![]() |
le più mrdose sono quelle del carter frizione, quelle ke tengono le pedane, quelle dei semimanubri e i grani dei freni... spanati e sfilettati quasi tutti :1st:
|
io le ho svitate una sola volta: quando le ho cambiate :si:
|
e questo credo sia il sistema migliore....ma quelle in ergal quanto costano?
|
le viti in ergal kostano circa 1.20 ma vanno bene solo per gli attakki karena o kose komunque non sottoposte a torsioni ecc ecc per tutto il resto solo acciaio :si:
|
Le viti in ergal sono molto estetiche ma non sono molto solide (poi costano parecchio), cme dice denny vanno bene per gli attacchi della carena. Tra l'altro se prima di montarle le oliate o le ingrassate non rovinate il filetto e con il calore la vite non si salda a dove è avvitata.
|
si , un vantaggio dell ergal oltre ad essere leggero se per sfiga ti si rompe una vite dentro ad un filetto è molto + facile forarla per markiarla e quindi toglierla..però ripeto meglio sempre quelle in acciaio , almeno per quanto riguarda tutti quei pezzi sottoposti a sollecitazioni :si:
|
quelle invece quanto possono costare?? non tanto, giusto?
|
dove si puo trovare un kit di bulloneria (buona) x tutta la mini ??? ebay ?? :bye:
|
Se proprio volete il massimo Legerezza/robustezza comprate viti al titanio.
Costicchiano ma ci sono siti cinesi che le vendono a prezzi umani. Altrimenti il buon vecchio acciaiaccio |
mi è appena arrivata una lucky 7 e devo dire che le viti non sono poi cosi male.
ma quale devo cambiare principalmente? |
tutte
Scusa ma a casa hai un misuratore della durezza Rockwell ? come fai a determinare che sono buone ? :rotfl: :rotfl: Inizzia a svitare. Ti ccorgerai che fanno pietà. Esteticamente sono carucce ma a guardarle bene manco quello... ci fosse una brugola dritta :) |
s ima sono abbastanza dure ,
ma quali mi consigliate di cambiare immediatamente , le altre magari loe cambio piu avanti dopo il rodaggio. |
In prima battuta ti direi subito i bulloni ruota posteriore. Tutte le viti di fissaggio motore, marmitta ecc...
brugole fissaggio pinze freni anteriore e posteriore. Tanto sono tutte uguali ste viti. vai dal ferramente e compri 15 per ognuna Brugole 5x20 5x30 5x40 6x20 6x30 6x40 dati da 5 e da 6 rondelle da 5 e da 6 fatti una bella scorta del genere e vedrai che hai tutto quello che ti serve ;) |
se vuoi montare la frizione regolabile cambia anke le viti del carter frizione
|
Quote:
Sono carissime come viti (6-8 euro l'una) e se le trovi da siti "cinesi" beh è meglio lasciar perdere. Viti in acciaio e bulloncini autobloccanti. |
conviene dare 1 okkiata dal ferramente sotto casa no ?????
|
sì, indubbiamente.... :rotfl:
|
ciao ragazzi scaldare i carter motore e un grosso sbaglio xke si deformano e perdono il trattamento termico ke anno. e in piu le viti le bloccano tutte con i frenafiletti
|
svitare
petrolio , solo quello , pensate che una volta ho messo a bagno i cuscinetti dei roller e dopo , volavano.
è un ottimo sbloccante e svitante ciao |
vite spanata
ciao ragazzi sono nuovo
riavvitando le viti che tengono il cilindro ne ho spanata 1 :doh: Cosa mi consigliate? rifaccio il filetto con il maschio? ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39. |