Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Preso!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11576-preso.html)

urizio 31-07-06 13: 09

io pure sulla mia 911r l'ho messo io ho lavorato sia i carter che il cilindro e con un rapporto 7-68 ho preso una bella velocità su a castelraimondo ho passato anche una dm con motore 40 bzm

AnimaL 31-07-06 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da nos-nitrous
Occhio che magari potresti perdere anzichè guadagnare..

fidati ke nn perde nulla.
sono elaborazioni studiate e provate e ti garantisco ke danno davvero tanto.
al mio 316A elaborato sono riuscito a dargli quasi 600 giri in più rispetto al prodotto uscito dalla fabbrica.

balby 02-08-06 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL
fidati ke nn perde nulla.
sono elaborazioni studiate e provate e ti garantisco ke danno davvero tanto.
al mio 316A elaborato sono riuscito a dargli quasi 600 giri in più rispetto al prodotto uscito dalla fabbrica.

ma cosa gli fai a questi cilindri?

AnimaL 02-08-06 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da balby
ma cosa gli fai a questi cilindri?

di tutto.
gli apro i travasi e sabbio le luci di carico, lucido le luci di scarico, accorcio il pistone, metto a punto la fase e l'anticipo e apro di più il foro di carico del basamento.
principalmente sono queste le modifiche fatte in casa, poi però ci sono innumerevoli altri piccoli accorgimenti.

ts79 02-08-06 12: 08

se poi lo elabori voli di sicuro :)

Sks28 02-08-06 21: 39

Quote:

di tutto.
gli apro i travasi e sabbio le luci di carico, lucido le luci di scarico, accorcio il pistone, metto a punto la fase e l'anticipo e apro di più il foro di carico del basamento.
principalmente sono queste le modifiche fatte in casa, poi però ci sono innumerevoli altri piccoli accorgimenti.

con tutta 'sta roba, 600 giri mi sembrano addirittura poki....

apistomassi 03-08-06 00: 43

>con tutta 'sta roba, 600 giri mi sembrano addirittura poki

Per aumentarte la cavalleria puoi lavorare sul numero di giri o sul rendimento volumetrico , il secondo , se si lavora bene , non da problemi di affidabilità , l'aumentare il regime invece porta ad aumentare i rischi in proporzione ai giri che si ottengono .
Mandi Massi

AnimaL 03-08-06 09: 37

le modifiche che faccio sul motore sono portate per il 70% all'aumento di coppia in basso e al 30% all'aumento di regime.
in questo modo i giri nn aumentano in modo spaventoso, ma la coppia si, quindi posso allungare il rapporto per aumentare la velocità in fondo ai dritti e tenere la ripresa constante, se nn maggiore (così riesco anche a contenere il numero di rpm max, ke quando sono in eccesso possono essere dannosi).

nos-nitrous 03-08-06 11: 19

Quote:

di tutto.

Secondo me allargando i travasi e "aprendo i fori di carico" rischi di perdere i bassi..
Cmq spero che dopo i lavori ti soddisfi ancora di più :)

AnimaL 03-08-06 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da nos-nitrous
Secondo me allargando i travasi e "aprendo i fori di carico" rischi di perdere i bassi..
Cmq spero che dopo i lavori ti soddisfi ancora di più :)

ci sono vari modi per modificare la moto e renderla più piena o in alto o in basso.
a elaborare la moto tanto ci pensa il mio meccanico (papino :asd:), io gli do solo le info e le "super teorie" da studiare, le disposizioni su come voglio la moto e poi supervisiono il lavoro... :asd: ke bello fare il despote :asd: :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 00.