Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro malossi....aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/17332-cilindro-malossi-aiuto.html)

jourdan975 08-11-06 16: 02

a si?dove sei tu e quanto mi costerebbe questa operazione?:smt132

smik82 08-11-06 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 223599)

Beh, la ricromatura si fà tranqillamente mah.... costicchia sui 100euri da quello che sò.
Prova a contattare qualcuno di questo link o ancora meglio vai in un negozio dove sono specializzati nel cross, li di sicuro ti sanno indirizzare.

http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...ra&dv=&x=0&y=0

apistomassi 08-11-06 19: 43

>Qual'e' per te il miglior olio da usare senza badare a spese?

Il motul 800 è eccellente , poi c'è un Agip ... che per assurdo non lo trovi in vendita italia !
Ho aperto motori che usavano il Roloil e non ho visto problemi di sorta , anzi erano impeccabili, stessa cosa per il bistrattatissimo TTS castrol che però sporca leggermente di più.
Di fastidi li ho visti solo su due motori che usavano un bardhal , di cui però non conosco la sigla ...
Mandi Massi

bluflash 09-11-06 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 223874)
>Qual'e' per te il miglior olio da usare senza badare a spese?

Il motul 800 è eccellente , poi c'è un Agip ... che per assurdo non lo trovi in vendita italia !
Ho aperto motori che usavano il Roloil e non ho visto problemi di sorta , anzi erano impeccabili, stessa cosa per il bistrattatissimo TTS castrol che però sporca leggermente di più.
Di fastidi li ho visti solo su due motori che usavano un bardhal , di cui però non conosco la sigla ...
Mandi Massi

Io uso il BARDHAL KGR 2T ha 2 additivi dentro e' totalmente sintetico e costa quanto na boccia de Brunello de Montalcino:smt146 :smt146 :smt146

ivans 09-11-06 11: 10

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 223599)

da 80,00 a 90,00 cromatura bzm ciao

El-Pistero 09-11-06 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 223300)
sono andato ieri dal rivenditore e mi ha detto che le tighe sul cilindro sono una cosa normale e per la cromatura sono andato ad anzio a farla rifare.Il tipo di anzio risistema cilindri anche fortemente grippati rifacendo il riporto di nicasil;parlando con lui mi ha detto che le cromature dei malossi sono quasi come quelle delle cinesi,infatti lo spessore è poco e poi non vi sognate nemmeno di mettere le mani sul cilindro senza pensare di dover ricromare la canna,infatti la vostra cromatura salterebbe subito come è successo a me:smt017 :smt017 :smt102 :dm:

ad anzio dove fanno ricromature.........???

ma anche con riporti in nickel silicio....?

jourdan975 09-11-06 14: 47

si el pistero se vuoi ti do l'indirizzo, il numero di telefono, l'e-mai,l il sito isommma....:)

El-Pistero 10-11-06 07: 53

manda tutto via pm che puo essermi utile.....manda anche solo il sito tranquillo....

nos-nitrous 10-11-06 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 223300)
sono andato ieri dal rivenditore e mi ha detto che le tighe sul cilindro sono una cosa normale e per la cromatura sono andato ad anzio a farla rifare.Il tipo di anzio risistema cilindri anche fortemente grippati rifacendo il riporto di nicasil;parlando con lui mi ha detto che le cromature dei malossi sono quasi come quelle delle cinesi,infatti lo spessore è poco e poi non vi sognate nemmeno di mettere le mani sul cilindro senza pensare di dover ricromare la canna,infatti la vostra cromatura salterebbe subito come è successo a me:smt017 :smt017 :smt102 :dm:

Mi sembra che abbia sparato un sacco di cazzate.. e anche grosse!!
La cromatura del Malossi = alla cromatura cinese... AH AH AH AH
Posso solo dirti che ho 2 cilindri Malossi, giro con la miscela < 2% e carburazione tirata al pelo del magro e squish 0,35... mai un problema e prestazioni ottime..
I casi sono 2.. o ti sei beccato il GT difettoso, o la tua mini ha qualche problema serio xche per ridurre cosi il cilindro ci dev'essere qualcosa che non quadra..

Perdippiù le rifiniture di tale GT sono, a parer mio, ottime, tant'è che sconsigliano di toccarlo in quanto già perfetto di suo..

Buona fortuna!!

jourdan975 10-11-06 16: 21

be non ti sembra di sparare un po troppe sentenze e cmq le cromature del bzm sono migliori e non di poco...ho visto cilindri e cilindri sia malossi che bzm,le canne dei malossi sono di gran lunga più rovinate dei bzm e questo accade 9 su 10.La mia mini non ha problemi forse il gt in questione sarà anche falllato ma la persona di cui ti parlo non è uno che parla a sproposito ma un professionista serio e ha usato un eufemuismo come dire che i malossi non hanno sta gran cromatura,quanto meno non all'altezza della sua nomea!!!:neutral:

apistomassi 10-11-06 17: 17

>be non ti sembra di sparare un po troppe sentenze e cmq le cromature del bzm sono migliori e non di poco...

