Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 radiatore GRIGIO... richiesta foto per tubi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1807-c1-radiatore-grigio-richiesta-foto-tubi.html)

Lele852 21-12-05 22: 09

no ho controllato meglio allora dalla vaschetta il tubo va in basso a destra del radiatore in alto a destra arriva l'acqua dalla testa in alto a sinistra c'e' il tubicino piccolo,e in basso a sinistra l'acqua va nel carter :bye:

Denny 22-12-05 00: 55

il mistero dei tubi della blata :rotfl:

PIRATA! 22-12-05 02: 45

Quote:

Originariamente inviata da Denny
devi farlo in alto a sinistra..però non ho foto :/

In alto a sinistra.... mmm..... ma guardando la moto ad seduti sopra?

Intendi che spunta diritto sulla sinistra che punta verso il fuori della moto??

Io pensavo che fosse meglio diritto verso l'interno in modo da entrare tra qualche spiraglio nel telaio...

Per il resto...

Cmq per il giro, guardando il radiatore dall'interno della moto (dal motore) io sapevo che il ALTO a DX va alla testa, in ALTO a SX va alla vaschetta di espansione con tubo PICCOLO per il ricircolo alte temperature.
Poi in BASSO a DX va al raccordo sotto al blocco ed infine in BASSO a SX va al raccordo sotto la vaschetta di espansione.

I miei raccordi in BASSO sono posti per questa configurazione (quello a DX è più curvo verso la testa del cilindro metre quello di SX è dritto e semmai tendente un pochetto verso l'alto come invitare il raccordo di spurgo).

Come mai dite che quello in BASSO a SX andrebbe attaccato al raccordo sul fondo del blocco??

laplace 22-12-05 08: 35

Ciao a tutti,
la circolazione all'interno del radiatore viene aiutata dalla convezione per cui in alto c`è l'acqua calda e in basso l'acqua più fredda.
A parte la dimensione degli attacchi è indifferente se destra o sinistra !!!
l'importante è che gli attacchi in basso vadano alla vaschetta di espansione ( recupero) e alla pompa dell'acqua ( nel carter), mentre quelli in alto alla testa del cilindro e ancora alla vaschetta di espansione ( attacco più in alto )
Ognuno ,se vuole, fare modifiche può fare quello che vuole l'importante è mantenere queste regole.
Se volete fare giri strani con i tubi ricordate che più lunghi sono i tubi raffreddate meglio il motore, ma sottoponete a maggiore sforzo la pompa, per le perdite di carico.
:bye:

PIRATA! 22-12-05 11: 21

Ma è normale che il mio alberino della pompa non giri liberamente ma che invece sia un po' frenato???

Inoltre, è normale che la rotellina non giri perfettamente in asse ma che sia decentrata di circa 1 mm????

Grazie!

termosimone 23-12-05 01: 02

che sia un po' frenato è normale! (c'è un paraolio) ma non troppo!

in che senso
Quote:

normale che la rotellina non giri perfettamente in asse ma che sia decentrata di circa 1 mm
di che rotellina parli?

Pie77 23-12-05 02: 44

vaschetta acqua

è normale che la mia vaschetta smontandola, tappando uno dei due attacchi e soffiando nell'altro sfiata dal tappo? o è montato male il tappo

X20A-Strike Freedom 23-12-05 08: 20

io credo che cmq un minimo di sfiato debba esserci...ma non ne sono sicurissimo...

fabio.pi 23-12-05 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Denny
Ps bankettino spettakolo pagato pokissimo e super utilissimo! :si:

Il banchettino in questione è in vendita dal prossimo 27 dicembre presso BricoCenter o Bricostore...non ricordo bene il nome...cmq mi è arrivato il volantino a casa dove c'è scritto che sarà venduto a meno di 8,00€

Penso sia OBBLIGATORIO acquistarlo per chi come me lavora scomodissimo...

:si:

PIRATA! 24-12-05 02: 16

Quote:

Originariamente inviata da termosimone
che sia un po' frenato è normale! (c'è un paraolio) ma non troppo!

in che senso
Quote:

normale che la rotellina non giri perfettamente in asse ma che sia decentrata di circa 1 mm
di che rotellina parli?

Della rotella dove ci scorre l'oring... che fa infilata sull'alberino.

Questa non è perfettamente centrata sull'alberino. Dovrebbe essere decentrata solo di circa 1mm massimo, forse meno.

Fa niente??

Denny 24-12-05 11: 02

non dovrebbe fare nulla per kosi poko..cmq controlla ke non ti dia problemi..

PIRATA! 25-12-05 04: 21

Oggi l'ho accesa per la prima volta.

Dopo vari laghetti d'acqua a causa dei tubi strizzati poco per via della mia inutile delicatezza nel non voler incicciare la gomma (..bisogna stringerli alla morte sti cosi sennò spisciacchiano a giro...) è finalmente partita, anche se all'inizio non ne voleva sapere.

Ma è normale che un motore nuovo faccia votare le scatole così???
Insomma... anche dopo averlo fatto girare un po', aver riempito il circuito di raffreddamento ed aver regolato il minimo, se la tengo ferma per qualche ora e ritento di riaccenderla, tende ancora ad affogare se accenno un po' di gas nelle prime accensioni.

Fatto il rodaggio poi si scioglie??

AH! A proposito..... come lo fo il rodaggio di questo motore???
2 pieni al 3% con una tiratina alla fine di ogni pieno (2 tiratine nell'intero rodaggio) e poi VIA???

Grazie! :)

P.S.: BUON NATALEEE!!! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08.