Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1: prime elaborazioni e consigli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11673-z1-prime-elaborazioni-e-consigli.html)

lorey 22-07-06 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
vetro costa molto meno

E dura anche meno secondo mè. Però và ottimamente....

roby84 22-07-06 12: 22

perchè riuscirei a trovare un foglio di carbonio 0,35 da ritagliare e così potrei iniziare la modifica al pacco lamelle

io quasi quasi provo con 0,35mm. l'unica cosa che mi lascia perplesso è che avevo il pacco lamelle senza traversino e con lamella 0,35 in carbonio sulla mk e non mi soddisfava molto come erogazione...però era la mk:D :D

roby84 25-07-06 19: 31

eccoci qua...raga finalmente a breve mi arriverà la marmittina del Lollo:sbav: :sbav:

in più sto contrattando un 21mm...vediamo se me lo porto a casa

ieri sera ho modificato l'attacco superiore delle pedaline togliendo il bullone saldato e inserendo un inserto che poi ho deformato plasticamente...è venuto un bel lavoro solo che purtroppo l'inserto adatto al foro del telaio era un M8...quindi ho usato dei bulloni m8 che comunque anche se sono un pò più grandi sicuramente tengono parecchio di più:asd: :asd:

niente lamelle per il momento:look: (l'unica spina che mi rimane da risolvere)

lorey 25-07-06 19: 34

Ma perchè non vai in un negozio di ricambi per scooter e non prendi un foglio di 0,30 malossi? Io uso quelle mi sono sempre trovato bene, ho comprato una coppia di fogli un anno e mezzo fà e ne ho ancora....

roby84 25-07-06 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Ma perchè non vai in un negozio di ricambi per scooter e non prendi un foglio di 0,30 malossi? Io uso quelle mi sono sempre trovato bene, ho comprato una coppia di fogli un anno e mezzo fà e ne ho ancora....

grazie lorey:asd: ...in effetti è una buona idea...domani vado a vedere

che prezzi hanno i fogli?? più o meno quanto grandi sono e poi...con che cosa si tagliano??

forbici, taglierino ecc...:look:

lorey 25-07-06 21: 06

Guarda dicono di tagliarle ocn una taglierina ma fatichi da bestia.
Io le taglio con le forbicine, tagli netti e dritti. Faccio i buchi e poi ocn la carta seppia smusso gli angoli e ripasso i bordi. La prima magari ti viene male ma quelle dopo vengono bene. Falle delle stesse dimenzioni di quelle orginali altrimenti o non chiudono o se osno troppo larghe toccano nei carter.
Malossi ti vende 2 fogliettini e mi sembra costi sui 20 euro. Di lamelle ne fai un pò....

roby84 25-07-06 21: 13

buono a sapersi...domani se finisco di lavorare ad un'ora decorosa faccio un salto alla motoricambi:sisi:

sto tenendo d'occhio anche un carburatore da 21 phbg...eventualmente potrebbe essere troppo difficoltoso da carburare??

mi basterebbe trovare un settaggio di base per i spruzzatori:look:

mercurees 25-07-06 21: 19

polini

se ti può essere utile io stasera ho preso quelli polini a 19 euro 2 fogli da 0.30.
li trovi dappertutto credo

Ciao

roby84 25-07-06 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
se ti può essere utile io stasera ho preso quelli polini a 19 euro 2 fogli da 0.30.
li trovi dappertutto credo

Ciao

grazie!!!a parte che a quel punto cambia poco da marca a marca...prenderei quelli che costano meno:asd:

roby84 27-07-06 21: 22

ragazzi ho preso il carbonio!!!:si:

della Polini da 0,3mm...20euro la confezione:no: cmq adesso comincio a fare i due tipi di lamelle (come le originale + quelle monopetalo) e poi vedremo se fare la modifica a monopetali o tenere quelli sdoppiati

voi che consigliate????:look: :look:

jaco 27-07-06 21: 26

mono vai tranki..........

roby84 28-07-06 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da jaco
mono vai tranki..........

bene!!mi metterò presto a lavoro:si:

fraja17 28-07-06 20: 24

vibrazioni

ciao a tutti tolte le vibrazioni alla z1?

jaco 28-07-06 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da roby84
ragazzi ho preso il carbonio!!!:si:

della Polini da 0,3mm...20euro la confezione:no: cmq adesso comincio a fare i due tipi di lamelle (come le originale + quelle monopetalo) e poi vedremo se fare la modifica a monopetali o tenere quelli sdoppiati

voi che consigliate????:look: :look:

falle monopetalo e fai pure gli step x avere + sotto ti da una bella botta.....

roby84 29-07-06 13: 10

ci lavorerò con calma, anche perchè il pacco originale ha le "finestrelle" che hanno un bordo rialzato di qualche decimo e che va a contatto con la lamella

quindi togliendo il traversino bisogna fare in modo da espandere questo bordine anche nella parte del traversino dove non è presente

intanto taglio i traversini e poi faccio delle piccole colate di colla epossidica...quando si sarà seccata la porto a livello del bordo e il gioco è fatto:brinda:

roby84 30-07-06 10: 55

ragazzi un mio amicoha messo il dell'orto da 21, spruzzatori 50,60 e 87max

ha detto che inizialmente era grassa e poi lavorando sulle viti è arrivato alla candela nocciola:brinda:
a detta sua è migliorata decisamente

me lo faccio anch'io quasi quasi:sisi:

razr89 30-07-06 12: 49

vacci di carbu 21!!!!!!sai ke bestia!!!!ke divennta

jaco 30-07-06 15: 21

mhhhhh che spillo monta sul 21. dellorto????? w23???? mi interessa........

roby84 30-07-06 21: 11

non so cosa abbia di spillo e polverizzatore, lui l'ha preso da un ragazzetto che lo usava su un 70 scooter

secondo me però ha avuto fortuna a trovare subito la carburazione:sisi:

comunque il 21 è già nei miei programmi:asd: :asd:

e domani sera inizio a lavorare il pacco lamellare:si:

oltretutto domani o comunque nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la marmittona del lollo:sbav: :sbav: ...caspita si preannuncia una settimana di fuoco!!!!!!!!!!!

roby84 01-08-06 22: 16

ragazzi ho appena modificato il pacco lamellare....adesso ho messo la resina epossidica e domani lo rifinisco creando il piano di appoggio per le lamelle:brinda:

è arrivata anche la marmittina...spettacolo...non vedo l'ora di provarla:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01.