![]() |
Quote:
|
lol ho regolato la vite del carburatore...ma non posso vedere se regge il minimo xke ho le mani a pezzi tutti i diti tagliati...:look: XD
|
gente tutti sti problemi per niente la cagate è fatto ora fate la miscela al 2% se nn siete in grado andate dal benxinaio e cercate di far pulire la mini da sola....su dai ke nn e difficile;)
|
gia fatto
caspita oggi i cilindri fumavano azzz ho messo l'olio giusto oggi :D |
allora per aumentare il minimo m spiace ma avete tutti padellato la vite va avvitata!! xkè avvitandolala vite alza il pistoncino del carburaore in modo che passi più aria e di conseguenza si alza il minimo! 2 la miscela vi consiglio d comprare un misurino in un negozio di motorini o di motocoltivatori (costo 3€) e per fare la miscela bisogna moltiplicare il numero di litri per la percentuale a cui si vuole fare la miscela... ad esempio 1Lx3%=30g di olio.... poi ragazzi prima d accendere una minimoto c sarebbero dei controlli da fare... controllare ke la catena nn sai ne troppo lente ne troppo in tirare... ci deve essere un gioco di mezzo centrimetro circa.. poi che la corona e il pignone siano in linea... ke i freni nn siano tirati se è cosi allentare il dadino che tiene il filo del freno e allentarlo fino a liberare il disco del freno... poi ragazzi capisco che siate nuovi del forum ma:search:
|
quello lo fatto :D
pomeriggio cambio le viti del motore(da quanto sono?) |
Funzione searchhttp://www.minimotovrforum.it/search.php
|
varia da motore a motore te fai una cosa sviti una vite del motore in teoria sono 4 da 8mm ma nn sn sicuro e vai col campione a comprarne altre 4
poi nelle minimoto cinesi le viti sn tutte di 8 e di 10 io ho fatto una scorpacciata di viti da 8 e da 10 in acciaio inossidabile e via via le cambio per il search basta che clicchi in alto dove c'è scritto cerca |
Quote:
|
lo credo!!!! vuoi un consiglio??? svuota il serbatoio prendi la miscela fatta al 5% e la butti nel cesso compri la benzina e rifai la miscela al 2,5% oppure se hai un benzinaio amico gli porti l'olio e te la fai fare da lui! ;) il rischio più grosso e ke tu debba smontare completamente il motore e lavarlo con semplice benzina per rimuovere la patina di olio ke si forma sulla camicia del cilindro!! se sei inesperto potresti combinare molti guai quindi per ora ke ancora la minimoto s accende cerca di salvare il salvabile!
|
se svuoto il serbatoio...e rifaccio la miscela a 2.5% non c'e bisogno ke devo smontare il motore per pulire il cilindro poi??
|
se la mini ti si accende no.......
poi ti si pulisce da sola man mano che giri (se non ti da problemi) |
se rifà la miscela perbene e la mini si accende entrando una miscela più magra piano piani s ripulisce tutto da solo nn t preoccupare mio fratello a fatto uguale a te e gli è andata bene!! te lo auguro anche a te!
|
fattela fare dal benzinaio
come olio ti consiglio castrol 2 tempi sintentico |
così per la cronaca l'olio sui motori 2 tempi ad aria è quasi del tutto indifferente la differenza lo fà sui motori a liquido! e con grosse potenze tipo 8-10-14 hp nn su un motore di una motosega da 2,5 hp ma forse ho esagerato 2 hp ;) io ho la mini quasi completamente elaborata e uso olio sintetico 100% tamoil spendo 14€ fate voi!!!!
|
io prendo il castrol 2 tempi 1 lt a 6.50€ al duty free (confine slovenia)
|
Rgazzi mi e venuta un'idea dato ke sto a quasi mezzo serbatoio...e mi e rimasta nella bottiglia un po di benzina...cosi la metto dentro e cosi dovrebbe scendere la miscela a almeno 3,5% no?? oppure e inutile?
|
toglilaaaaaa!!!!!:D se nn sai come si fa siamo nella caca:D
|
lol raga...ho aggiustato tutto...minimo freni miscela tutto...la moto andava benissimo...mah nn cantiamo vittoria con le cinesi...xke ho fatto un tratto di 100metri e la catena mi ha lasciato...sti cinesi di me..a!!:no:
|
ti si è spezzata la catena???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51. |