Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Acquisto DM Official 2006 !!! ke ne dite??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14412-acquisto-dm-official-2006-ke-ne-dite.html)

dynamite600 05-10-06 16: 10

Scusate ma giacomelli la dm 50cc non la da a €2.650,00?
Perchè ne dovrei comprare una che ha fatto il campionato a €2.600,00-2.300,00?
Io intendevo la differenza se c'era di motore e altre parti magari speciali che si usano solo in campinato.
Tutto qui

SRT 05-10-06 18: 16

vabbè a parte il fatto che una 50cc non va bene per tutti (per esempio i piloti leggeri non riescono a guidarla)...e si gira spesso più forte col 40,anche se si è più adatti al 50cc...e io le DM 40cc cmq non le ho mai visto con prezzi inferiori a quei 2900...

cmq quelle che venderei io non hanno una stagione intera...hanno solo qualche gara di campionato...e sono munite degli option esclusi dal prezzo come l'ammortizzatore di sterzo regolabile tanto per fare un esempio

lorey 05-10-06 23: 28

2900 è il listino... ma nessuno compra al prezzo di listino... come le maxi... chi le paga da nuove il prezzo di listino? Un pò di sconto lo recuperate sempre a meno che non date indietro dell'usato.
Basta cercare in giro e si trovano nuove intorno ai 2650-2700... come da LRC, PBP, giacomelli, ecc... C'è l'imbarazzo della scelta.

Un usato deve costare meno altrimenti non conviene e per 300 euro in meno o ti danno una valanga di ricambi (GT, gomme,...) o non conviene.
Un usato (dipende poi se ha optional o meno.... l'ammo di sterzo ad esempio è caruccio ed è optional) official 2005 vale sui 1800 un 2006 sui 2000 (LRC ha qualcosa di usato mi sembra).

Cmq il nuovo... è nuovo :si:

lorey 05-10-06 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da dynamite600 (Messaggio 193004)
Io intendevo la differenza se c'era di motore e altre parti magari speciali che si usano solo in campinato.
Tutto qui

Beh... dipende da quale team arrivano :D :D :D
Cmq... i team ufficiali i pezzi "speciali" non ancora in vendita li tolgono prima di venderle....
E' da valutare :D :D :D

SRT 06-10-06 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da lorey (Messaggio 193432)
2900 è il listino... ma nessuno compra al prezzo di listino... come le maxi... chi le paga da nuove il prezzo di listino? Un pò di sconto lo recuperate sempre a meno che non date indietro dell'usato.
Basta cercare in giro e si trovano nuove intorno ai 2650-2700... come da LRC, PBP, giacomelli, ecc... C'è l'imbarazzo della scelta.

Un usato deve costare meno altrimenti non conviene e per 300 euro in meno o ti danno una valanga di ricambi (GT, gomme,...) o non conviene.
Un usato (dipende poi se ha optional o meno.... l'ammo di sterzo ad esempio è caruccio ed è optional) official 2005 vale sui 1800 un 2006 sui 2000 (LRC ha qualcosa di usato mi sembra).

Cmq il nuovo... è nuovo :si:

costa 2966€ da listino la 40cc...e viene scontata genericamente a 2900 tondi...2800 non meno,come la vende anche Lrc

sulle minimoto i rivenditori non hanno gran che sconti...quindi viene venduta quasi al listino
seconda cosa,la tua valutazione dei prezzi dell'usato fa abbastanza cilecca...

come ho detto,le 2006 che vendo io sono minimto che hanno 3-4 gare nell'italiano...e hanno tutti gli option necessari...tra cui l'ammortizzatore di sterzo regolabile
la mia inoltre ha il disco tondo flottante,non il wave...che anche altra gente che conosco che correva mi ha detto che quello tondo flottante è decisamente migliore poichè l'altro dopo un paio di giri tirati inizia a perdere e ad allungare la frenata

M 944 06-10-06 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 193960)
costa 2966€ da listino la 40cc...e viene scontata genericamente a 2900 tondi

sulle minimoto i rivenditori non hanno gran che sconti...quindi viene venduta quasi al listino
seconda cosa,la tua valutazione dei prezzi dell'usato fa abbastanza cilecca...

Io invece ti posso dire che quoto lorey, sia per quello che riguarda il prezzo(sconto) sia per l'usato e ti posso garantire che il discorso di lorey dell'uso lo straquoto, visto quanto ho pagato IO la mia GRC RR 2006 BZM prontogara con vari accessori.
Dopo non so:confused: , per carita, mi POSSO SBAGLIARE OPPURE...SARO STATO FORTUNATO

nose 06-10-06 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 193960)
la mia inoltre ha il disco tondo flottante,non il wave...che anche altra gente che conosco che correva mi ha detto che quello tondo flottante è decisamente migliore poichè l'altro dopo un paio di giri tirati inizia a perdere e ad allungare la frenata

io monto il wave e non ha nessun problema di frenata che si allunga ne di consumo eccessivo o anomalo di pastiglie... posso assicurarti che regolo il freno anteriore (cosi come il post) prima di ogni uscita e per tutto il giorno non lo tocco più avendo la stessa frenata da appena entrato in pista a dopo 20 giri ovviamente tirando al massimo :)

SRT 06-10-06 20: 53

un ragazzo che conosco che fa l'italiano mi ha detto che lui cercava i disci grossi tondi perchè erano decisamente migliori di quelli a margherita...e la mia essendo una 2006 lo monta...

nose 06-10-06 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 194079)
un ragazzo che conosco che fa l'italiano mi ha detto che lui cercava i disci grossi tondi perchè erano decisamente migliori di quelli a margherita...e la mia essendo una 2006 lo monta...

