![]() |
Frizione a 8800, busto in avanti, e manata di gas. E vedrai che goduria. :clap: :asd:
|
Quote:
|
>mi prenderò un contagiri e via con la frizione e 8000... speriamo bene
Una indicazione per tarare la frizione senza il contagiri: Prendi la mini , la metti sul cavalletto , l'accendi , accelleri moooooolto lentamente e ti accorgerai che ad un certo punto il motore guadagna rapidamente molti giri senza aver fatto gossissime variazioni con l'acceleratore , quello è il punto ideale in cui far attaccare le massette. Mandi Massi |
>con una frizia che attacca secca se sto sotto i 9000 in uscita di curva mi muore un
>attimo... Mi sa che sei fuori di carburazione .... che carburatore hai , con che spillo , che getto e su quale motore ? Mandi Massi |
Quote:
|
Quote:
|
|
Si, lo so, ma intendo regolarla ad hoc anche solo ad orecchio.. Sabato mi sa che in pista faccio qualche prova alzandola piano piano e vedo un po..!
|
|
Per il fatto che peso poco che molle consigli? io vorrei farla attaccare abbastanza morbida...prendo le dure allora?
|
|
Allora proverò prima ad alzare la frizione e vedere che come mi trovo, in base a quello agiro su molle e pesetti.Grazie dei consigli ;)
|
quoto benny... io con le massette di maska monto molle rosse perchè hanno un grip da paura e la taro a 9000/9200, invece se monto le zocchi carbon che sono molto più dure monto molle blu e la taro a 8800 che già cosi slitta ed ha l'attacco meno brusco. devi fare tante ma tante prove e vedere con che massette, molle e taratura ti trovi meglio... ci sono tanti fattori che influiscono per una regolazione ottimale...
|
Se la fai attaccare intorno ai 7000gm non esci dalle curve col tuo peso falla attaccare intorno 8400/8500 ti butti avanti col corpo e vai
|
>massi, la carburazione è ok... mi muore nel senso che la senti che è sotto coppia, >non è che strappa...
Azzo , ma 9000 son proprio tanti .... >comunque ho un BZM prontogara 40 con albero placche rosse, phbg18, w23 alla >seconda dall'alto, an262, getto max 102, valvola 50, getto min 50... A naso così .... che lamelle hai ? Mandi Massi |
>Massi vuoi dire che se ci sto bene attento mi posso tarare tranquillamente la frizione >senza contagiri
Io non ce l'ho .... o meglio ne ho uno ma è perfetamente inaffidabile , per cui manco lo guardo . Mandi Massi |
Quote:
|
>con molle blu o molle rosse e pesetti non slitta niente!
Perchè per slittare devi mettere si le rosse , ma senza pesetti. MAndi Massi |
Quote:
|
Quanto pes ie che cilindro e caruratore hai ?
Mandi MAssi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23. |