non funziona!:doh: :doh:

ho smontato e rimontato il motore 4 volte....ma mai mi ero ricordato che insieme all
albero avevo cambiato anche volano e statore che hanno iniziato a fare a cazzotti con la bobina cina.....:smt121

mardo 27-01-07 23: 52

Ciao. Sembrerebbe che + che un'infiltrazione di aria .... pesca troppa benzina. Non è che per non far entrare sporcizzia hai lasciato straccetti nel filtro o nel pacco lamellare? Un'altra cosa che mi viene in mente è che potrebbero esserci infiltreazioni dalla scatola di trasmissione. Anche io ieri ho montato l'albero cilindro nuovo e un mio vecchio amico meccanico (ha vinto qualche titolo italiano nella TT3). mi ha consigliato di mettere olio per miscela nella scatola cambio così se aspira olio non rovini nulla. Lui lo faceva già col la sua yamaha 250. Altra prova è cambiare la candela o per sbaglio ti è caduta e si è schiacciato l'elettrodo.

DVD 27-01-07 23: 59

risolto!

eih!grazie...ma ho risolto....era la bobina....a tutto pensavo tranne che un problema elettrico .....per come si comportava anche a me sembrava la carburazione...e invece...

SaettaMcKlaud 28-01-07 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 289470)
RISOLTO::::::::FINALMENTE:::::::::::rotfl: :1st: :smt150

il probblema è che:
LA BOBINA CINESE NON E' COMPATIBILE CON LO STATORE e ROTORE-VOLANO POLINI
tantomeno è compatibile lo statore cina con il rotore-volano polini.
Di conseguenza per non avere problemi l'impianto elettrico deve essere o tutto cina o tutto polini....un ibrito, mischiato cina-polini------non funziona!:doh: :doh:

Strano.. io ho statore-rotore cinesi e bobina Polini, e funziona bene (almeno credo)..... secondo voi devo aspettarmi qualche guaio?

DVD 28-01-07 13: 08

non credo che ci sia la possibilità di qualche guaio...da dei problemi simile ad una carburazione moooooolto sbagliata, nulla di piu.....
purtroppo non ho una bobina polini quindi non ho provato...
quindi.....
bobina polini e statore-rotore cina=ok
bobina cina e statore-rotore polini =non funziona un kaiser!
bobina cina , statore cina, rotore-polini=non funziona un kaiser

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03.