Ma io non metto in discussione niente eh... :brinda: Ho solo detto la mia opinione personale visto che ho una DM prontogara... comunque già con quello wave se pinzi troppo anche a caldo cappotti!!! e ha una frenata lineare e molto modulabile... poi per quello che si usano i freni, specialmente in gara... poi è soggettiva la cosa come le frizioni, c'è chi preferisce la carbonio con molle blu e pesetti, chi la mescola super morbida ecc ecc... :)

manu84 07-10-06 00: 32

calcola che a latina da tecnomoto la stanno vendendo a 2200 euro, è immacolata

lorey 07-10-06 02: 41

SRT... ma 66 euro che sconto è? :D :D :D
Io ai tempi la mia DM costava a listino 2240 euro e l'ho pagata 2000 tondi con un assegno......
Il listino lo si fà se consegni dell'usato o magari se paghi con finanziamento (mah...)
Per i prezzi dell'usato io consideravo le mini complete senza accessori (è vero che un ammo di sterzo costa già + di 100 euro)... ma puoi chiedere in giro e a parte botte di culo (una RR 2005 bzm 40cc a 1000 euro...... un mio amico... ggggrrrrr) i prezzi sono quelli altrimenti conviene sempre il nuovo (sinceramente tu stesso spenderesti 200 euro in meno del nuovo per avere un usato?).

Non ci credo che sulle mini il ricavo sia inferiore almeno al 38%... (come è giusto che sia.... i commercianti hanno anche una marea di tasse da pagare..).

Giusto per.... un negozio in piemonte fà la GRC RR nuova bzm 15cv a 2650 (prezzo di quest'estate... adesso non posso confermarlo) e la rr a lilstino costa un soffio in più della dm.
Cmq ognuno fà come crede.

lorey 07-10-06 02: 47

Ah... cmq per la storia del disco ti dò ragione :si: soprattutto per il consumo di pastiglie.
Cmq PBP la fà a 2760.

apistomassi 07-10-06 09: 57

se il concessionario tra casco in omaggio o ammortizzatore di sterzo aggiunto si mette in tasca un 8-10% è tanto !!

E senza casco omaggio e ammo di sterzo ?
Mandi Massi

nose 07-10-06 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 194431)
è lo stesso, intendevo a parità di una proposta di sconto.
prendiamo ad esempio una grc pronto gara 40cc . costa di listino
3000 € ma come si vede e si sente sui forum normalmente di paga 2800
allora cominica a togliere questo sconto (200€) e sono già un 7 %

certo che se partite dal presupposto che si guadagni il 38% siete proprio fuori strada.
il margine è ancora meno della metà. liberi di crederci o no !!

quoto in pieno... neanche sui ricambi comprati direttamente dalla cas madre vedi il 38% di sconto!!! sulle minimoto non ti rimane attaccato praticamente niente... lo fai per prenderti il cliente per i ricambi e cose del genere... magari ci fosse cosi tanto guadogno! potrei vendere DM e grc prontogara nuove a 2400 euro guadagnandoci ancora :asd: Calcola poi che le spedizioni dalla fabbrica al rivenditore sono spese a carico del venditore e non costa 10 euri farsi spedire 1 minimoto...

lorey 07-10-06 13: 03

38% lordi....... poi ci sono già solo 20% di IVA....
Cmq scusate... mi sono sbagliato.

SRT 07-10-06 13: 55

io non so ma parlòate come se i rivendotori una minimoto da 3000€ la pagano la metà...gli sconti sono decisamente bassi,sempre inferiori al 20%,sempre...cosa volete che un rivenditore ci prenda il 5% se viene scontata di 200€ al cliente?

apistomassi 07-10-06 14: 10

>io non so ma parlòate come se i rivendotori una minimoto da 3000€ la pagano la metà...

Lorey aveva detto che scontare di 66 euro non era un gran scoto , scontarle di 200 dal listino si .
200 euro in meno sono meno del 7% .

>gli sconti sono decisamente bassi,sempre inferiori al 20%,

Se fosse il 20% sarebbe venduta a 2400 euro , quindi 600 euro in meno , si stava parlando di 66 o 200 , mai arrivati a fare sparate del 20%

>sempre...cosa volete che un
>rivenditore ci prenda il 5% se viene scontata di 200€ al cliente?

Il 5% è pari a 2850 , quindi uno sconto di 150 euro , comunque ogniuno è libero di fare il prezzo che vuole e di acquistare dove gli pare , per cui il problema non vedo quale sia .
Mandi Massi

SRT 07-10-06 19: 26

apistomassi...non hai capito nulla

io ho detto che i RIVENDITORI sulle mini hanno sconti INFERIORI al 20%...a venderle a 200€ in meno già son tanti,troppi,ammenochè non ne vendi tante

laplace 07-10-06 21: 00

Beh, è chiaro che dipende quante ne prende il rivenditore, come per le automobili ( parlo perchè conosco questo mercato).
Se ne prende una e poi la rivende, penso che polini o DM o altri non facciano dei grandi prezzi e quindi il margine sia risicato, se ne prende 10 tutte assieme , allora è un altra cosa.
come si diceva sopra ognuno e poi libero di vendere al prezzo che vuole e comprare dove vuole.
Concordo con altri che per 200 euro su 2800 vale la pena di prendere un nuovo, o almeno io prenderei un nuovo.
Per il generatore del post.
Perchè non valuti un modello nuovo ma non dell'ultimissimo grido ?
È come per gli sci.... i miglioramenti effettivi sono tutti relativi, ma il prezzo cambia notevolmente.
Tutti vogliono la versione 2006, che magari ha una ca****a in più e che rispetto ad una versione precedente costa il doppio.
Poi chiaramente dipende dall'uso che ne fai.

apistomassi 07-10-06 22: 28

>...non hai capito nulla

C'hai ragione tu .
Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34.