Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Montata... partita... ma per poco... ora non parte più!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1943-montata-partita-ma-poco-ora-non-parte-pi.html)

Anomino 27-12-05 11: 04

Sks28 27-12-05 11: 11

la candela conta eccome d'inverno!! o anke delle moto da fuoristrada e devo usare in estate candele da 9 e in inverno candele da 7 (altrimenti nn stanno accese)

heavymachinegun 27-12-05 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da laplace
Personalmente in tutti i motori che ho avuto non ho mai dovuto cambiare candela fra estate ed inverno, penso che l'influenza della temperatura estrna sulla temperatura della camera di scoppio sia minima rispetto alla temperatura generata dallo scoppio stesso.
Sulla temperatura dell'acqua no, ma questa è un altra cosa.
Per la V-power non saprei, so che ci aggiungono anche dell'antidetonante, e che viene fabbricata con temperature di distillazione differenti.
Non sono affatto convinto che dia miglioramenti su motori non sofisticati.
Sicuramente male non fà.
Qualcuno ha fatto prove comparative ?
:bye:

cambiano le % degli ingradienti e vengono inseriti alcuni aditivi per migliorare sia la detersione che la combustione.Io sulla mia macchina non ho avuto miglioramenti di prestazioni..anzi.cmq credo che sia + facile che renda meglio su un motore semplice come un 2 T che su un 4 tempi.

Quote:

la place il grado termico conta invece parecchio soprattutto in accensione: con una candela fredda partire d'inverno è un pò più difficile.
la candela troppo calda però rischia di bucare il pistone o fondersi quanto tutto è in temperatura!
poi per l'uso sono daccordo con te: gradazione più fredda per motori spinti ad elevato numero di giri viste le temperature raggiunte!
la candela in ogno caso "va letta"!
ciao
quoto,infatti la candela ha un rage di funzionamento nel quale deve lavorare.se la temperatura della candela è troppo bassa,la candela s'inbratta e faticherà a far scoccare la scintilla,se la temperatura è troppo alta si rischia di sciogliere gli elettrodi. è anche vero che una candela estremamente fredda rischia di bucare il cielo del pistone

miki 27-12-05 12: 16

Si la benza V-Power a livello di prestazioni rende infatti io e mio fratello abbiamo provato la sua auto:
Alfa 147 1.9JTD 115cv portata a 121 con solo la centralina rimappata e tirata con la benza normale faceva 210Km/h mentre con la V-Power siamo riuscita a fare 225Km/h, l'incremento c'è stato, ma anche il consumo giornaliero aumenta, questo è secondo la nostra esperienza.
mi scuso per lo :spam:

laplace 27-12-05 14: 33

Ciao,
la JTD usa la V-power diesel !!!!!!!!!!!
chiedevo se qualcuno ha fatto dei raffronti su mini moto come le nostre, motori semplici e senza ausilio elettronico per l'accensione.
Di sicuro come dicevo sopra male non gli fà, ma anche su altri forum ho letto che usare la 98 ottani ( che in italia non c`è) non porta alcun beneficio rispetto alla 95.
Naturalmente mi riferisco sempre alle mini.
:bye:

Sks28 27-12-05 14: 39

in italia c'è eccome la 98 ottani, è la agip blu super, e porta anche benefici, magari non notevoli ma ci sono! nn mi ricordo ki ma quando eravamo ancora su minimototeam.tk qualcuno aveva fatto la guida alle benze, e la sp faceva pr skifo!! le migliori erano V-Power e blu super, ke tra l'altro era la migliore in assoluto :wink:

federicovth 28-12-05 10: 48

98 ottani sono agip blu super, shell v-power ma anche ip-plus... personalmente sulla macchina la v-power non faceva bulla, anzi.... invece con ip e agip sopratutto noti delle differenze anche sostanziali.... ora per il rodaggio della mini benza norm.. ma poi.... :rotfl: :rotfl:

heavymachinegun 28-12-05 12: 35

la mia macchina con la vpower consumava di +.

cmq la 98 ottani che c'è in svizzera e germania non sò se sia uguale alla Vpower

PIRATA! 09-01-06 00: 31

Domani provo a cambiare la candela con una NGK B9ES e poi vedremo... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 39.