Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ma come fate a girare senza problemi? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/16808-ma-come-fate-girare-senza-problemi.html)

giggiox 04-11-06 20: 39

Effettivamete girando con la cinese ogni volta me ne capitava una, magari problemi risolvibili sul posto ma che ti facevano girare le p***e a mo' di turbina. Poi a furia di sostituire pezzi italiani a quelli cinesi ne ho guadagnato in affidabilità. Ora prima di girare faccio miscela, controllo gomme, catena e viti e basta!!! :smt002

Giek 05-11-06 11: 43

cavolo..l'unico s****to che alla prima uscita ha fatto fuori campana carter e pignone sono io?? speriamo bene....con la cinese sinceramente non ho mai avuto invece grossi problemi!

RICKY#21 05-11-06 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 217071)
Inizio a farmi questa domanda vedo gente che và in pista a girare una o due volte la settimana...Io sono entrato in questo mondo da circa da un anno e dico sinceramente che è molto di più il tempo che ho passato ad aggiustare e a cambiare pezzi che a correre...Ora è da due mesi che non salgo sulla mia dm prima perchè aspettavo i vari pezzi cilindro carene ecc ora perchè ho qualche problemino da risolvere dopo aver montato questi componenti e i soldi iniziano a scarseggiare.Inizio sinceramente a chiedermi se sono io s****to o altro.Oggi sono arrivato quasi al punto di dire basta perchè mi sto rendendo conto che le spese e il tempo perso per la manutenzione sono uno scotto troppo grande rispetto a quello che è poi il tempo che si passa a correre con i nostri gioiellini...Scusate questo sfogo ma veramente questa mia situazione mi sta logorando

Con una Italiana avresti il problema risolto!:bzm: :dm: e vai sicuro di non avere mai problemi!:smt121 :smt121

Un consiglio?

heavymachinegun 05-11-06 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da MIX (Messaggio 220393)
Con una Italiana avresti il problema risolto!:bzm: :dm: e vai sicuro di non avere mai problemi!:smt121 :smt121

Un consiglio?

infatti lui ha una DM..... :lol:

ilnonnovinci 06-11-06 10: 36

per non avere problemi e' facile: non fate sapere alla moto che state per fare una gara... non fate i precisini se non lo siete sempre... lei sospettera' che qualcosa bolle in pentola...

antonio22 06-11-06 18: 55

Bisogna vedere ke tipo di problemi ti si presentano... e soprattutto il xke'... cmq nelle competizioni e' normale ke la manutenzione superi le ore di utilizzo...

kampo85 09-11-06 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 221774)
Bisogna vedere ke tipo di problemi ti si presentano... e soprattutto il xke'... cmq nelle competizioni e' normale ke la manutenzione superi le ore di utilizzo...

si ma il problema è che per un amatore è gratificante lavorare sulla moto se poi la domenica ci si può appoggiare il sederino sopra....Io come ripeto è due mesi che non la tocco prima per aspettare i pezzi poi per montarli e poi per risolvere le varie beghe...E se aggiungiamo che i ricambi di un italiana costano un botto a un certo punto si arriva a scoprire dove sta il problema ma mancano i soldini per prendere il pezzo difettoso....

LRC Racing - Lollo 09-11-06 13: 58

raga, l'unica soluzione è mettere sempre materiale originale, magari nuovo e soprattutto di qualità perchè sistemare, aggiustare o riparare la moto con sistemi e pezzi arrangiati non ti risolve MAI il problema fino in fondo!!!
magari ti fa andare avanti ancora qualche giorno o settimana, ma niente di più!!!
non dovete pensare alle 5 euro che magari risparmiate in quel momenot, ma dovete pensare alle 10 euro che ti fa risparmiare di li ad 1 anno, all'incaz........ che non avrai e soprattutto al tempo risparmiato in pista!!!
Spesso vedo persone in pista che magari si sono fatti 2 o 3 ore di macchina per andare ad una bella pista e poi sono sempre fermi ad aggiustare e riparare la moto invece di essere in pista a girare!!!
ma ci pensate???? 30 euro di benzina, 10 euro di autostrada, 15 euro noleggio pista, 10 euro panino + bibita, e poi sei sempre fermo perchè il giorno prima non hai cambiato una guarnizione, una gomma o chissà cos'altro!!!!

sono 13 anni che vado in pista, ho sempre sistemato i miei mezzi al 1000% e non ho mai perso una giornata in pista!!!
Ricordatevi: gestire, controllare e tagliandare una moto periodicamente non è affatto costoso, basta pulire, controllare e regolare. cominci a spendere soldi quando sorvoli e trascuri queste piccole cose!!!

P.S. se per aver dei ricambi ti fano aspettare delle settimane se non mesi....... CAMBIA RICAMBISTA perchè se un rivenditore è serio ed vuole accontentare il cliente al 100%, con le ditte Italiane i tempi di consegna sono di 48 ore, massimo 72 ore!!
magari anche il magazzino potrà esserne mmentaneamente sprovvisto, ma nel giro di 1 settimana di solito si risolve sempre il tutto!!!

kampo85 09-11-06 14: 43

il problema lollo è che qui a padova le minimoto in pratica sono inesistenti sia come piste che ricambisti e meccanici per cui bisogna rifornirnsi via internet come ho fatto comprando il cilindro da te...Per cui magari si attende una settimana il cilindro si monta e ci si rende conto che c'è qualcos'altro da cambiare per ottimizzare il tutto....Poi le carene da ricolorare le gomme da cambiare contando poi che c'è il lavoro e che l'unico giorno totalmente libero è la domenica.....

LRC Racing - Lollo 09-11-06 15: 09

lo so, lo so!! ci vuole anche un minimo di organizzazione!!!

Paolo89 09-11-06 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 217166)
pensa con le cinesi allora....ti fanno spesso due maroni cosi!!
cmq in bocca a lupo...spero che tu ti possa divertire prima o poi!

Te xò x fortuna nn c'hai mai avuto problemi! :asd: ;)

mattia90 09-11-06 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 224761)
Te xò x fortuna nn c'hai mai avuto problemi! :asd: ;)

non proprio mai, diciamo che ce ne ho avuti pochi...e per questo sono stato fortunato, infatti sono abbastanza soddisfatto della mia mk2!!!!
ci sono persone che me ne raccontano di tutti i colori...

Paolo89 09-11-06 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 224768)
non proprio mai, diciamo che ce ne ho avuti pochi...e per questo sono stato fortunato, infatti sono abbastanza soddisfatto della mia mk2!!!!
ci sono persone che me ne raccontano di tutti i colori...

Giusto x curiosità: ke problemi hai avuto? (scusate x l'OT)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 39.