Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Acquisto Per Gennaio 2007... Ditemi la vostra idea e parere... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/17815-acquisto-gennaio-2007-ditemi-vostra-idea-e-parere.html)

apistomassi 13-11-06 21: 43

ditemi prestazioni pregi difetti e prezzi magari..cosi preparo il portafoglio...

Il miglior acquisto li ho visti fare a due miei amici , han provato Dm , GRC , ZPF Polini e Stamas , uno ha preso la GRC , l'altro la Stamas .
Cerca se trovi qualche anima pia che te la fa provare e prendi la mini che ti senti più "cucito addosso" di telaio , anche perchè poi sul motore ci puoi giostrare , per il motore io ti consiglio il Polini 50 che ad esempio sulla Stamas ti vien via a buon prezzo ed hai già tutto su .
Mandi Massi

Killer#7 13-11-06 22: 41

la grc RR mi piace troppo d'estetica ho provato la dm e mi sembra un missile letteralmente superiore alle altre minimoto... sara' una mia impressione ma mi sembra un livello più su delle altre...

vedro' cosa mi dira' il mercato a gennaio...speriamo di fare un buon acquisto...

Fast 13-11-06 23: 14

non ce alcun metodo se non provarle,perche ogniuno ti dira la sua impressione,che vale molto come nulla...

axl86 13-11-06 23: 14

io le ho provate tutte e per me le migliori sono ovviamente dm (dato l'ho appena portata a casa) e stamas...per un pelo prendevo la factory....poi se vuoi avere qualcosa di particolare, completo e curato prendi factory!!!!!!ha gia tutto...vola..!!!!

kawa79 13-11-06 23: 18

Ciao io ho una dm 50 del 2006...prima avevo una r. blata!!
allora io starei o su grc oppure su dm, le altre non mi piacciono a livello di telaio, però questo è soggettivo! la grc ha un telaio duro e le prime volte che la usi non è tanto facile abituarsi a differenza della dm che risulta guidabile già dopo 2 giri.........sono telai con caratteristiche diverse ma si assomigliano molto e ogniuno ti da i suoi pregi e i suoi difetti (pochi difetti)!! la grc una volta che hai preso confidenza è come un binario, dove la metti lei resta; la dm invece offre di un ingresso in curva che è fantastico, la sfiori e lei scende a differenza della grc che devi spingerla perchè scenda....... i motori sono gli stessi e vanno forte, forse come dicevi tu, sembra che vada di più la dm ma non è vero vanno uguali......ti consiglio il 50 visto il tuo peso ed è una bella bestiolina!!! mi auguro di essere stato chiaro, buon acquisto ciao

Numero1 13-11-06 23: 29

quoto per la zpf!io ho una grc e ci vuole più tecnica,si avvicina di più tipo al guidare una moto!per i motori,un po di chiarezza,la dm e grc fanno solo talaio e ciclistica,i motori sono tutti bzm 40-50 e polini 40-50!poi vedi tu la mini è anche molto personale!
cmq secondo me la migliore mini in commericio di un certo livello qualità prezzo zpf 2006 con un bel 50cc!!!!

lele#39 13-11-06 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da kawa79 (Messaggio 228413)
Ciao io ho una dm 50 del 2006...prima avevo una r. blata!!
allora io starei o su grc oppure su dm, le altre non mi piacciono a livello di telaio, però questo è soggettivo! la grc ha un telaio duro e le prime volte che la usi non è tanto facile abituarsi a differenza della dm che risulta guidabile già dopo 2 giri.........sono telai con caratteristiche diverse ma si assomigliano molto e ogniuno ti da i suoi pregi e i suoi difetti (pochi difetti)!! la grc una volta che hai preso confidenza è come un binario, dove la metti lei resta; la dm invece offre di un ingresso in curva che è fantastico, la sfiori e lei scende a differenza della grc che devi spingerla perchè scenda....... i motori sono gli stessi e vanno forte, forse come dicevi tu, sembra che vada di più la dm ma non è vero vanno uguali......ti consiglio il 50 visto il tuo peso ed è una bella bestiolina!!! mi auguro di essere stato chiaro, buon acquisto ciao

