![]() |
io pure sulla mia 911r l'ho messo io ho lavorato sia i carter che il cilindro e con un rapporto 7-68 ho preso una bella velocità su a castelraimondo ho passato anche una dm con motore 40 bzm
|
Quote:
sono elaborazioni studiate e provate e ti garantisco ke danno davvero tanto. al mio 316A elaborato sono riuscito a dargli quasi 600 giri in più rispetto al prodotto uscito dalla fabbrica. |
Quote:
|
Quote:
gli apro i travasi e sabbio le luci di carico, lucido le luci di scarico, accorcio il pistone, metto a punto la fase e l'anticipo e apro di più il foro di carico del basamento. principalmente sono queste le modifiche fatte in casa, poi però ci sono innumerevoli altri piccoli accorgimenti. |
se poi lo elabori voli di sicuro :)
|
Quote:
|
>con tutta 'sta roba, 600 giri mi sembrano addirittura poki
Per aumentarte la cavalleria puoi lavorare sul numero di giri o sul rendimento volumetrico , il secondo , se si lavora bene , non da problemi di affidabilità , l'aumentare il regime invece porta ad aumentare i rischi in proporzione ai giri che si ottengono . Mandi Massi |
le modifiche che faccio sul motore sono portate per il 70% all'aumento di coppia in basso e al 30% all'aumento di regime.
in questo modo i giri nn aumentano in modo spaventoso, ma la coppia si, quindi posso allungare il rapporto per aumentare la velocità in fondo ai dritti e tenere la ripresa constante, se nn maggiore (così riesco anche a contenere il numero di rpm max, ke quando sono in eccesso possono essere dannosi). |
Quote:
Cmq spero che dopo i lavori ti soddisfi ancora di più :) |
Quote:
a elaborare la moto tanto ci pensa il mio meccanico (papino :asd:), io gli do solo le info e le "super teorie" da studiare, le disposizioni su come voglio la moto e poi supervisiono il lavoro... :asd: ke bello fare il despote :asd: :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 00. |