![]() |
DIPENDE TUTTO da come le rodi!!! Piu pazienza hai all'inizio e piu ti durano!!!!!
|
ok lo faro ma spiegatemi come devo fare di preciso per rodarle per bene
|
1° LA TARI BASSA 7000
FAI QUALCHE GIRETTO 5 MIN E LA FAI RAFFREDDARE, ALTRI 5 MINUTI E RAFFREDDARE, LA ALZI E 7500 E CONTROLLI SE TOCCA TUTTA, (scusa il maiuscolo) altri 7/8 minuti e raffreddi giri ancora e raffreddi--- controlli se tocca tutta bene:si: !!! ( hai quasi fatto) alzala ancora un po 8000, giri un po di piu e raffreddi poi la alzi a tuo piacimento, se non e in carbonio non andrei oltre 8500/8600, se in vece non tocca tutta giri a 7500 e raffreddi fino a che non vedi che tocca tutta!!!! LO so non e pall**o DI PIU:D , pero io facendo cosi una friz BZM su blata tarata a 8600 mi ha durato da natale 2005 ad agosto 2006:sisi: :sisi: !!!!!!!!!! DOPO OGNUNO PER RODARLA FA COME VUOLE!!!! Ciao e BUON lavoRO:si: :si: !!!!!!!! |
ho capito quindi finche non tocca tutta la frizione non e pronta?devo aspettare che la frizione combaci perfettamente e da li e pronta per essere usata normalmente?
|
Raga, io ancora non l ho mai cambiata ed e' una Zocchi...mi sta durando una vita! eppure ci giro ogni sabato per tutto il giorno! :)
|
ok allora prendo la zocchi poiche da come ho sentito e la migliore
|
Comunque a quanto pare ognuno la roda in maniera differente seguendo pero lo stesso principio nell aumentare i giri complessivi gradualmente ;)
|
Quote:
anke io ho sotto le bzm in carbonio, come durata ok, ma come prestazioni?? A me nn sembra ke la mini abbia un'accelerazione adeguata alle modifike: 39cc lavorato, carb17.5, lamelle carbonio, volano allegerito, marma con pancia larga. ho cambiato la 3 masse cina con questa credendo ke avrei avuto difficoltà a tenere giù la mini, invece a meno ke nn la tiro un po su, la moto non s'impenna! A quanto dovrei regolarla (ora è sui 7800-8000rpm). A te come va? |
è grave se durano una uscita...
|
Ho notato che tra le bzm in carbonio e le zocchi in carbonio quest'ultime hanno un attacco meno brutale diciamo che slittano un po' di piu' giusta sensazione?:smt115
|
Quote:
stessa sensazione che ho avuto io... mi è sembrato pure che la zocchi rispetto alla bzm tenda di + a cedere. ovviamente parlo di carbonio-carbonio |
originale blata 2 gare + 3 uscite ancora dura e attacca all'incirca a 8200giri
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31. |