![]() |
Quote:
Ma nn ti aspettare chissà che... Io avevo sha 15/15 tecnigas e rappoorti corti... Per essere ad aria volava, ma da quella a questa che ho adesso (originale) non c'è confronto... Da 3 cv a 11 cv!!! |
Ho messo due rondellone dal lato sx, ora la catena non si impunta più anche se comunque non è perfetto l'allineamento.
A questo punto la ingrasso con lo spray per catene da moto e mi faccio il rodaggio così, poi se ne parla! Durante il rodaggio quanto olio ci metto? Quanto dura il rodaggio? Avete qualche olio da consigliarmi? Ciao, ReX |
Metti il CASTROL TTS o il MOTUL 600.
Metti il 3% che basta... Cioè ogni litro, 30 ml. Il rodaggio dura un pieno, poi tirala!!! |
Quote:
|
Il primo pieno al 3% e gli altri?
Sicuro che basti un pieno per il rodaggio? Il serbatoio da quanto è? Maverick, non ti ho capito, come hai risolto? Ciao, ReX |
Quote:
si basta un pieno per le aria. il serbatoio è da un litro e mezzo circa.. |
Ok, grazie per le dritte!
Ho appena finito di allineare la pinza freno posteriore: anche quella era dissastata, ma ora è ok! Comunque c'è un problema con il cavo del gas: il cavo è troppo lungo rispetto la guiana, anche se uso il registro del gas non riesco a tensionarlo il giusto. Ho smontato la ghiera del carburatore dove si collega il cavo e tirato fuori il pistoncino che fa da ghigliottina. Speravo di trovare un registro alla fine del filo ma non è così. Ciao, ReX |
Abbasso i cinesi... :D
|
stesso problema avuto con una nuova minimoto...che poi ho venduto!!! ho risolto togliendo un po di materiale ai lati dei denti della corona, in pratica il problema è che la corona è troppo larga rispetto alla catena...io ho fatto cosi e adesso è perfetta!
|
Quote:
devo cambiare anche il motore? e dimi tu come posso risolvere il benedetto fatto della corona millimetricamente fuori asse non mi se ne esce la catena ma tenta solamente. |
Con il carbu e la marmitta già va molto meglio... poi metti il pignone da 6 e si alza di gas.
Ma non avrà mai una progressione e un'allungo di una liquido... Come ho detto prima a me fa paura la mia Z1 adesso.. ed è originale!!! |
Un mio amico mi ha detto che le minimoto italiane che di solito noleggiano (e che ho provato) sono più veloci delle cinesi ad aria. E' vero?
Come risolvo il problema del carburatore? Ciao, ReX |
certo, le italiane vanno 10 volte più forte delle cinesi!!!
|
Quote:
stesso problema avuto con una nuova minimoto...che poi ho venduto!!! ho risolto togliendo un po di materiale ai lati dei denti della corona, in pratica il problema è che la corona è troppo larga rispetto alla catena...io ho fatto cosi e adesso è perfetta! |
Quote:
|
Quote:
sono foggy che pezzi hai da rivenderti?e il prezzo? per la catena che tende ad uscire cosa mi dici? se non voglio teogliere il materiale dalla corona quanto arriverebbe a fare la minimoto ad aria preparata ? non avro mai la giusta accelerazione?:polini: |
mattia, anche io ho pensato di fare come hai fatto tu. In realtà vorrei portare la corona da un tornitore e far smussare i denti da ambo i lati in maniera tale che questi entrino dolcemente nella catena, ma facendo così di sicuro li indebolisco perchè levo un po' di materiale...
Maverick, io invece ho quasi risolto mettendo due rasamenti dal lato opposto della catena, così sembra andare abbastanza bene,anche se il lavoro di smussatura sarebbe la miglior cosa! Ciao, ReX |
....due rasamenti???:confused: :confused: !?!?!? potrei provare a dare 1 "smussatina"alla corona ad un tornio giusto x togliere ke ne sò...1mm...per tutte e due le facciate?quindi 0.5mm x facciata!boh...vedremo!
|
Quote:
Cmq per la ripresa se metti marmitta carbu e pignone da 6 schizza e si alza di gas (io avevo solo questo sotto alla mini ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31. |