Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   come risolvere strozzatura scarico? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/19601-come-risolvere-strozzatura-scarico.html)

mattia90 06-12-06 07: 31

capito...lo scarico originale delle orion com'è? si puo dire discreto?

astrumbale 06-12-06 08: 02

è un normalissimo scarico originale... poi dipende di quale orion 21-27-28-29 tutte e 4 hanno scarichi diversi, sono cmq scarichi originali... vuoi una definizione? originali c avere un paragone di confronto dovresti provare a sostituirlo e metterci uno scarico Aftermarket...

GingeR29 06-12-06 12: 36

quoto astrumbale solo che però penso che come scarichi non siano male, almeno il mio della orion 28 è un buon scarico! ora altri modelli non ne ho provati ma a mio parere non credo che diano questa differenza abissale! ripeto è un mio giudizio su un ipotesi! altri scarichi performanti non ne ho testati quindi potrei sbagliarmi sicuramente! :D

astrumbale 06-12-06 13: 09

l'unico scarico ke potresti provare ginger è il BBR D-SECTION FOR PERIMETRAL FRAME, l'unica cosa è ke non sono sicuro al 100% ke vada bene xkè anke se il telaio della 28 è SIMILE x geometria al BBR il BBR resta + piccolo quindi non so se lo scarico nel tuo telaio potrebbe passarci o meno... e oltretutto non conosco nessuno ke abbia provato...

GingeR29 06-12-06 13: 19

grazie mille xla info provero a dare un okkiata lo trovo sul sitozzo della bbr?

astrumbale 06-12-06 13: 26

giustissimo... www.bbrmotorsports.com

jesyl 06-12-06 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da GingeR29 (Messaggio 250034)
si all'interno! è rimasto di diametro come il resto del tubo! devi fare piano ed avere un po di mano che se sbagli te se cagao!

ma tra l'inizio del tubo di scarico e il resto del condotto ci sta un pezzettino di diametro inferiore hai allargato tanto quanto il tubicino o hai osato arrivere all'ampiezza del tubo di scarico vero e proprio

GingeR29 06-12-06 20: 23

ho osato io! ti ho detto ho hai un po di mano con frese fresette o lascia stare che fai danni! :D dop ose buchi il tubo hai voglia stai un mese e passa con la moto ferma xke i ricambi da sport toys stanno un poketto

Gallauco 06-12-06 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da astrumbale (Messaggio 249445)
lo so ke il materiale performante costa...
ma tu hai la orion 28????? FORSE l'unico scarico ke può montere la 28 (poichè eìquipaggiata con telaio perimetrale) è il BBR D-SECTION for perimetral frame...

materiale "performante"?
in un 4 tempi come il motore delle pitbikes, lo scarico non conta praticamente nulla.

quando hai lavorato un po' su quello originale basta e stravanza. Se proprio si vuole strafare basta farsi fare un super scarico artigianale da un bravo artigiano e con 100-120 euro si ha chiuso il discorso definitivamente. Andare a spendere 300 euro per un BBR è buttar via i soldi, piuttosto vale investirli su un kit rotore interno

jesyl 07-12-06 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da Gallauco (Messaggio 250823)
materiale "performante"?
in un 4 tempi come il motore delle pitbikes, lo scarico non conta praticamente nulla.

quando hai lavorato un po' su quello originale basta e stravanza. Se proprio si vuole strafare basta farsi fare un super scarico artigianale da un bravo artigiano e con 100-120 euro si ha chiuso il discorso definitivamente. Andare a spendere 300 euro per un BBR è buttar via i soldi, piuttosto vale investirli su un kit rotore interno

su questo concordo tanto 2 sono i parametri di fondo..poche curve e aumentare il diametro 30mm + o meno..per il rotore interno non so...apparte che sono convinto che sbreghi il motore prima o poi..ma più che altro avere un4 t che gira come un 2t..mi sa che sono troppo fissato co sto 4t:)

mattia90 05-05-07 13: 28

questo è il mio, a me pare proprio libero...senza strozzature, che mi dite?

http://img522.imageshack.us/img522/4742/p1010293wj2.jpg

ReDiNiente 07-05-07 19: 19

qll mio è fatto tt in artigianale..e nn ho pagato nulla!mattia l'ha sentito:p

mattia90 07-05-07 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da ReDiNiente (Messaggio 378662)
qll mio è fatto tt in artigianale..e nn ho pagato nulla!mattia l'ha sentito:p

si....

raga mi sapete dire niente del mio?

scoo 07-05-07 19: 35

quoto ginger anche io fresetta e un po di pazienza e via!

ReDiNiente 07-05-07 21: 59

il video del mio scarico:
http://video.google.it/videoplay?doc...28760029566796

le prestazioni sono cambiate molto!prima c'era il tubo a 25mm ed ora da 30mm ed è completamente diretto!se qualkuno vuole posso farli su ordinazione,o se volete possiamo fare il libero scambio!:smt146 il silenziatore è anke lui fatto artigianalmente ed all'inzio ha una forma strana x sparare meglio..nn sn cose fatte cosi!ma sn cose fatte da uno ke fa scarichi di kart da competizione!quindi ci capisce bene!:smt150

hayabusa 08-05-07 14: 20

Bel lavoro.....:si:

Gallauco 08-05-07 14: 58

Figata! Hai usato il giratubi?

ReDiNiente 08-05-07 16: 08

nn te lo saprei dire..ma sembra di no,riscaldata e lavorata cmq se vi serve ve le posso fare ad un prezzo ottimo un fabbro si piglia 120 130 euro a me molto di meno!contattatemi in pm..x ki ha pezzi di ricambio si può fare anke uno scambio!

cali 11-05-07 08: 51

Io con 150 euro mi farò fare una marmitta artigianale da uno ke fa preparazioni x moto...molto simile alla Yoshimura ke montava in una pit ma la farò mettere centrale sotto il codino:sbav:

boske 11-05-07 16: 22

ciao ragazzi visto k stiamo parlando di marmitte........ qualcuno sa dirmi come è la leo vince x3 k vende bucci?.... quella a doppio terminale?.... a me piace una cifra.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 22.