Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   che mini mi consigliate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18018-che-mini-mi-consigliate.html)

Erik88 15-11-06 23: 44

esiste?? nell'elenco di mini del sito non c'è...

newrunner 16-11-06 00: 16

e appena uscita...anche se cinese costicchia..mi pare sugli 800 euro....quella sarebbe ottima..c'e una discussione gia aperta su quali pezzi andrebbero cambiati...fai cerca :cool:

walter86blata 16-11-06 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Erik88 (Messaggio 230671)
che ne dite della nuova r ********?? il telaio sembra ottimo...

quoto erik88... il telaio della nuova blata (quello pressofuso) sembra molto stabile almeno a vederlo......:smt141

Erik88 16-11-06 16: 03

infatti, però questa cosa ora mi ha completamente riconfuso...non saprei più quale mini...visto che c'ho ancora un po' di tempo prima di passare a una vedrò come cammina la nuova blata e intanto ci penserò...

zannablata 16-11-06 17: 23

te lo dico ancora per una volta vai di banshee perchè è un'ottima mini ed è una italiana!!!

Dark3890 19-11-06 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da verbatim (Messaggio 231274)
te lo dico ancora per una volta vai di banshee perchè è un'ottima mini ed è una italiana!!!

sarà pure ottima ma italiana direi proprio di no,:smt132 casomai è una replika di una moto italiana, nella fattispece grc gp :si:

Giubyx 19-11-06 23: 43

io ti consiglio la banshee che gia da originale è abbastanza potente...sebbeno io ho una 911r e va benissimo...però tutta elaborata!

zannablata 20-11-06 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 234948)
sarà pure ottima ma italiana direi proprio di no,:smt132 casomai è una replika di una moto italiana, nella fattispece grc gp :si:

si è vero scusatemi!!! è una cina

walter86blata 28-11-06 16: 55

Io sceglierei a seconda di quanto hai da spendere:
- Se hai fino a 500e fatti una ******** quella con il telaio pressofuso è molto buona
(calcola che spenderai circa 400 di mini+circa un 100 per farla andare abbastanza)
- Se hai fino a 500e e riesci a trovarla fatti una banshee (è già 50cc e monta il carb da 18-anke se è da cambiare quasi subito-)
- Se puoi permetterti di spendere qualcosa in più di 600 euro vai di z1 mk2...ci spendi 50 euro e vai per un bel po'...

Se hai qualcosa in più di 800 ASPETTA E RISPARMIA PER QUALKE ALTRO MESE, per primavera potresti permetterti una ITA!:smt141

DESMOQUATTRO 20-04-07 13: 12

vai di banshee...la tiri fuori dalla scatola e parti!!!!

poggi999 22-04-07 07: 35

Prenditi una D1 e vai tranquillo.
Monta già un bel 50cc a 5 travasi fatto benisssssimo non come quello penoso della Z1 , poi monta il 19 e disco flottante da 16 per non parlare delle carene in VTR.
Insomma è migliore su tutto.
Poi è inutile spendere meno per poi mettere pezzi italiani, con questa tieni i cinesi che vanno una bomba e se la fai ritoccare da qualcuno che sa dove mettere le mani vai come le italiane originali da 40..... garantito.
Assolutamente D1 e sei sistemato , ma devi prendere il modello ultimo e non quelli vecchi che si rompevano in mille pezzi, negli ultimi hanno rivisto tolleranze e materiali.
Questo non vuol dire che accendi e vai, i controlli sull'assemblaggio li devi fare per evitare rotture , ma una volta verificato tutto vai tranquillo.

Smile:-) 22-04-07 10: 25

Io ti cosiglierei una z1mk2 che e una ottima moto per cominciare a girare con una qualita/prezzo molto ecuilibrata e se te la cavikki un po in meccanica la puoi rendere + affidabile anke se lo e gia...oppure come dice poggi una d1 io lo provata e ti assicuro che e tutto un altro mondo a parte qualche cineseria che pero e facile da rimuovere come le 3 guarnizioni che fanno fare uno squish altissimo e per il resto e gia ottimo se vedresti la marmitta manko diresti che e una cinese forse solo la vernice fa un po caga... la banshee e una via di mezzo pero a me onestamente non mi piace molto di estetica e nemmeno di telaio a le carene che sono della mk ad aria e il telaio anke se e fatto bene e un po pesantuccio il motore dipende se monta il 50cc replica bz.. fa un po piu lento e i pezzi di ricambio se ne trovano di meno e questo motore lo monta anke la z1 mentre se monta il 50cc replica poli.... e un po piu buono sia come potenza e affidabilita e anche i pezzi di ricambio si trovano di piu... anke se di mio parere rimane la z1 migliore a un prezzo molto allettante e con piccole modifiche e molto affidabile...per la d1 ti consiglio di aspettare un po perche e uscita da poco e i prezzi sono ancora altini:si: se o sbagliato qualcosa correggetemi:doh: cmq questi rimangono miei pareri...

