![]() |
grazie blade,appena il tempo migliora vedo se posso fare un video,cmq sono sicuro di quello che faccio nn devo convincere nessuno.gli altri anzichè parlare facciano qualcosa di concreto e fondato.la mia moto va benissimo.....................
|
io nei post che ho scritto ti ho solo corretto su dei lavori che hai fatto con domande senza commenti ne balle varie! ho corretto i procedimenti di lavoro che te hai fatto completandoli come si fanno bene esattamente!
quindi cerca di darci un taglio xke mi hai stufato! chiaro? -primo: non mi vieni a dire fare qualkosa di concreto che mi sembra di averlo fatto e bene anche! -secondo: io dei lavori che hai fatto te, al'infuori di aver allargato i passaggi dell'olio che non serve asosutamente a niente!!!! (il ducar è il motore che raffredda meglio e non ha bisogno di radiatori dell'olio e balle varie!) ho fatto ben piu cose e migliori anche! -terzo: io non ho cambiato l'ammo dietro xke il fastace che forniscono originale con la moto l'ho igenerato è va benissimo! -quarto: ho fatto leggere e vedere ad acune persone cosa hai detto del r.d.c. e del equilibratura del volano e mi hanno detto se quelle cose l'hai lette sui baci perugina o nei ovetti kinder! |
Ragazzi datevi una calmata tutti e due please!
|
E' ovvio che il mono - qualsiasi mono decente, persino un Sachs ex-Ducati -
scorra bene, si vede: se hai guadagnato qualcosa anche in corsa utile meglio ancora, sinceramente sono poco incline alle saldature sul telaio: Ruggine, indebolimento della parte ( i trattamenti termici, mentre saldi, se ne vanno a benedire ) ma se l'operazione è riuscita, meglio per te: Solo, non tutti siamo, o vogliamo improvvisarci, meccanici: Hai scelto la "via italiana".. beh buona fortuna :) |
grazie gts,cmq le saldatura da me fatta con l'ausilio della piastra rendono la parte molto + resistente dell'attacco del mono originale.il telaio cmq(quando avrò un po di tempo) verrà risaldato tutto.nel prossimo video vi mostro la moto finita e ve la faccio sentire in moto,così per quanto possibile giudicherete il lavoro fatto,ma nn ancora finito(aspetto il vhst da 26,e il montaggio del radiatore dell'olio).cmq io nn sono un meccanico,studio ingegneria ma ho la fortuna di avere una fabbrica di motori con tutta l'attrezzatura che voglio a disposizione.ciao e alla prossima
|
Quote:
|
probabilmente la differenza ci sarà ma cmq parliamo di differnze ai vertici della categoria,e se questa sospensione la mettono su moto sportive di un certo calibro un motovo ci sarà.cmq su una pit questo mono è davvero fantistico....credimi.ciao leo
|
Quote:
il Sachs "addobbato" ci sta bene :D |
un ammo da moto stradale non va bene x motivi semplicisismi:
knanzitutto l'ammo di una moto "normale" è fatto x una moto che pesa almeno 150 /160 kg, ha un interasse piu lungo di quello della pit! Il diametro del filo della molla è molto piu grosso in quanto deve sopportare il peso della moto e di due passeggeri, l'idraulica è tarata e costruita x carichi elevati, con passaggi dell'olio e lamelle costruite sempre seguendo il criterio che la moto ha minimo 150 kg. Montare un ammo costruito apunto x moto normale crea solamente problemi e non porta nessun beneficio in quanto sia in andata che in ritorno l'ammo non lavorerebbe o lavorerebbe malissimo. Questo xke montato su un pit bike che pesa 60 kg a secco e privo di leveraggi. La soluzione migliore sarebbe di ritarare completamente l'idraulica dell'ammo sostituendo il tipo di olio e le lamelle all'interno ed eventualmente diminuire la corsa dello stesso |
Quote:
|
infatti nel tuo video ho notato il ritorno troppo veloce e secondo me questo non permetto alla ruota post. di copiare le asperità o eventuali salti.
dovresti aumentare la frenatura in ritorno |
allora,il diametro della spira del sachs è inferiore al diametro della spira originale,varia soltanto il diametro totale della molla,che è + grande,ovvio.le orion 27 sono le uniche ad avere i leveraggi progressivi come sulle moto,per questo il mono da me funziona bene.se fosse stato montato direttamente sul forcellone ''forse' nn andrebbe bene.essendo completamente regolabile la velocità di reazione si controlla abbastanza facilmente,nn dico questo perchè voglio convincervi di aver fatto un buon lavoro ma perchè è la realtà dei fatti.
|
il mono ancora oggi nn è stato tarato.dalle mie parti sono 4 giorni che diluvia di continuo.appena posso lo taro a dovere.....
|
radiatore olio su orion
ragazzi ecco le foto della pit completa di radiatore....ancora manca il carburatore e qualche altra cosina da sistemare.ho postato il video del motore in moto su you tube ma il sito è intasato.domani in giornata spero di postare il tutto.buon anno...........
http://www.minimotovr.it/fotogallery...s/DSCF2932.JPG http://www.minimotovr.it/fotogallery...s/DSCF2930.JPG http://www.minimotovr.it/fotogallery...s/DSCF2931.JPG |
ammazza che marmitta assurda!!!!!cmq bel lavoro...
|
rombo motore
grazie mattia!!!!!sentitelo qui il rombo del mio motore......
http://www.youtube.com/watch?v=SkiOYNPrTxk |
bel rombo...anche il mio non è male, poi ve lo farò sentire!!
cmq come ti va a te questo ducar? |
a dirti la verità se c sai mettere le mani lo puoi elaborare in maniera pesante.
|
sisi...prima o poi lo modifico!
|
Un bè cattiva la motoretta.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25. |