Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   Regà ho torvato questo video...... (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/12068-reg-ho-torvato-questo-video.html)

Paolo89 06-08-06 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da nose
il 50 è più divertente perchè è cattivissimo e ti permette di mettere rapporti a caso che tanto ha ripresa ed allungo allucinanti tanto da non poterli mai sfruttare al massimo...

Si ma se ad esempio allunghi troppo i rapporti il 50 diventa gestibilissimo o x lo meno addirittura poco "scattante"!

nose 06-08-06 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89
Si ma se ad esempio allunghi troppo i rapporti il 50 diventa gestibilissimo o x lo meno addirittura poco "scattante"!

con il 50 non l'ho mai sentita poco scattante! comunque con il 50 io montavo rapporti più corti di quelle ufficiali 40 e in rettilineo me li mangiavo a colazione :si: per quello dico che con il 50 bisogna accorciare i rapporti, perchè si ha un allungo da paura... non l'ho mai sentita murare con il 50... magari arrivavo in fondo al rettilineo a 16000 giri con 7/70 e spingeva ancora! quando i 40 con 7/65 a 3/4 di rettilineo muravano :asd: però in uscita di curva se sbagliavo a dare il gas facevo certe capriole!!! alla fine se hai messo il 50 e allunghi i rapporti per gestirlo tanto vale che metti il 40 con rapporti giusti :brinda:

Paolo89 07-08-06 00: 07

Quote:

Originariamente inviata da nose
con il 50 non l'ho mai sentita poco scattante! comunque con il 50 io montavo rapporti più corti di quelle ufficiali 40 e in rettilineo me li mangiavo a colazione :si: per quello dico che con il 50 bisogna accorciare i rapporti, perchè si ha un allungo da paura... non l'ho mai sentita murare con il 50... magari arrivavo in fondo al rettilineo a 16000 giri con 7/70 e spingeva ancora! quando i 40 con 7/65 a 3/4 di rettilineo muravano :asd: però in uscita di curva se sbagliavo a dare il gas facevo certe capriole!!! alla fine se hai messo il 50 e allunghi i rapporti per gestirlo tanto vale che metti il 40 con rapporti giusti :brinda:

No xkè io quando avevo rodato il 50ntino con la corona da 62 e pignone da 6 la mini scattava d meno rispetto al 40 con rapporto 6/70! Intendevo dire questo prima! ;)

nose 07-08-06 00: 15

Quote:

No xkè io quando avevo rodato il 50ntino con la corona da 62 e pignone da 6 la mini scattava d meno rispetto al 40 con rapporto 6/70! Questo prima intendevo dire! ;)

e ci credo che scattava di meno... 8 denti di corona in meno! la differenza la senti bene a pri rapporti... poi se non ricordo male te per rotare il 50 avevi messo un getto grossissimo... io per rodare il 40 oggi, ho messo un 103 di getto, 2 giri tranquillo giocando un pò con il gas, poi qualche tiratina e tutto questo nei primi 10 minuti... poi sono rientrato ai box, ho carburato bene con un 100, sono entrato in pista, 2 giri tranquillo e.... e poi ho l'ho spremuto a dovere per tutto il giorno! ci si mette di più a rodare le frizioni e le pasticche freno che un cilindro :asd:

Paolo89 07-08-06 00: 18

Cmq te la miscela a quanto l'hai fatta?! Io x rodare il 40 (ovviamente da quando comprai la mini) ed il 50 l'ho fatta al 2% e x fortuna nn mi hanno mai dato nessun problema i cilindri! Poi calcola ke la mini ce l'ho da febbraio 2005 quindi il 40 ha girato molto bene in 1 anno e mezzo! :si:

PS: secondo me le miscele al 3% x fare i rodaggi nn sono necessarie!

nose 07-08-06 00: 25

Quote:

Cmq te la miscela a quanto l'hai fatta?! Io x rodare il 40 (ovviamente da quando comprai la mini) ed il 50 l'ho fatta al 2% e x fortuna nn mi hanno mai dato nessun problema i cilindri! Poi calcola ke la mini ce l'ho da febbraio 2005 quindi il 40 ha girato molto bene in 1 anno e mezzo! :si:

PS: secondo me le miscele al 3% x fare i rodaggi nn sono necessarie!

ovviamente al 2% di più sporchi solo il motore e basta... a dire la verità ho messo il getto 103 solo ed esclusivamente perchè per carburare parto sempre da più grasso e poi vado a scendere... se sapevo che il 100 era giusto partivo già con quello :si: tanto un motore dove la frizione attacca a 9000 giri che rodaggio gli vuoi fare?

Paolo89 07-08-06 00: 29

Ah un'altra cosa: ke olio e benza usi? Io uso la V-power miscelata col Motul 800 e quando avevo aperto il motore x montare il 50 devo dire ke era molto ma molto pulito!!! :D Te invece come te lo 6 ritrovato il motore?

nose 07-08-06 00: 35

Quote:

Ah un'altra cosa: ke olio e benza usi? Io uso la V-power miscelata col Motul 800 e quando avevo aperto il motore x montare il 50 devo dire ke era molto ma molto pulito!!! :D Te invece come te lo 6 ritrovato il motore?

io uso la comunissima benza verde perchè non c'è un distributore schell nel raggio di 100 km miscelatoi con motul 800... lo trovo sempre molto pulito ma l'ultima volta per montare il 40, il pistone del 50 era un pò sporchino ma non esageratamente... ma avevo girato grasso le ultime 2 uscite che avevo fatto e non sono stato li a cambiare il getto per il semplice fatto che un pò pioveva e un pò no, quindi abbiamo girato poco e male e non avevo voglia di stare li a carburare per girare in quelle condizioni... appena ho voglia proverò a buttarci dentro l'octan booster per aumentare gli ottani visto che comunque è molto compresso il mio motore...

Paolo89 07-08-06 00: 40

Xkaso t 6 ritrovato con il cielo del pistone sporco d materiale carbonioso come questo in foto?
http://img377.imageshack.us/img377/7...stone01ym0.gif

Io il pistone del 40 me lo sono ritrovato esattamente così e x togliere quel materiale carbonioso ho usato della carta vetrata ed è diventato come nuovo! ;)

Pistaiolo 07-08-06 13: 47

ma in quanti partono???
http://video.google.it/videoplay?doc...962&q=minimoto

X20A-Strike Freedom 07-08-06 14: 00

ahahah il primo con lo scooterino e' un mito :1st:

Paolo89 07-08-06 21: 22

Ahahah già visto! Bello cmq! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17.