Mi auguro t ustia scherzando ... le cromature BZM sono le peggio !!!!
Fanno concorrenza alle cinesi ....
MAndi MAssi

bluflash 10-11-06 17: 26

Mi spiegate prestazionalmente parlando le differenze del gruppo termico Malossi e Bzm?Per quale motivo il Malossi va' meglio?In cosa differiscono i due?

nos-nitrous 10-11-06 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 225601)
be non ti sembra di sparare un po troppe sentenze e cmq le cromature del bzm sono migliori e non di poco...ho visto cilindri e cilindri sia malossi che bzm,le canne dei malossi sono di gran lunga più rovinate dei bzm e questo accade 9 su 10.La mia mini non ha problemi forse il gt in questione sarà anche falllato ma la persona di cui ti parlo non è uno che parla a sproposito ma un professionista serio e ha usato un eufemuismo come dire che i malossi non hanno sta gran cromatura,quanto meno non all'altezza della sua nomea!!!:neutral:

Vedila come vuoi, se il 99% dei minicentauri dicono che il Malossi è pressochè eterno un motivo ci sarà no?
Qua da me è pieno di preparatori che sanno tutto loro e se ci parli insieme quasi ti convinci di quello che dicono, ma alla fin dei conti sono tutte parole per vendere..
Il BZM è un'ottimo cilindro, ma dicono tutti che è molto delicato, infatti se lo grippi hai più difficoltà a recuperarlo, mentre il Malossi anche se grippato si recupera tranquillamente con una leggera rettificata, in quanto ha una cromatura impeccabile..

Cmq se ti sei trovato così male.. xche non hai preso il BZM? da come ho letto è già il secondo Malossi che ti si scroma...

Poi mi spieghi cosa intendi tu con "i cilindri Malossi rispetto ai BZM sono più rovinati già da nuovi"?

apistomassi 11-11-06 00: 54

>Mi spiegate prestazionalmente parlando le differenze del gruppo termico Malossi e Bzm?

"prestazionalmente parlando" vanno bene uguale , la differenza è minima.

>Per quale motivo il Malossi va' meglio?

Per la qualità del materiale e della nichelatura della canna
Inoltre il pistone qualitativamente è superiore

>In cosa differiscono i due?

Il malossi ha un riporto galvanico più accurato del BZM , per il resto le differenze sono minime.
Se hai un po' di cura , non pasticci col dremel e non giri con carburazioni e miscele estreme non hai problemi con nessuno dei due.
MAndi MAssi

mfb1965 11-11-06 09: 15

Attento potrebbe essere un inizio di sbiellatura o cuscinetti partiti (il filtro aria lo pulisci e lo ungi spesso sprero ) è un classico vedere su tutta la circonferenza rigature verticali . Se si toglie la cromatura però potrebbe essere un difetto .io ne ho montati parecchi non mi è maicapitato

bluflash 11-11-06 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 225998)
>Mi spiegate prestazionalmente parlando le differenze del gruppo termico Malossi e Bzm?

"prestazionalmente parlando" vanno bene uguale , la differenza è minima.

>Per quale motivo il Malossi va' meglio?

Per la qualità del materiale e della nichelatura della canna
Inoltre il pistone qualitativamente è superiore

>In cosa differiscono i due?

Il malossi ha un riporto galvanico più accurato del BZM , per il resto le differenze sono minime.
Se hai un po' di cura , non pasticci col dremel e non giri con carburazioni e miscele estreme non hai problemi con nessuno dei due.
MAndi MAssi

Grazie per le info:) Ma il filtro dell'aria non va' oleato:smt132

apistomassi 11-11-06 10: 30

> Ma il filtro dell'aria non va' oleato

Solo ed esclusivamente se è un filtro in spugna , io lo lavo e lo olio ogni volta prima di uscire , per oliarlo ci vuole un olio apposito ( 7 euro il castrol ) e non bisogna esagerare con la quantità , devi oliarlo e poi stringerlo forte nel panno carta con la mano e ci resta su la giusta quantità.
Mandi Massi

bluflash 11-11-06 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 226090)
> Ma il filtro dell'aria non va' oleato

Solo ed esclusivamente se è un filtro in spugna , io lo lavo e lo olio ogni volta prima di uscire , per oliarlo ci vuole un olio apposito ( 7 euro il castrol ) e non bisogna esagerare con la quantità , devi oliarlo e poi stringerlo forte nel panno carta con la mano e ci resta su la giusta quantità.
Mandi Massi

Chissa' se va' bene il KN che uso per oliare il filtro della macchina:smt132 Ho il malossi in spugna

reblata 11-11-06 23: 39

il malossi come cilindro fa schifo si rovina in 3 secondi....:x

El-Pistero 12-11-06 08: 15

beh se sono in pochi a lamentarsi come fai a dire che fa schifo.....

certe affermazioni non le capisco.....puo succedere che il cilindro sia difettoso...ma a volte non è solo un problema di cilindro.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05.