![]() |
Quote:
Innanzitutto il motore del polini è il loncin 107cc veri. Con il kit guardando sul sito da una potenza di 16cv! Non so in che configurazione ma mi sembra di aver letto da qualche parte che con mikuni vm26 e una marmitta delle migliori (pro circuit, fmf) arriva anche a 16,5. Un motore 4t non gira a 20000 giri come una cross col motorplatt! Un ragazzo che conosco ha la moto col daytona 4v con tutti i componenti allineati ed è una pit da 18,5 cv. Mi diceva che con la centralina e rotore esterno (compreso col daytona) che ha lui gira sui 14000. Mi diceva che una con un tuning medio con centalina kitaco e takegawa gira al max 12500 e una con un 110 o 125 china sui 10-11000. Quindi come vedi non siamo a regimi di rotazione stratosferici. Poi parliamo dei materiali. Il motore honda è sicuramente meglio del takegawa & co in termini di affidabilità. Ma questo è ovvio. Il motore honda è un motore base ben bilanciato tra prestazioni affidabilità e durata. Il kit polini è un kit racing da competizione come i takegawa & co ed ovviamente ha bisogno di + cure di un motore honda e non ha nemmeno la stessa durata. Poi ovviamente i kit jap sono di qualità superiore a questo polini ma costano anche minimo il triplo... ;) Devi contare che cmq i 16cv si raggiungono con un cilindro non so di che materiale ma ad alte prestazioni, pistone che da 52 passa a 52,4 ad alta compressione, testa a 4v e asse a cammes speciale. Poi bisogna vedere che altro c'è sulla moto. Ho visto che c'è anche un collettore nel kit quindi forse la prova è fatta col 26 di carb. Anche xkè un motore così è strozzato col 22 e la marmitta originale dell'xp4 :smt150 :smt150 :smt150 Quindi x finire non credo sia poi così estrema come elaborazione e non credo ci siano particolari problemi di affidabilità con un minimo di cure e attenzione. 22cv la crf150... non oso pensare a quanto possa arrivare con kit vari... :cool: anche se siamo fuori dal mondo pit di molto e nel minicross neanche tanto mini... a quel punto io mi farei un kx250f... (sono un fan kawa!!! :si: :cool: ) |
scusate l'ignoranza...
ma cosa sarebbe questo TAKEGAWA ? TAKEGAWA & CO ??!! sarebbe una pit bike kittata ? e il crf150?? premettendo che a me la pit bike interessa in versione stradale ( minimotard ) cosa offre attualmente il mercato ? ( a livello di pit non originali con buone prestazioni ) perchè la mia idea era quella di mettere da parte qualche soldo per riprendere in futuro la pit polini con il kit ( l'avevo gia comprata l anno scorso poi ho fatto una cagata e l'ho venduta (la mia era completametne originale) ) ... pero leggendo quanto avete scritto sopra mi pare che ci siano altre case costruttici che mettano sul mercato pit un po bombardate . . e a sto punto volevo capire meglio quali erano ed eventuali prezzi... grazie a tutti a coloro che mi schiariranno un attimo le idee ! ;) |
takegawa è una marca ke produce parti da competizione x le pit bike... ed è una delle marche + rinnomate sul mercato pit...
|
Quote:
Quote:
Il crf150 è la honda crf150 http://powersports.honda.com/motorcy...delId=CRF150F7 che è un minicross midsize ossia di media grandezza. E' una versione + grande della honda crf50f http://powersports.honda.com/motorcy...odelId=CRF50F7 che è la madre di tutte le pitbike. X quanto riguarda le altre pit ce ne sono parecchie aziende che fan le pit "bombardate":smt150 x ogni gusto ed ogni portafoglio. Dai un'occhiata ai link di astrumbale c'è parecchia roba. Li trovi qua http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=19610 dimenticavo... lo abbiamo già detto ma anche la polini è un bel ferro e ti permette di farti un bel mostretto di pit a spesa contenuta.... Ci sto pensando anch'io da un po' di tempo... :) |
parlando in termini numerici...
calcolando che una pit polini usata la si trova sui 1.600/1.700 ( la mia l 'ho venduta a 1.700 ma ho dato anche parecchi pezzi di ricambio ) , quanti altri soldi bisogna spendere per farla andare un attimino ? ieri parlando con mattigas mi ha detto che da originale la polini ha sui 6 cavalli.... con questo kit dovrebbe averne 16... pero il kit penso costi una mazzata . .. se la si elabora per bene non si riescono a tirare fuori 13/14 cavalli ? se si con una spesa quantificabile all'incirca in ... ? ! |
6 cv? e che è? manco il ducar!!! :rotfl: scherzi a parte non so quanti cv abbia il loncin ma credo stia sugli 8. Elaborandola ben bene.... dipende da cosa intendi... magari puoi raggiungere anche i 13/14 cv ma spendi parecchio :) oltre la spesa del kit (1000 euri). Che con configurazione originale sul sito c'è scritto sviluppa 16cv... fai un po' te il conto....
|
|
Quote:
13/14 cv sono un po'tantini con 1500/2000€ di ricambi dovresti cavartela... |
il kit 4v della polini completo costa sui 1000/1200€ circa, poi devi aggiungere frizione a 26 dell'orto... quindi credo ke con 2000 completi il motore come quello postato da GINGER...
|
Riferimento: info kit 4 valvole polini
io ho in casa Kit Gruppo termico 110cc 3 Valvole " ,Testa + pistone + cilindro , prezzo 249,00 euro ( iva compresa )
|
il quattro valvole polini è delicato e si spacca facilmente... il punto debole sono i martelletti che si rompono facilmente
|
Quote:
|
Quote:
=) |
chi è il cattel?? cmq è la pura verità quelli che ce l'avevano hanno avuto solo che problemi
|
è uno del gruppo di Amaduzzi!
