Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   finalmente mini a liquido!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/115517-finalmente-mini-liquido.html)

prontolino 05-12-15 12: 47

Aspè.... stavo guardando l'inserzione e mi sono accorto di una cosa che forse non va bene, non credo che il tubo abbia il rinforzo in tela interno, non vorrei che con la pressione tendesse a dilatarsi (anche se la pressione interna è irrisoria)
Penso che sia meglio questo.... che comunque è abbastanza economico come tubo.

http://www.ebay.it/itm/Silicone-Radi...E_mZjRglOz2ibw

skizzo-69 05-12-15 15: 42

lo so! infatti avevo cercato qualcosa con il rinforzo in tela, ma un metro non basta. quindi se ne compri 2mt spendi 18€ di tubo+6€ di spedizione (quasi il doppio dell' altro). in più quello telato è "rognoso" da piegare senza strozzarlo, e c'è soprattutto la sezione corta che parte dalla testa del motore che farà sicuramente penare! l'altro invece dovrebbe adattarsi meglio.... ci vorrebbe qualcuno che li ha provati per sapere se supportano la pressione!

skizzo-69 05-12-15 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936195237)
Se riduci la sezione la pressione diminuisce ma aumenta la velocitá.

quindi con un diametro di 10" si trova un buon compromesso oppure conviene fare una scelta tra pressione/velocità?

prontolino 06-12-15 15: 05

bhooo.... io sono andato con il 10 da subito.
tra l'altro, se guardi, ho i tubi in alluminio e quindi l'altro tubo serve solo da giunzione.

Comunque se devi fare una cosa e hai problemi che non si pieghi, prendi un tubetto di rame da radiatori dall'idraulico e lo pieghi "quasi" come vuoi e quindi risolvi il problema dei punti rognosi. Al massimo ci sono anche le curve a 90°
insomma il problema a volerlo si risolve!

Tucatucacincilla 06-12-15 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da skizzo-69 (Messaggio 1936195255)
quindi con un diametro di 10" si trova un buon compromesso oppure conviene fare una scelta tra pressione/velocità?

Non ne ho la piu pallida idea!!! :asd: :lol1:
Secondo me bisognerebbe farsi un po meno menate e pensare di piu a divertirsi in pista!!!!!! :lol1: ;)

Io avevo preso un tubo telato da un auto ricambi, poi un tubo in alluminio da un fai da te, per 2-3 euro totali e ho montato tutto. Ancora adesso va dal 2011 :si:

skizzo-69 06-12-15 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936195315)
Secondo me bisognerebbe farsi un po meno menate e pensare di piu a divertirsi in pista!!!!!! :lol1: ;)

92 minuti di applausi ininterrotti!!!!! :smt136:smt136:smt136:smt136

prontolino 07-12-15 09: 15

Quote:

Originariamente inviata da skizzo-69 (Messaggio 1936195318)
92 minuti di applausi ininterrotti!!!!! :smt136:smt136:smt136:smt136

....... con lancio di reggiseni da parte di ragazze :si::si::si::lol1::lol1::lol1:

Romy 07-12-15 20: 45

Quel tubo mi sembra lo stesso che ha utilizzato un mio amico, almeno così sembra dalla foto, l'unico problema è che tende a "strozzarzi" facilmente alla minima piega perchè è molto morbido. Io ho preferito quelli con il rinforzo in tela sempre al silicone, ma più rigidi e sagomati, ovviamente ad un prezzo differente! Mi permetto di dare un consiglio, ho utilizzato un tubo di rame per aumentare il raffreddamento, poca spesa risulato ottimo!

skizzo-69 09-12-15 17: 27

ma al posto dei tubi telati o unendo sezioni dell' uno e dell' altro?

Romy 09-12-15 19: 22

esatto, in pratica ho utilizzato la gomma solo per le giunzioni.

prontolino 11-12-15 08: 58

Se guardi i topics delle mie realizzazioni e sopratutto i consigli che ti avevo scritto prima, avevo proprio detto che anche io ho usato tubi in alluminio e poi nei punti di giunzione il tubo in gomma con le fascette.
Se i tubi in alluminio ti restano problematici da piegare (ci vorrebbero le piegatubi se no si schiacciano) usa quelli comuni da idraulico in rame
Ci sono anche tutte le curve già fatte che vuoi

skizzo-69 10-01-16 20: 43

Ritorno su questa discussione per l'ennesima domanda:
come si chiama in gergo il distanziale tra carter trasmissione e le pedane?
perché non riesco a capire se esiste o meno in commercio o se è un pezzo "fai da te".
ovviamente se fosse il caso del fatto in casa vorrei chiedervi come si realizza!

hanskristian 12-03-16 18: 00

Guarda distanziali??
Cmq mi é arrivata da poco la mia 4 midi a casa la d1...
Come sta andando.le tue modifiche??
A breve la presenterò

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

prontolino 12-03-16 20: 41

o distanzali o boccole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00.