![]() |
portatela in cameraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
|
si ovvio Bikerboy,ma se mi rubano la mini butto a mare pure la station e denuncio il furto cosi mi pagano entrambe l assicurazione:D,cmqe se io pago perche custodito e mi rubano qualsiasi cosa dallo stereo alla mini pagano eccome,altrimenti gli sfascio l hotel e gli riempio la piscina di m***a:asd::lol::lol:
|
Quote:
|
beh certo...ma occhio che potrebbe anche non essere così...
|
Vi spiego bene io come stanno le cose in albergo.
RESPONSABILITà DELL'ALBERGATORE (per cose portate):cose che si trovano in albergo durante il periodo dell'alloggio.L'albergatore ha una resposabilità oggettiva al di fuori del dolo e della colpa. E' stato fissato un tetto max di risarcimento pari a 100 volte il valore della camera. L'art.1785 prevede che se c'è la colpa non c'è tetto massimo! RESPONSABILITà DELL'ALBERGATORE (per cose consegnate): L'art. 1784 parla di responsabilità di deposito. L'albergatore ha una responsabilità illimitata al reale valore della cosa. Alcune cose devono essere prese in consegna obbligatoriamente:somme di denaro,titoli di credito,oggetti di valore. L'albergatore può però rifiutarsi di prendere in consegna cose di valore spropositato rispetto alle condizioni dell'albergo,cose di dimenzioni spropositate rispetto all'albergo e oggetti pericolosi.la consegna avviene con alcune garanzie,come la ricevuta che identifica il bene consegnato. N.B: nel caso di AUTOVEICOLI c'è una norma specifica!!! Se c'è stata consegna,l'albergatore è responsabile secondo le norme del deposito ordinario (caso di parcheggio custodito o consegna delle chiavi). Se non c'è stata la consegna ed il veicolo è all'interno della proprietà dell'albergo,non c'è responsabilità! un pò lunghetto ma spero che ci sia utile a tutti! |
io me la poterei in camera:asd:
|
Quote:
Giek hai studiato legislazione turistica?:D |
...che si vede?? eheheh :asd: però ancora ci devo fare l'esame!! :doh:
|
Quote:
|
Quote:
io se avessi una motina da tre mila eurini.. beh me la porterei anche al bagno se mi scappa.. in mare se devo fare il bagno.. in doccia per lavarmi e cosi via.. MA SCHERZIAMO?!?!?!?!?!??! poi magari chiamo chuck norris e lo affitto come guardia del "moto" |
Quote:
x Giek io l'ho fatto l'esame...24/30 ma sarebbe potuta andare meglio..maledetta prof.. |
Quote:
|
Quote:
|
eheheh vorrei vedere! anche perchè spesso molti albergatori sono proprio "ignoranti" nel senso che ignorano un sacco di cose e quindi inizierebbero una marea di discussioni interminabili!!
Bike dove studi? |
università di catania..corso di economia e gestione delle imprese turistiche..
|
...io economia e gestione dei servizi turistici ad assisi!
|
economia aziendale bologna..
|
scusate ragazzi ma se comprate una di quelle diciamo buste quelle apposte per le minimoto ed entrate in albergo cn quella nn si accorgono cosa c'è dentro e così salite in camera senza problemi poi magari la mettete sotto al letto e siete apposto
cme vi sembra cme idea? a me i bagagli in albergo nn me li hanno mai controllati a voi? nn penso |
si l'ho scritto :D ci va un borsone da mini...nn quelle di ebay xò xkè fan vedere cosa c'è dentro :D
|
beh naturalmente nn trasparente se no nn serve a niente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18. |