Per intenderci è quello che sta vincendo il trofeo polini! Non stavo mettendo in discussione la veridicità dell'informazione., anzi è la stessa cosa che so io! |
Ci ho messo un po'...
Come mi ha chiesto EmA...
Il 4v valvole che ho provato non è mio, innanzitutto, e l'ho provato per una decina di giri con ciclistica e rapporti non esattamente a mio favore... La prima cosa che ho notato, anche se è più una roba di frizione, che ha una frizione quasi ingestibile, durissima e assai poco modulabile, ma questo penso che sia relativo ai tanti dischi che ha quella frizione. In basso non mi è sembrato tutto 'sto motorone, in più ero anche corto di rapporti(...),anche se ai bassi era molto meglio che agli alti, infatti non ho mai provato un motore che in alto mura così tanto senza avere questo numero di giri così esagerato. Il mio due valvole difatti quando arriva il momento di cambiare (chiamiamolo così anche se mi sa che c'è un termine specifico) continua a salire, più lentamente, diciamo che "sfonda" mentre questo 4v si fermava letteralmente. Immagino sia dovuto ad una questione di distribuzione, o semplicemente di carburazione, bho... Per quanto riguarda il freno motore sembrava un due tempi, ti costringeva ad usare il freno dietro anche in entrata, cosa che avrò fatto si e no altre 3 volte nella mia vita=), difatti ho visto che anche il proprietario arrivava spesso lungo. Probabilmente adesso la situazione è migliorata, quello era uno dei primi 4v, senza mettere in dubbio la qualità dei materiali, però era anche particolarmente delicato come motore, soprattutto a livello di bilanceri delle valvole che andavan cambiati spesso, questo, mi è stato detto essere un problema dell'albero a camm/cammes (come si scrive?). Ho poi trovato un ragazzo con un 4v più recente, ma anche questo rispetto al mio non mi sembrava tutto questo motorone... Poi sarebbe da vedere un polini incazzato di gente che i motori li sa fare come si comporta, ma non ne ho ancora avuto l'occasione. Rispetto ad un jap non so come si comporti, visto che non ne ho mai provato uno o visti a confronto. Spero possa esser sufficiente =) Ciao Matteo |
grazie mille!!!
|
Di nulla, spero ti basti, se al limite hai qualche domanda più specifica falla pure che vedo di riprenderne in mano uno e rispondere il più preciso possibile.
Scusa se ci ho messo così tanto, ma non mi sarebbe dispiaciuto far bene questa cosa e quindi mi è servito più tempo. Ciao Matteo |
no tranquillo, anzi thx :)
no, mi stupisce parecchio la cosa che in alto muri presto! A me succedeva con lo zippetto polini quando ho montato il rotore! Da quello che mi ha detto il mio amico che aveva il daytona 4v con rotore esterno e tutto il resto, invece quello allungava parecchio di + di un 2v. Aveva sì freno motore in meno ed era un po' + morto in basso di un 2v della stessa potenza (tipo kitaco 124 ultra se) e sempre ai bassi non sempre regolare come erogazione. Ma anche vedendolo girare dai medio alti in su è ESPLOSIVO! Ci vuole una buona ciclistica e del manico x gestirlo. Almeno in fuoristrada! Poi ovviamente necessita abbastanza di cure, xkè è bello spinto come 119 :) e anche xkè il 4v ne richiede di + di un 2v. Un po' come un 250 4t da cross. Beh da quello che mi hai detto te credo ci sia ancora abbastanza differenza, anche in termini di prestazioni. Ho sentito che un polini 4v eroga circa 12cv effettivi al banco. Il daytona e il take 4v 18-18,5. :D Ma hanno anche un altro costo... il triplo quasi! Alla fine da queste considerazioni, penso che ora come ora un jialing 140 bombardato o il nuovo 150 jialing un po' lavorato... ti trovi un motore parecchio + economico, sfruttabile, + resistente e meno bisognoso di manutenzione. Poteva essere interessante, in alternativa ai jap quando c'erano solo i 125 china, x spendere qualcosa meno e avere un bel motorazzo. Vedremo le nuove mosse della polini.... che fino ad adesso non ha mai deluso!:si::) Grazie! |
COSTA MOLTO MA KUANTO KOSTA TANTO VALE QUINDI IMMAGINATE VOI KUANTO PUO ANDARE :smt127
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 56. |