![]() |
Quote:
|
orion ti da la stessa roba degli altri ma costa di + la 21 crf costa attorno agli 500, le altre cina costanocirca 300, e le moto sono pressochè identiche
|
benvenuto!! :)
cmq, cm già ti è stato detto, se puoi spendere di + prenditi una orion, ma se cm me hai un budget limitato, comprati una pit cm quella di xtec o di informatica per te ke a mio parere vanno benone per iniziare (molti nn la pensano così ;)) |
Quote:
Ti faccio un esempio concreto, un mono posteriore fastace come quello della 21 costa sui 160 euro, un mono cinese no brand come quello delle repliche CRX da 2 soldi viene 20 euro. Secondo te.. ma saranno uguali? Fai due salti e poi dopo ti togli qualsiasi dubbio... Fai lo stesso paragone con OGNI SINGOLO PARTICOLARE della moto e poi dimmi te quale ti conviene comperare... |
be io la 21 l'ho visto e provata e devo dire che non giustifico il prezzo doppio, per il mono fastace, mi dispiace ma c'è di molto meglio vedi lem (carbone o paioli)
ps il fastace si trova con meno di 60 euro arriviamo a 80 spedito a domicilio. cmq ribadisco che orion, crf clone, e altre cinesate sono della stessa pasta, quindi va bene come prima moto economica ma se vuoi veramente una pit è meglio lasciare perdere. un ultima parentesi solo su sto forum esiste una tale pubblicità orion su altri la schifano come la peste, non è che c'è un po' di monopolio di importatori che si pubblicizzano in modo spudorato!! |
Quote:
qui c'è gente che tutti questi soldi non li puo spendere per un pit...e secondo me ( da quel che ho sentito e da quel che vedo) i migliori con il rapporto qualita/prezzo sono le orion!:smt150 |
poi se fai 2 conti se solo il mono costa come dici 160 euro e con 790 ti danno tutta la moto(dream 666)??????? dove sta la fregata, non è che sia un clone fastace come ce ne sono tanti (difatti se leggi le caratteristiche parla di ammo regolabile no brand), poi fra le balle ci sono anche i 12 cv??????? mi sembra che si sbilanciano un pochetto.... i cinesi sono gran lavoratori ma penso che non lavorano per regalare!!!!!
io rimango sempre della stessa opignione o si va sul economico o sul pregiato ma le vie di mezzo (ne carne ne pesce)..........ne vale la pena???? |
non importano 2000 euro, bastano i 1200 della lem/dm/beta, la differenza c'è si vede e si tocca, poi io ribadisco ne ho presa una da 330 euro e ne sono + che contento, tanto per far cross va bene e per fare il record di backflip si romperebbe come una orion
|
basta dire che le i tacconi orion sn uguali alle repliche orion!sono lontane neanche parenti! chi non ne possiede o nn sa e parla tanto x parlare è meglio che taccia! gia una orion se nn viene modificata da cima a piedi cade abbastanza a pezzi (si rompono perni , viti, giochi vari sulle forcelle e forcellone ecc) figurati i tacconi orion! fanno proprio pena! perfavore prima di azionare la bocca collegare il cervello
|
Quote:
|
Quindi è giusto prendere quella di info x te, xchè farà anche ca..re, e quindi bisognerebbe rivedere viti, perni, e tutta la bulloneria possibile ed immaginabile ma costa 200€, ma se tanto comprando una orion da 800€ devo rivedere le stesse cose xchè se no cade a pezzi, beh tanto vale prendere quella da 200€ o no?
|
Quote:
Per quello che riguarda il paragone con la lem... è ovvio che se mi paragoni la Orion 21 che costa la metà il risultato è scontato. I paragoni si fanno "a parità di condizioni" in questo caso la spesa investita. Con 1200 euro ti viene fuori una bella DRL-28 e credimi... un polini da 2600 euro sparisce, figuriamoci una lem da 1200 euro Per quello che riguardano le critiche provenienti da altri forum sulle Orion o similari... che dire sono utenze che vengono dalle gare, altri invece sono team o venditori/meccanici più o meno ufficiali che OVVIAMENTE tirano acqua al loro mulino (non cito nomi per evitare polemiche). Utenze quindi o che hanno tanti soldi da spendere e non gliene frega niente di "bruciare" un motore a domenica o che sono a caccia di chi spende migliaia di euro a stagione per una pit! Sono utenze estreme, diverse dalle nostre "hobbistiche", di conseguenza per loro se una moto non monta ammortizzatori da 2.000 euro e viterie in ergal diventa automaticamente un cesso, senza nemmeno averla mai provata!! |
Quote:
Per quello che riguarda il paragone con la lem... è ovvio che se mi paragoni la Orion 21 che costa la metà il risultato è scontato. I paragoni si fanno "a parità di condizioni" in questo caso la spesa investita. Con 1200 euro ti viene fuori una bella DRL-28 e credimi... un polini da 2600 euro sparisce, figuriamoci una lem da 1200 euro Per quello che riguardano le critiche provenienti da altri forum sulle Orion o similari... che dire sono utenze che vengono dalle gare, altri invece sono team o venditori/meccanici più o meno ufficiali che OVVIAMENTE tirano acqua al loro mulino (non cito nomi per evitare polemiche). Utenze quindi o che hanno tanti soldi da spendere e non gliene frega niente di "bruciare" un motore a domenica o che sono a caccia di chi spende migliaia di euro a stagione per una pit! Sono utenze estreme, diverse dalle nostre "hobbistiche" (io per esempio guardo più l'affidabilità della prestazione "pura" del motore), di conseguenza per loro se una moto non monta ammortizzatori da 2.000 euro e viterie in ergal diventa automaticamente un cesso, senza nemmeno averla mai provata!! |
Allora ragazzi mi sto' documentando un po',secondo me questa potrebbe essere interessante la trovate su minimotopertutti è quella rossa 125cc da 500 yuri!!!
|
Ma di minimotard ci sono tanti modelli come nelle minimoto o pitbike o ci sono solo polini e cinesi?
|
rimango sempre della idea che se devo spendere 800 euro o più e dover comunque rivedere tutto, meglio spendere meno tanto è la stessa robazza cinese....la 28 non vale un bullone della polini o lem (in acciaio e non in ferraccio), lascia ben perdere sti paragoni.........
|
poi non parliamo di pubblicità su altri forum che qui battiamo tutti i record di spam
|
Ma di minimotard ci sono tanti modelli come nelle minimoto o pitbike o ci sono solo polini e cinesi, anche se a me sembra sempre lo stesso parlando del cinese?
|
Quote:
gmbmhl se fai un commento del genere, senza specificare meglio, dimostri solo la tua incompentenza sui prodotti. Son commenti un po' patetici e faziosi, che lasciano il tempo che trovano (basta che sfogli le pagine di questo forum e leggi i commenti di chi la 28 ce l'ha e ne è pienamente soddisfatto, ios ono uno di quelli, che la scanna da oltre 6 mesi senza aver avuto nessun problema!). Sono però convinto che dall'alto della tua "compentenza" se la 28 invece di chiamarsi "Orion" si chiamasse "Polini" saresti qui a dire il contrario, arrivando a giustificarne il costo di magari 4-5000 euro. P.S. il telaio della 28, non è "in ferraccio", ma è in alluminio 6061 con trattamento T6, a casa mia è uno dei materiali più pregiati e costosi che l'attuale produzione Polini (cinese) non ha nemmeno a catalogo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 49. |