Potzy 22-04-07 15: 56

io ho una z1 reverse, è stato sufficente sostituire la gabbia rulli dello spinotto del pistone,quella della frizione x renderla un pò più affidabile.. 12 € di spesa.. l'altra sera sono andato in pista ed ho visto che va quanto una italiana,sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo motore.
gia con le gomme originali si piega abbastanza, ma è ovvio che se vuoi curvare veramente forte devi cambiarle anche le gomme.
sicuramente sarà meno affidabile di una ita,darà qualche problema in più,ma non è tanto che cel'ho e non so dirti quanta vita possa avere un motore così spinto,ma x il momento sono contento.
è compatibile con i pezzi polini.
ciao ciao

ps la ho presa da minimotoitalia.. gli ho mandato una mail da ebay, e gli ho chiesto se potevano mandarmela fuori asta e siamo arrivati a questo patto:
-z1 reverse
-gabbia rulli pistone
-frizione di scorta
-spedizione

400€

se gli chiedi di farti lo stesso pacchetto te lo fanno sicuramente.

fullJacket 12-05-07 03: 31

Co n la ************** puoi mettere molti pezzi ita, ma con la z1 ti diverti di +

mini 14-05-07 15: 56

affidabilità

Rilancio 2 domande le cui risposte potranno essere utili a tutti,
tra le mini a liquido,

QUAL'E' LA PIU AFFIDABILE?
e poi qual'è la piu potente.
Alla prima domanda attendo risposte.Alla seconda mi sembra di aver capito che la banshee la fa da padrone con il 49 cc.Mi date conferma?

Per quanto riguarda l'affidabilità ad esempio,parlando di C1,un problema frequente è l'uscita della catena in curva (e non).QUella con il telaio in alluminio risolve il problema?
La C1 è un ottima moto,ma bisogna avere il tempo (che io non ho) di farci piccole modifiche ed accorgimenti per farla andare al meglio (esempio:io e un mio amico,moto perfettamente identiche,lui ci ha speso del tempo (non soldi) e la sua va di +, gira meglio,e non gli cade la catena.Alla mia cade spesso, si rompe la vite che sostiene il motore e va un po' meno.
Se uno ha un po' di tempo per metterla a posto, visto il prezzo decisamente piu basso delle altre (magari addirittura con il motore da 46 cc), potrebbe essere un buon compromesso.

Io ora sono orientato a prendere una Banshee con il motore 49 cc al quale possono essere montati i ricambi Polini. Esteticamente il telaio lucidato secondo me è eccezionale (mi ricorda le Aprilia 125 e 250 avute in passato...sigh.).
Ma la banshee che ho visto io credo abbia il carburatore da 14-15mm

masse84 14-05-07 17: 51

BANSHEE!!!!!!!!!!!!!!!! se hai tempo guarda team fontana racing oppure giro di pista masse84 in multimedia!!! almeno ti fai un'idea di come può diventare una banshee!!!:smt150
io ne sono orgoglioso...è una cina è vero ma nessuna cina che conosco ha le sue potenzialità! siete liberi di smentirmi!!!

DESMOQUATTRO 14-05-07 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da masse84 (Messaggio 384793)
BANSHEE!!!!!!!!!!!!!!!! se hai tempo guarda team fontana racing oppure giro di pista masse84 in multimedia!!! almeno ti fai un'idea di come può diventare una banshee!!!:smt150
io ne sono orgoglioso...è una cina è vero ma nessuna cina che conosco ha le sue potenzialità! siete liberi di smentirmi!!!

quotone!!!

kernelino 15-05-07 19: 13

:si: Z1 REVERSE a PALLAAAAAAAA :si:

gasolio729 15-08-07 12: 27

ciao io avevo una blata ora sono passato da un mesa auna 911r usata pero avevano cambiato il cilindro scarico e marmitta e va veramente bene il telaioe comodo e risponde bene a mio parere ve forte dopo le ferie gli faccio il motore nuovo con un 50 albero e biella comunque con i soldi che spendi di na replica nuova piu eventuali modifiche che via via farai ti costa forse meno un usato italiano che veforte ciao

sipasca78 15-08-07 13: 36

perchè non la 911r?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03.