Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto su un acquisto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13954-aiuto-un-acquisto.html)

ringhio1978 02-10-06 12: 08

z1

Niente spam!

Edit by Heavy

ape 02-10-06 12: 27

Io ripeto la mia opinione... se devi prendereuna cina... e non sei praticodi meccanica... LASCIA STARE ROBA NUOVA!!! Guarda nel mercatino, è pieno di cina usate, sia Z1 che GP3... evita di ficcarti nei casini da subito! Prendi un mezzo che devi mettere a posto se ha problemi mentre giri, non che devi sistemare da subito! Poi ognuno sceglie di che morte morire...

heavymachinegun 02-10-06 12: 49

secondo me pensare di comprare una minimoto e di non metterci mai mano è una pura e semplice chimera...

franco626 02-10-06 13: 42

ma io difatti non ho detto questo, ho una r.blata e di mani ce ne ho dovute mettere più di due...., il fatto che ho detto che non sono un meccanico esperto è perchè non ho mai tirato giù il cilndro, quindi non sò se sarei in grado di farlo.....
a leggere i commenti sulla z1 tutti mi dicono di dover cambiare la gabbia del pistone, e li per arrivarci oltre la cilindro anche il pistone, magari non srà un lavorone, ma che ne sò......

il problema è che non sò che mini prendere... usata a meno che non sia una ita non la voglio, quindi o una z1 mk2 o una banshee, o una z1 reverse o una G1 reverse, il problema è che non sò scegliere..... i pareri sul forum sono mooolto vari, chi mi dice che il motore reverse è una pippa, chi mi dice che invece è potente ed affidabile, chi parla di ricambi originali compatibili con polini, non sò, un marasma allucinante, non sò che scegliere, per questo ho chiesto aiuto.

Volevo sapere qual'è la migliore de ste cinesi maledette.....

cricchio 02-10-06 14: 41

io ti consiglio la blata 46cc come la mia... www.minimotocarpediem.it

ape 02-10-06 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 190411)
secondo me pensare di comprare una minimoto e di non metterci mai mano è una pura e semplice chimera...

sono stradaccordo! da quello che ho capito franco un po' di pratica ce l'ha... altrimenti è una follia decidere di prendere una mini che non sia una mk ad aria! si finirebbe a dipendere dai meccanici! Anche le migliori ita non vanno avanti da sole senza manutenzione!

franco626 02-10-06 15: 20

la blata cricchio ce l'ho già, la volevo cambiare però....... more power......!!!!!!!

franco626 02-10-06 15: 27

dai via su..... si accettano votazioni....
a proposito, ma non si potrebbe fare come le mini ita un sondaggio su che mini cinese ad aria e mini cinese a liquido hai ?

eheheh io ho risposto uguale, nn avevo letto bene...... insomma figura che o una ita, pero della cat. altre...... ihihihih ih pardon.......

bensì, le scelte sono :

Z1 - Z1 Mk2
- Banshe
POLINI - GP3 reverse
Z1 - Z1 reverse

all'incirca si attestano tutte allo stesso prezzo e di prestazioni, ci dovremmo essere, magari potremmo fare una discussione in cui gli utenti possono votare varie categorie, come : motore, telaio, posizione di guida, manutenzione etc. da 1 a 10.

che ne sò......
Se qualche mod lo fa e me lo permette penso che potrebbe essere utile a molti, come guida all'acquisto, dalla quale mica deve uscire per forza una mini cinese vincitrice, ma almeno uno si sa orientare senza dover leggere una caterba di discussioni, che soprattutto per chi è agli inizi non fanno altro che incasinargli le poche idee chiare che ha ( tipo io........ :( :lol: :( ), ( senza togliere nessun merito al fatto che spesso leggere le discussioni porta a risolvere tanti piccoli e grandi problemi... )

Bho, fatemi sapere....

antonio.ditoppa 04-10-06 08: 25

Secondo me ci stai pensando troppo....una cina e' sempre una cina e di quelle che hai elencato si equivalgono tutte e tutte + o - hanno gli stessi difetti.
Quindi quale ti piace di +?? Scegli in base al tuo gusto.

Cmq le mani ce le devi mettere......si deciso e basta.
Io ti consiglio di prenderne una usata nel nostro mercatino, dove qualcuno ha gia' cambiato il necessario....cosi metti a moto e spalanchi il gas.
Ciao.

ape 04-10-06 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 191986)
Secondo me ci stai pensando troppo....una cina e' sempre una cina e di quelle che hai elencato si equivalgono tutte e tutte + o - hanno gli stessi difetti.
Quindi quale ti piace di +?? Scegli in base al tuo gusto.

Cmq le mani ce le devi mettere......si deciso e basta.
Io ti consiglio di prenderne una usata nel nostro mercatino, dove qualcuno ha gia' cambiato il necessario....cosi metti a moto e spalanchi il gas.
Ciao.

Quoto in pieno e non aggiungo altro! :clap:

manu84 04-10-06 17: 25

dai fatti una z1 mk2 e lascia stare i motori reverse

SUPA77 05-10-06 19: 49

quoto z1mk2:1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.