Grazie kawa mi hai chiarito diverse cose, anche io sono indeciso se prendere dm o grc, penso che alla fine prenderò la GRC ma anche la dm è spettacolare, prenderò la Grc solo per gusto estetico e perchè ho provato quella di un mio amico e mi piace parecchio, Dm ancora non l'ho provata quindi qualche dubbio mi rimane però un dubbio mi rimane, quale spinge meglio tra la DM 10cv e la GRC mix 11cv?

Alvin 14-11-06 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da InuyashaRM (Messaggio 228364)
la grc RR mi piace troppo d'estetica ho provato la dm e mi sembra un missile letteralmente superiore alle altre minimoto... sara' una mia impressione ma mi sembra un livello più su delle altre...

vedro' cosa mi dira' il mercato a gennaio...speriamo di fare un buon acquisto...

il motore è lo stesso quindi in teoria anche le prestazioni, solo che la differenza che senti è il telaio!!il traliccio :dm: è efficacissimo ti trasmette tutte le sensazioni reali della moto pur mantenendo una super elasticita, senza contare che la puoi regolare sia all'avantreno che al posteriore per adattarla al tuo metodo di guida!riguardo al motore senza ombra di dubbio il 50cc bzm!! col tuo peso riesce a parificare le prestazioni ad uno che pesa meno ma col 40!!

Killer#7 14-11-06 15: 36

ottimo ragazzi mi avete chiarito del tutto dubbi ke avevo quindi vado per la dm official 50...

giammarco 14-11-06 15: 42

Io comprerei una Bms magari con motore 4 tempi ....i costi sono appena superiori alle dm o grc ...ma hai un mezzo che pochi hanno e un motore abbastanza raro.

toretto 14-11-06 15: 45

cosi' se hai problemi in pista puoi rimanere solo a guardare..... meglio mini commerciali i ricambi li trovi sempre.....

giammarco 14-11-06 15: 50

a meno che non pieghi il telaio i pezzi sono gli stessi....tranne il motore (se prendi il 4t)

Dadd 14-11-06 17: 59

BMS mi sta veramente intrippando.A milano adesso presentano il modello nuovo,aspetto di vedere quello cmq tutta in alluminio e' fantastica.Per quanto riguarda i ricambi a parte il telaio ma il motore e' BZM

giammarco 14-11-06 18: 02

io la comprerei....mi fa impazzire la bms
Vai sul sito ufficiale trovi il nume ti tel del rivenditore ita ...te la fa anche provare...il 4t

Dadd 14-11-06 18: 12

Ci ho parlato lunedi mattina,aspetto che passa il salone di Milano e poi faccio un salto su a vederla.Il prezzo + o - e' uguale agli altri pronto gara.Il 4 tempi nn mi piace molto come motore

kawa79 14-11-06 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da InuyashaRM (Messaggio 228900)
ottimo ragazzi mi avete chiarito del tutto dubbi ke avevo quindi vado per la dm official 50...

bel acquisto...non te ne pentirai!!!:smt141

KIAS666 14-11-06 20: 51

un 4t è un chiodo rispetto a una prontogara 15cv -.-

kawa79 14-11-06 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 229221)

Il 4t l'ho sentito andare a ripa e ha un rombetto che fa paura.... ma mi sà che è un pò delicatino nella manutenzione e nella messa appunto..... poi magari nn è così però mi ha dato questa impressione!!:smt141

KIAS666 14-11-06 21: 10

si se ha un problema rimani a guardare quelli che girano.. --.--

kawa79 14-11-06 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 229221)

il15cv fa paura......in alto è uguale a un 40, ma sotto....c'è da farsela nelle mutande!!!:smt146 :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.