Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grippaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/16472-grippaggio.html)

apistomassi 29-10-06 23: 59

>per me il cilindro era già ovale,gli ho dato il colpo di grazia....

Ottima scusa .... :D :D :D :D :D
di solito però è difficile arrivare a grippare cilindri finiti , doveva essere davvero distrutto con cromatura saltata , per me se hai un solco molto profondo potrebbe essere un cuscinetto andato e un pezzo di gabbia è finito nel cilindro , la grippatura parte da una delle luci e si allunga oppure è in mezzo a due luci ?
Mandi Massi

smik82 30-10-06 08: 22

Hevy se vuoi il mio cilindro liquido è disponibile.....

heavymachinegun 30-10-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 214432)
>per me il cilindro era già ovale,gli ho dato il colpo di grazia....

Ottima scusa .... :D :D :D :D :D
di solito però è difficile arrivare a grippare cilindri finiti , doveva essere davvero distrutto con cromatura saltata , per me se hai un solco molto profondo potrebbe essere un cuscinetto andato e un pezzo di gabbia è finito nel cilindro , la grippatura parte da una delle luci e si allunga oppure è in mezzo a due luci ?
Mandi Massi

la grippata è leggere ed è una striscia che vai da un pm all'altro e si trova accanto alla luce di scarico.

la gabbia rulli è perfetta,anzi gira che è piacere ma la sostituisco,non vorrei che abbiano fatto lo squish basso per poter far andare un pò qll motore

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 214505)
Hevy se vuoi il mio cilindro liquido è disponibile.....

grazie lo terro presente ;)

apistomassi 30-10-06 21: 34

>la grippata è leggere ed è una striscia che vai da un pm all'altro e si trova accanto alla luce di scarico.

Hai segnio tipo bulinature sul cielo del pistone e sulla banda di squish?
Mandi massi

heavymachinegun 31-10-06 13: 28

no,segni sulla testa e sul cielo no ce ne sono,Mi rimangio lo squish troppo basso,mi sà che era gli 0,40 che mi hanno consigliato perchè la parte lucida della cromatura è molto ampia)

Ieri cmq ho montato un'altro cilindro ad aria(era l'ultimo che aveva) e dire che và il doppio è poco anche se non aprivo tutto.il rumore è cambiato radicalmente ,molto + forte e molto + pieno.ho aumentato il getto di 2 punti perchè non si sà mai,ma mi sà che è grassa :)

smik82 31-10-06 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 215940)
no,segni sulla testa e sul cielo no ce ne sono,Mi rimangio lo squish troppo basso,mi sà che era gli 0,40 che mi hanno consigliato perchè la parte lucida della cromatura è molto ampia)

Ieri cmq ho montato un'altro cilindro ad aria(era l'ultimo che aveva) e dire che và il doppio è poco anche se non aprivo tutto.il rumore è cambiato radicalmente ,molto + forte e molto + pieno.ho aumentato il getto di 2 punti perchè non si sà mai,ma mi sà che è grassa :)

Beh, allora diciamo che il cilindro che hai grippato aveva fatto la sua storia....:smt122

heavymachinegun 31-10-06 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 216142)
Beh, allora diciamo che il cilindro che hai grippato aveva fatto la sua storia....:smt122

Dopo 10 anni di servizio andrebbe pensionato d'ufficio :lol:

apistomassi 31-10-06 21: 22

>e dire che và il doppio è poco anche se non aprivo tutto.

Ben , non tutti i mali vengono per nuocere ! :smt124
Mandi Massi

heavymachinegun 01-11-06 10: 25

effettivamente si,

pome mi tocca rodare tutte e 2 le motine ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.